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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

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pat_96 ha scritto:davvero non riesco? cacchio....
hanno già provato....con quel accessorio dentro il cilindro non ci si va....prenditi una turbina da dentista che è davvero un altro mondo!! io da quando c'è l'ho non ne faccio più a meno!! poi ricordati che una turbina gira a 400.000 gira contro i 33.000 giri del dremel....con la turbina fai delle rifiniture da paura! in più puoi sbizzarrirti anche sui cilindri d'alluminio!!

http://www.subito.it/accessori-moto/fre ... 237584.htm
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

Messaggio da leggere da pat_96 »

e con la prolunga snodabile della dremel? ci si arriva?
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

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pat_96 ha scritto:e con la prolunga snodabile della dremel? ci si arriva?
non ci si arriva in nessun modo....fidati che fai prima a comprare la turbina
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

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e invece con le prolunghe snodabili ci si arriva eccome :mrgreen: ne ho trovata una in garage e calza a pennello nel cilindro \:D/

comunque...
aggiornamenti del blocco sotto all'ape :)

arrivata a casa la frizione polini/m2...

giudizio:
disco di chiusura e disco portamolle dal pieno ben fatti e rifiniti, il carico delle due molle è ottimo! la centrale è più compressa ma ha lo stesso carico della newfren rinforzata...aggiungendo la seconda si ha un carico 2/3 maggiore rispetto alla sola molla centrale.

per i dischi frizione... povero me! quelli polini hanno perso il confronto con la 3 dischi ariete :( mi hanno lasciato a piedi dopo 3 secondi...

tornerò quindi ancora una volta ai dischi newfren rivisti, questa volta con l'olio 80w90 e il sistema di compressione bi-molla... dovrebbe essere la ricetta migliore ;)


risolto un problema enorme... l'ape si spegneva dopo lunghi tratti a peno regime. il problema era il tappo del serbatoio troppo ermetic o, che creava vuoto dentro al serbatoio :roll: adesso ho creato un piccolo sfiato nei condotti del tappo :)

infine, ho dato una pulita al 115 malossi, fra poco si comincia a usare il dremel :)
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

pat_96 ha scritto:e invece con le prolunghe snodabili ci si arriva eccome :mrgreen: ne ho trovata una in garage e calza a pennello nel cilindro \:D/

comunque...
aggiornamenti del blocco sotto all'ape :)

arrivata a casa la frizione polini/m2...

giudizio:
disco di chiusura e disco portamolle dal pieno ben fatti e rifiniti, il carico delle due molle è ottimo! la centrale è più compressa ma ha lo stesso carico della newfren rinforzata...aggiungendo la seconda si ha un carico 2/3 maggiore rispetto alla sola molla centrale.

per i dischi frizione... povero me! quelli polini hanno perso il confronto con la 3 dischi ariete :( mi hanno lasciato a piedi dopo 3 secondi...

tornerò quindi ancora una volta ai dischi newfren rivisti, questa volta con l'olio 80w90 e il sistema di compressione bi-molla... dovrebbe essere la ricetta migliore ;)

la prolunga snodato c'è l'ho anche io ma senza una fresa angolare non riesci a fare le luci in canna per bene per fare le angolazioni giuste poi fai tu è un consiglio.....

risolto un problema enorme... l'ape si spegneva dopo lunghi tratti a peno regime. il problema era il tappo del serbatoio troppo ermetic o, che creava vuoto dentro al serbatoio :roll: adesso ho creato un piccolo sfiato nei condotti del tappo :)

infine, ho dato una pulita al 115 malossi, fra poco si comincia a usare il dremel :)
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

Messaggio da leggere da pat_96 »

bucco a me non serve modificare il lancio dei travasi, il mio obiettivo e abbassare le luci fino al pistone al pms in modo di guadagnare portata;) non voglio alzarle e ri-direzionarle ;)
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

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pat_96 ha scritto:bucco a me non serve modificare il lancio dei travasi, il mio obiettivo e abbassare le luci fino al pistone al pms in modo di guadagnare portata;) non voglio alzarle e ri-direzionarle ;)
Provaci ma ti assicuro che non verrà mia un lavoro pulito....secondo me visto che sei bravo e vuoi sperimentare una turbina ti farebbe molto comodo....quando ho cominciato a rivedere i lanci dei travasi ho avuto delle belle soddisfazioni....
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

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BuCcO 92 ha scritto:
pat_96 ha scritto:bucco a me non serve modificare il lancio dei travasi, il mio obiettivo e abbassare le luci fino al pistone al pms in modo di guadagnare portata;) non voglio alzarle e ri-direzionarle ;)
Provaci ma ti assicuro che non verrà mia un lavoro pulito....secondo me visto che sei bravo e vuoi sperimentare una turbina ti farebbe molto comodo....quando ho cominciato a rivedere i lanci dei travasi ho avuto delle belle soddisfazioni....
e come costi delle punte quanto vengono circa quelle per la turbina? perchè 60 euri alla fine non son tanti, anzi..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

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ursus93 ha scritto:
BuCcO 92 ha scritto:
pat_96 ha scritto:bucco a me non serve modificare il lancio dei travasi, il mio obiettivo e abbassare le luci fino al pistone al pms in modo di guadagnare portata;) non voglio alzarle e ri-direzionarle ;)
Provaci ma ti assicuro che non verrà mia un lavoro pulito....secondo me visto che sei bravo e vuoi sperimentare una turbina ti farebbe molto comodo....quando ho cominciato a rivedere i lanci dei travasi ho avuto delle belle soddisfazioni....
e come costi delle punte quanto vengono circa quelle per la turbina? perchè 60 euri alla fine non son tanti, anzi..
ci sono su ebay le offerte a 50€ con un sacco di frese conviene a voglia se conviene!!
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

