hanno già provato....con quel accessorio dentro il cilindro non ci si va....prenditi una turbina da dentista che è davvero un altro mondo!! io da quando c'è l'ho non ne faccio più a meno!! poi ricordati che una turbina gira a 400.000 gira contro i 33.000 giri del dremel....con la turbina fai delle rifiniture da paura! in più puoi sbizzarrirti anche sui cilindri d'alluminio!!
e invece con le prolunghe snodabili ci si arriva eccome ne ho trovata una in garage e calza a pennello nel cilindro
comunque...
aggiornamenti del blocco sotto all'ape
arrivata a casa la frizione polini/m2...
giudizio:
disco di chiusura e disco portamolle dal pieno ben fatti e rifiniti, il carico delle due molle è ottimo! la centrale è più compressa ma ha lo stesso carico della newfren rinforzata...aggiungendo la seconda si ha un carico 2/3 maggiore rispetto alla sola molla centrale.
per i dischi frizione... povero me! quelli polini hanno perso il confronto con la 3 dischi ariete mi hanno lasciato a piedi dopo 3 secondi...
tornerò quindi ancora una volta ai dischi newfren rivisti, questa volta con l'olio 80w90 e il sistema di compressione bi-molla... dovrebbe essere la ricetta migliore
risolto un problema enorme... l'ape si spegneva dopo lunghi tratti a peno regime. il problema era il tappo del serbatoio troppo ermetic o, che creava vuoto dentro al serbatoio adesso ho creato un piccolo sfiato nei condotti del tappo
infine, ho dato una pulita al 115 malossi, fra poco si comincia a usare il dremel
58x47 in fase di sviluppo
"Io so di non essere il migliore, ma non so quanti altri siano migliori di me[."/i] Cit. Enzo Ferrari
pat_96 ha scritto:e invece con le prolunghe snodabili ci si arriva eccome ne ho trovata una in garage e calza a pennello nel cilindro
comunque...
aggiornamenti del blocco sotto all'ape
arrivata a casa la frizione polini/m2...
giudizio:
disco di chiusura e disco portamolle dal pieno ben fatti e rifiniti, il carico delle due molle è ottimo! la centrale è più compressa ma ha lo stesso carico della newfren rinforzata...aggiungendo la seconda si ha un carico 2/3 maggiore rispetto alla sola molla centrale.
per i dischi frizione... povero me! quelli polini hanno perso il confronto con la 3 dischi ariete mi hanno lasciato a piedi dopo 3 secondi...
tornerò quindi ancora una volta ai dischi newfren rivisti, questa volta con l'olio 80w90 e il sistema di compressione bi-molla... dovrebbe essere la ricetta migliore
la prolunga snodato c'è l'ho anche io ma senza una fresa angolare non riesci a fare le luci in canna per bene per fare le angolazioni giuste poi fai tu è un consiglio.....
risolto un problema enorme... l'ape si spegneva dopo lunghi tratti a peno regime. il problema era il tappo del serbatoio troppo ermetic o, che creava vuoto dentro al serbatoio adesso ho creato un piccolo sfiato nei condotti del tappo
infine, ho dato una pulita al 115 malossi, fra poco si comincia a usare il dremel
bucco a me non serve modificare il lancio dei travasi, il mio obiettivo e abbassare le luci fino al pistone al pms in modo di guadagnare portata;) non voglio alzarle e ri-direzionarle
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pat_96 ha scritto:bucco a me non serve modificare il lancio dei travasi, il mio obiettivo e abbassare le luci fino al pistone al pms in modo di guadagnare portata;) non voglio alzarle e ri-direzionarle
Provaci ma ti assicuro che non verrà mia un lavoro pulito....secondo me visto che sei bravo e vuoi sperimentare una turbina ti farebbe molto comodo....quando ho cominciato a rivedere i lanci dei travasi ho avuto delle belle soddisfazioni....
pat_96 ha scritto:bucco a me non serve modificare il lancio dei travasi, il mio obiettivo e abbassare le luci fino al pistone al pms in modo di guadagnare portata;) non voglio alzarle e ri-direzionarle
Provaci ma ti assicuro che non verrà mia un lavoro pulito....secondo me visto che sei bravo e vuoi sperimentare una turbina ti farebbe molto comodo....quando ho cominciato a rivedere i lanci dei travasi ho avuto delle belle soddisfazioni....
e come costi delle punte quanto vengono circa quelle per la turbina? perchè 60 euri alla fine non son tanti, anzi..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
pat_96 ha scritto:bucco a me non serve modificare il lancio dei travasi, il mio obiettivo e abbassare le luci fino al pistone al pms in modo di guadagnare portata;) non voglio alzarle e ri-direzionarle
Provaci ma ti assicuro che non verrà mia un lavoro pulito....secondo me visto che sei bravo e vuoi sperimentare una turbina ti farebbe molto comodo....quando ho cominciato a rivedere i lanci dei travasi ho avuto delle belle soddisfazioni....
e come costi delle punte quanto vengono circa quelle per la turbina? perchè 60 euri alla fine non son tanti, anzi..
ci sono su ebay le offerte a 50€ con un sacco di frese conviene a voglia se conviene!!
a parte il discorso turbina, che valuterò più avanti...
ho sistemato la frizione usando i dischi polini l'ape fa i 50 km/h assicurati in salita, e in accellerazione è una bomba... moolto soddisfatto
il problema degli spegnimenti improvvisi era veramente come dicevo io, ovvero si formava il vuoto nel serbatoio... oggi ho fatto 20 km di fila col nuovo tappo senza mai spegnere l'ape o avere dei vuoti, e tirando bene i rettilinei l'affidabilità non è bassa come credevo secondo me, e si può ancora migliorare.
la crociera... poveretta, appena il motore entra in coppia la 3a scappa ma adesso non ho voglia di riaprire quindi ho provato che basta che non sforzo troppo la 3a e tiene... dovrò sostituirla con una nuova (l'ingranaggio intanto sarà sostituito da una nuova 3a corta )
Ultima modifica di pat_96 il dom feb 19, 2012 6:44 pm, modificato 1 volta in totale.
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BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
no in due in cabina qui da me mi hanno rotto le balle... essendo la mia ape omologata per 1 i carabinieri sanno già chi sono io e quante persone posso portare
tranquilli non vi lascio a bocca asciutta per molto tempo, a breve faccio un videozzo
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ragazzi no ci sarebbe nessuna controindicazione a montare il pistone polini sul cilindro malossi? sempre verificando la posizione dei grani e raccordando le luci e la camicia...
è una domanda stupida e vi chiederete il perchè di questa domanda, ma è solo curiosità personale
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pat_96 ha scritto:ragazzi no ci sarebbe nessuna controindicazione a montare il pistone polini sul cilindro malossi? sempre verificando la posizione dei grani e raccordando le luci e la camicia...
è una domanda stupida e vi chiederete il perchè di questa domanda, ma è solo curiosità personale
occhio all'altezza di compressione e alle bombature...e se al pms non si scopre lo scarico..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Io ho sentito che la frizione della Polini uscita quest' anno tiene fino a 27 kv, è come una mono molla solo che ha un' altra molla al suo interno più dura, due molle una nell' altra.