oggi ho provato a lavorare nei travasi su facebook vedrete una foto dove ho lavorato un primario abbassandolo e allargandolo cordalmente... non è fatto bene lì perchè non era ancora stato rifinito, ma ora quei travasi hanno tutta un'altra faccia attualmente il cilindro è già stato rifinito meglio da quel lato, e appare molto piu ben fatto che nella foto
c'è una differenza abissale dal travaso originale
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"Io so di non essere il migliore, ma non so quanti altri siano migliori di me[."/i] Cit. Enzo Ferrari
okok compro la turbina e la gomma per fare i calchi... così lavoro in sicurezza il cilindro visto che con la turbina si possono fare ottimi lavori potrei modificare il polini che monto invece che far rettificare il malossi, se arriva all'estate non spompato... con i soldi della rettifica pago fasce nuove e turbina da dentista... con quella e la gomma per calchi sono deciso a risolvere il problema di questi cilindri (ovvero la bassa portata delle luci di travaso).
sapete se il diametro del collettore della proma /giannelli è uguale a quello dello scarico sull'imbocco del cilindro? perchè se nò allargherei per raccordare
accorcerò il collettore d'aspirazione il più possibile, monterò un filtro più generoso, un getto piu alto, aumenterò la corsa, rivedrò ancora la valvola, monterò la testa a candela centrale della malossi (già che ce l'ho ) alleggerirò drasticamente il cambio non lasciando ciccia inutile su quei benedetti dischi, e monterò una 3a corta DRT... e devo cambiare crociera...
che crocera mi consigliate? DRT felino?
il cilindro che ho attualmente si può basettare in testa di 1 mm con del rame come la guarnizione malossi per rimettere a posto lo squish col c47?
aspetto consigli non avendo ora tanti soldi devo per forza escludere qualche opzione... monterei volentieri il malossi... ma sono 90 euro di rettifica... volevo anche farmi alleggerire gli ingranaggi da BaroneRacing con la macchina CNC...
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lascia perdere la crociera ! la piaggio regge senza problemi , sui miei motori solo piaggio N.O.S. sia sul rotax che sul nuovo parmakit, per la turbina prenditi un riunito che ti costa uguale se no poco di più ed hai tutto.... compreso il potenziometro, il colletore non saprei devo dar un occhiata e confrontare un vecchio polini che ho da basso per saperti dire meglio ma se la memoria non mi inganna bisogna togliere 2\3 mm a questo punto però io valuterei anche un espansione,...
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
eltoni46 ha scritto:lascia perdere la crociera ! la piaggio regge senza problemi , sui miei motori solo piaggio N.O.S. sia sul rotax che sul nuovo parmakit, per la turbina prenditi un riunito che ti costa uguale se no poco di più ed hai tutto.... compreso il potenziometro, il colletore non saprei devo dar un occhiata e confrontare un vecchio polini che ho da basso per saperti dire meglio ma se la memoria non mi inganna bisogna togliere 2\3 mm a questo punto però io valuterei anche un espansione,...
l'espa devo cercare qualcuno che me la lasci provare
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e a far girare il differenziale su cuscinetti? quello secondo me è veramente fondamentale....
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ho chiesto un preventivo alla casa del cuscinetto a tortona (vicino a me) e forse riesco a procurarmi l'occorrente per mettere la retromarcia su cuscinetti, almeno leviamo un po di atriti eh
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pat_96 ha scritto:ho chiesto un preventivo alla casa del cuscinetto a tortona (vicino a me) e forse riesco a procurarmi l'occorrente per mettere la retromarcia su cuscinetti, almeno leviamo un po di atriti eh
e far girare l'ingranaggio principale su 2 cuscinetti lasciando il differenziale...non bloccandolo praticamente..appena avrò dei carter in mano ci penso ad una soluzione
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
pat_96 ha scritto:ho chiesto un preventivo alla casa del cuscinetto a tortona (vicino a me) e forse riesco a procurarmi l'occorrente per mettere la retromarcia su cuscinetti, almeno leviamo un po di atriti eh
e far girare l'ingranaggio principale su 2 cuscinetti lasciando il differenziale...non bloccandolo praticamente..appena avrò dei carter in mano ci penso ad una soluzione
poi ispiraci eh mi interessa
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buone notizie... mio padre è riuscito a trovare in alessandria proprio gli SKF che mi servono per il progetto del differenziale prossima settimana 99% sono a casa le gabbiette
inoltre sono riuscito a riaggiustare il carterino HP sostituendo il cuscinetto a rullini di testa (rotto) con una boccola self-made a breve la monto così la frizione sarà più morbida
consumi: 11 km/l
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BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
pat_96 ha scritto:devo trovare il modo di piazzare una videocamera
Muoviti a piazzarla và!!! perchè un corsa corta che và via a diversi corsa lunga è una cosa da vedere proprio!!! più che altro per rendermi conto perchè non ce la fo neanche ad immaginarlo!!!