Messaggio da leggere da pat_96 »

a parte il discorso turbina, che valuterò più avanti...

ho sistemato la frizione usando i dischi polini ;) l'ape fa i 50 km/h assicurati in salita, e in accellerazione è una bomba... moolto soddisfatto

il problema degli spegnimenti improvvisi era veramente come dicevo io, ovvero si formava il vuoto nel serbatoio... oggi ho fatto 20 km di fila col nuovo tappo senza mai spegnere l'ape o avere dei vuoti, e tirando bene i rettilinei ;) l'affidabilità non è bassa come credevo secondo me, e si può ancora migliorare.

la crociera... poveretta, appena il motore entra in coppia la 3a scappa :doubt: ma adesso non ho voglia di riaprire quindi ho provato che basta che non sforzo troppo la 3a e tiene... dovrò sostituirla con una nuova (l'ingranaggio intanto sarà sostituito da una nuova 3a corta ;) )
Ultima modifica di pat_96 il dom feb 19, 2012 6:44 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

Messaggio da leggere da pat_96 »

con 3a corta, pignoncino da 28, e c47 e una fase di travaso più generosa andrebbe molto di più ;)
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

Messaggio da leggere da ursus93 »

fai un video ! :mrgreen:
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

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appena riesco a studiare come fissare il cell all'ape ve lo faccio ;)
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

Messaggio da leggere da schumy_94 »

pat_96 ha scritto:appena riesco a studiare come fissare il cell all'ape ve lo faccio ;)
fallo in due in cabina per iniziare :wink:
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

Messaggio da leggere da pat_96 »

no in due in cabina qui da me mi hanno rotto le balle... essendo la mia ape omologata per 1 i carabinieri sanno già chi sono io e quante persone posso portare :doubt:

tranquilli non vi lascio a bocca asciutta per molto tempo, a breve faccio un videozzo :)
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

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ragazzi no ci sarebbe nessuna controindicazione a montare il pistone polini sul cilindro malossi? sempre verificando la posizione dei grani e raccordando le luci e la camicia...

è una domanda stupida e vi chiederete il perchè di questa domanda, ma è solo curiosità personale
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

Messaggio da leggere da ursus93 »

pat_96 ha scritto:ragazzi no ci sarebbe nessuna controindicazione a montare il pistone polini sul cilindro malossi? sempre verificando la posizione dei grani e raccordando le luci e la camicia...

è una domanda stupida e vi chiederete il perchè di questa domanda, ma è solo curiosità personale
occhio all'altezza di compressione e alle bombature...e se al pms non si scopre lo scarico..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

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ok grazie
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

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oh adesso mi diverto a elaborare il carterino :mrgreen: :mrgreen: leva più lunga , o-ring maggiorato :D

belin se è dura la polini :twisted:
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

Messaggio da leggere da schumy_94 »

pat_96 ha scritto:oh adesso mi diverto a elaborare il carterino :mrgreen: :mrgreen: leva più lunga , o-ring maggiorato :D

belin se è dura la polini :twisted:
dici che può tenere su un M1LR ?
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

Messaggio da leggere da pat_96 »

schumy_94 ha scritto:
pat_96 ha scritto:oh adesso mi diverto a elaborare il carterino :mrgreen: :mrgreen: leva più lunga , o-ring maggiorato :D

belin se è dura la polini :twisted:
dici che può tenere su un M1LR ?
assolutamente si, anche grazie ai dischi polini, che funzionano egregiamente ;) non pensavo :)
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

Messaggio da leggere da Trinky »

Io ho sentito che la frizione della Polini uscita quest' anno tiene fino a 27 kv, è come una mono molla solo che ha un' altra molla al suo interno più dura, due molle una nell' altra.
CHE MONDO SAREBBE SENZA L' APE???
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

Messaggio da leggere da pat_96 »

si trinky lo so com'è fatta , la ho montata domenica ;)
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

Messaggio da leggere da Trinky »

Scusa mi sono perso qualche cosa :D sai dirmi tu quanto la hai pagata?
CHE MONDO SAREBBE SENZA L' APE???
pat_96
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

Messaggio da leggere da pat_96 »

70 euro con i dischi, 50 euro senza dischi... guarda su ebay :D
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

Messaggio da leggere da tuner »

mmmm secondo me in un m1lr non regge..forse non regge nel mio m1..devo testarla..
...poca spesa......tanta resa!!!
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Re: 45x58 by PAT: ultimi passi!

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secondo me é fatta bene ;)
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Re: 45x58 by PAT: finalmente su strada :D

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ragazzi, una domandina... ma la biella lucidata è solo pura questione estetica? no perchè ho visto in giro che certi la lucidano...
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Re: 45x58 by PAT: finalmente su strada :D

Messaggio da leggere da zamu93 »

se si cerca il top, ci si attacca anche alle cose piu piccole, ma secondo me non da nessun vantaggio
visita il mio mercatino vendo pezzi per elaborazioni
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =7&t=53873
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Re: 45x58 by PAT: finalmente su strada :D

Messaggio da leggere da pat_96 »

zamu93 ha scritto:se si cerca il top, ci si attacca anche alle cose piu piccole, ma secondo me non da nessun vantaggio
Quindi chi la vuole per forza lucidata si fa solo delle grandi se**e mentali? :)

Ps. Ho visto ragazzi lucidare a specchio delle crociere dicendo che andava di piu il motore :doubt: che intenditori :mrgreen:
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