ragazzi io sull'ape ho:
-130 malossi aspirato al carter
-almero mazzicchelli anticipato
-carburatore 22 con filtro malossi a cono
-rapporti 22/69
-marmitta malossi (quella simile alla proma)
ho misurato la velocità con il gps e ho segnato poco piu di 60 Km/h
secondo voi perche? non dovrebbe arrivare almeno a 75 80 con questa elaborazione??
Il motore prende giri rapidamente o si sente che si siede e arranca? Per caso borbotta e mura? Sicuro di aver su i rapporti giusti? Il manovellismo e la trasmissione sono in buone condizioni?
Rispondi alle domande e farai una bella analisi del motore. Controlla anche l'elettronica ovviamente1
Ciao
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Bucco, potrebbe avere i 27/69 che, essendo troppo lunghi, non gli permettono di prendere velocità. Dico che potrebbe...
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
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frank ha scritto:la frizza è un tipo di acqua?????.....scrivete come dio comanda!!
dai fregatene dovete sempre attaccarvi su ste menate ,era ovvio che intendeva frizione
comunque non ti aspettare nulla, i carter sono lavorati e raccordati? hai aumentato la fase di aspirazione ? la valvola è lavorata? è carburato bene?
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Il blocco è messo tutto bene
Forse ho sbagliato a scrivere ma il rapportino è di 22 sicuro ed sono elicoidali siccè ho le 12/63 come avete detto voi.
Carburato è carburato abbastanza bene, forse un po' grassino
La frizione e quella della CIF originale a 4 dischi ed ha più o meno un anno di vita... Ma quella e buona.
L'unica cosa è che i carter sono completamente originali cioè non sono lavorati. Diminuisce così tanto con i carter non lavorati????
Considera che i travsi del 132 malossi sono circa 4-5 volte quelli originali, quidi è un bel miracolo che riesca già a farti 60. La fluidodinamica conta un sacco sui 2t, se sono ipoalimentati non puoi pretendere che abbia forza a sufficienza per spingere forte come vorresti.
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
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coraz_94 ha scritto:Considera che i travsi del 132 malossi sono circa 4-5 volte quelli originali, quidi è un bel miracolo che riesca già a farti 60. La fluidodinamica conta un sacco sui 2t, se sono ipoalimentati non puoi pretendere che abbia forza a sufficienza per spingere forte come vorresti.
Esatto! è inutile mettere un gran gruppo termico e un gran carburatore se poi non raccordi tutto ! E' come fare andare una Lamborghini a metano !