vanne fiero di questo motore e complimentoni!!!
I miei Gioiellini: Ape 50 FINITO:
125 et3
21phbg
Mazzucchelli amt186
Volano da 1,8kg
Padellino (fra poco leovince)
e... Gilera Runner SP 2008 con LeoVince RR
io per fissare la telecamera ho usato questo metodo:
prendi un asse di legno della giusta altezza, poi un bullone lungo 35/40 mm che entri nella parte filettata sulla fotocamera.
questo bullone lo appoggi all' asse e con 2 fascette lo tieni fermo.
successivamente avviti la telecamera e l' asse lo infili immezzo tra il cric e la cabina.
il gioco è fatto, funzia pure bene, nel caso non capissi faccio 2 foto.
martin marauder ha scritto:io per fissare la telecamera ho usato questo metodo:
prendi un asse di legno della giusta altezza, poi un bullone lungo 35/40 mm che entri nella parte filettata sulla fotocamera.
questo bullone lo appoggi all' asse e con 2 fascette lo tieni fermo.
successivamente avviti la telecamera e l' asse lo infili immezzo tra il cric e la cabina.
il gioco è fatto, funzia pure bene, nel caso non capissi faccio 2 foto.
ingegnoso! ma non ho capito bene dove vuoi infilare l'asse di legno..dai posta 2 foto
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
metti delle 27 69 campio vespa! di allungo sono pari alle 24 72, solo che avendo il cambio da vespa lavora meglio in ripresa! e nel caso potresti sia mettere il pignone da 25 che quello da 29
oggi grandi passi
montato il gas rapido, ho dato una gonfiatina alle gomme, e ho montato finalmente di nuovo il mio carterino 6 molle aggiustato ora la frizione è molto più morbida ora che l'ape è più "guidabile" sgomma nelle curve in salita... una bestia...
ah... ho deciso di cambiare filtro e mettere lo stage6 , perchè il malossi è fatto male dal mio punto di vista... poi carburo e via
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pat_96 ha scritto:
ah... ho deciso di cambiare filtro e mettere lo stage6 , perchè il malossi è fatto male dal mio punto di vista... poi carburo e via
io lo dico sempre, lo stage è uno dei filtri migliori guardando anche la qualità/prezzo...
non cè niente da fare il double-layer è ottimo..
pioggia,neve,polvere.. non ha paura di nulla
si prendo il double layer rotondo il malossi è fatto male, perchè perde portata di aspirazione della spugna a causa della deformazione conica del cilindro di spugna
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seghe mentali secondo me.. certo lo stage è fatto davvero bene, ma se ho già un filtro a cono come il malossi che va già benissimo ( io mai avuto problemi.. ) non vado a spendere altri 30 euro per un altro filtro, piuttosto me li tengo da parte per che ne so un carburatore più grande..
poi i soldi son tuoi , io ho solo detto la mia eh
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ursus93 ha scritto:seghe mentali secondo me.. certo lo stage è fatto davvero bene, ma se ho già un filtro a cono come il malossi che va già benissimo ( io mai avuto problemi.. ) non vado a spendere altri 30 euro per un altro filtro, piuttosto me li tengo da parte per che ne so un carburatore più grande..
poi i soldi son tuoi , io ho solo detto la mia eh
pat_96 ha scritto:altra idea... appena smonto il blocco faccio un OR tra collettore e aspirazione del carter
adoro gli OR! semplici ed efficaci!
se solo la polini li mettesse su quella dannata testa che trafila olio ovunque...mah...adesso che l ho spianato non perde ma per tutti quelli che hanno il polini p&p è un continuo perdere olio..