ragazzi che carburatore mi consigliate per quest'ape?
102 polini;
marmitta leovince originale;
carburatore 19( )
pignone a denti storti (non ricordo se 18 o 19)
grazie in anticipo
niente è impossibile, tutto è lecito.
la verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato.
my Apoz:
115 polini;
giannelli corsa corta Vintage;
19/19 shbc;
filtro polini a conchiglia;
pignoncino 16 denti storti Pinasco+pirelli sl26.
beh, io ci metterei il 19 se monti il cilindro come esce dalla scatola polini e la proma. Se decidi di rifasarlo o di modificare le luci andrei di 24 e una bella espansione..ciao
mi hanno detto in giro di non montare gli shb, ma montare il phbg, che è molto più recente come modello. Hai più prestazioni e meno consumi, basta che ti costruisci un collettore. Questo è quello che ho sentito, poi non so se è proprio così, c'è qualcuno che ha provato?
mi hanno detto in giro di non montare gli shb, ma montare il phbg, che è molto più recente come modello. Hai più prestazioni e meno consumi, basta che ti costruisci un collettore. Questo è quello che ho sentito, poi non so se è proprio così, c'è qualcuno che ha provato?
Io monto il 19 e va benissimo , ho la tua stessa condigurazione solo con la plini al posto della leovince e senza rapporti !!!
Fidati che la differenza da un 18 si sente , da molto di piu ai bassi
Se la moto saltella in staccata ... apri il gas e falla in derapata!!
My Ape
115 polini
24phbl dell'orto
filtro a cono malossi red sponge
proma
campana 18/67
Frizzione 4 dischi rinforzata
carter e travasi lavorati
albero anticipato mazzuchelli...worck in progress
se non apri non puoi fare più di tanto.
monta un 21 phbg e fatti il collettore.
fino a 19 si può tenere il collettore originale, dato che interno è d 19
io l'avrò detto 8000 volte.... buttate su minimo un 24 e sentirete le differenze andar in giro con i 19 su ape non ha senso quando con gli stessi soldi e un lavoro di fino si prende un 24 e lo si carbura a dovere e consuma pure meno di un 19... in definitiva i 19 lasciateli agli scooteristi..
Questi utenti hanno ringraziato l autore eltoni46 per il post:
eltoni46 ha scritto:io l'avrò detto 8000 volte.... buttate su minimo un 24 e sentirete le differenze andar in giro con i 19 su ape non ha senso quando con gli stessi soldi e un lavoro di fino si prende un 24 e lo si carbura a dovere e consuma pure meno di un 19... in definitiva i 19 lasciateli agli scooteristi..
infatti anche secondo me...col 19 senti (un po') di differenza solo se apri a manetta...o per lo meno da me è così: in pratica metti un carburatore più grosso così no sei sempre a manetta e ciucci di meno.
quando incontro falsi piani l'ape rallenta subito poichè ho rapporti leggermente modificati e ruote pirelli sl26 (più alte e larghe); dalla terza in poi non mi va fuori giri neanche...?!?
quindi un bel 24: ma cosa sarebbe phbg o quegli altri codici? grazie
niente è impossibile, tutto è lecito.
la verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato.
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115 polini;
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19/19 shbc;
filtro polini a conchiglia;
pignoncino 16 denti storti Pinasco+pirelli sl26.
freccia4545 ha scritto:beh, io ci metterei il 19 se monti il cilindro come esce dalla scatola polini e la proma. Se decidi di rifasarlo o di modificare le luci andrei di 24 e una bella espansione..ciao
scusa ma le lci cosa centrano?
niente è impossibile, tutto è lecito.
la verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato.
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freccia4545 ha scritto:beh, io ci metterei il 19 se monti il cilindro come esce dalla scatola polini e la proma. Se decidi di rifasarlo o di modificare le luci andrei di 24 e una bella espansione..ciao
scusa ma le lci cosa centrano?
per luci si intendono quelle finestrelle di aspirazione o di scarico all'interno del cilindro! non sono le lambadine!!
I miei Gioiellini: Ape 50 FINITO:
125 et3
21phbg
Mazzucchelli amt186
Volano da 1,8kg
Padellino (fra poco leovince)
e... Gilera Runner SP 2008 con LeoVince RR
freccia4545 ha scritto:beh, io ci metterei il 19 se monti il cilindro come esce dalla scatola polini e la proma. Se decidi di rifasarlo o di modificare le luci andrei di 24 e una bella espansione..ciao
scusa ma le lci cosa centrano?
per luci si intendono quelle finestrelle di aspirazione o di scarico all'interno del cilindro! non sono le lambadine!!
ahah ok...un 24 lo trovo usato???
qui da me mi consigliano un phbl e voi?
niente è impossibile, tutto è lecito.
la verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato.
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19/19 shbc;
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pignoncino 16 denti storti Pinasco+pirelli sl26.
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Federico Allegrucci ha scritto:okok...quindi 24phbl.
si trova usato? a quanto?
dipende com'è messo comunuqe in genere 40 50 euro , 60 toh se è come nuovo ...
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
frankestein94 ha scritto:io non so se hai visto nel mercatino, ho un 26 a valvola piatta... ma si sale un pò di prezzo e è un pò esagerato credo su un 102...
sulla sua configurazione un 102 è esagerato, ma ci sarebbe anche un 26 con i giusti lavori
si si zamu! io prima lo provai e avevo la sua stessa configurazione... ma non rendeva molto... oddio saliva di giri che sembrava una ferrari ma di velocità ero lì...
I miei Gioiellini: Ape 50 FINITO:
125 et3
21phbg
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Volano da 1,8kg
Padellino (fra poco leovince)
e... Gilera Runner SP 2008 con LeoVince RR
frankestein94 ha scritto:io non so se hai visto nel mercatino, ho un 26 a valvola piatta... ma si sale un pò di prezzo e è un pò esagerato credo su un 102...
no infatti 26 e` troppo...sempre dal benzinaioXD...
Io cerco un 24 con collettore gia` adattato possibilmente
niente è impossibile, tutto è lecito.
la verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato.
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115 polini;
giannelli corsa corta Vintage;
19/19 shbc;
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pignoncino 16 denti storti Pinasco+pirelli sl26.
a me han detto ultimamente che il 24 è troppo grosso...spinge troppo e grippi più facilmente: opinioni?...
un' altra cosa...qual' è il miglior filtro in assuloto per la mia configurazione (col carb.24)?
niente è impossibile, tutto è lecito.
la verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato.
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19/19 shbc;
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Federico Allegrucci ha scritto:a me han detto ultimamente che il 24 è troppo grosso...spinge troppo e grippi più facilmente: opinioni?...
un' altra cosa...qual' è il miglior filtro in assuloto per la mia configurazione (col carb.24)?
opinione ?
che chi dice certe fandonie bimbominkiose dovrebbe essere trattao così
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
Federico Allegrucci ha scritto:a me han detto ultimamente che il 24 è troppo grosso...spinge troppo e grippi più facilmente: opinioni?...
un' altra cosa...qual' è il miglior filtro in assuloto per la mia configurazione (col carb.24)?
salve gia che parliamo di 102...
su 102 polini rivisto bene
leovince
carburo da 24 phbl
rapporti da 18/67
la quarta in salita la tiene bene? oh mi conviene metterci la 4 corta?
grazie