Quando ho comprato la mia ape del 2004 circa 5 mesi fa mi faceva sui 40 42 (40000 km). Piano piano è scesa di velocita fino ad arrivare a 30, cosi gli ho cambiato il filtro, mettendone e uno nuovo(originale) perchè quello vecchio era messo malissimo, e una marmitta (leovince).
Ho pulito carburatore e tutto e così mi faceva sui 38 sul piatto e 50 55 in discesa. Ora gia dopo solo un mese mi fa massimo 30 32 e mi tira male la 4a. Cosa posso fare? forse tra un po monto l85, pero vorrei riuscire a fare un po di piu con il 50.
grazie
djciccio ha scritto:Quando ho comprato la mia ape del 2004 circa 5 mesi fa mi faceva sui 40 42 (40000 km). Piano piano è scesa di velocita fino ad arrivare a 30, cosi gli ho cambiato il filtro, mettendone e uno nuovo(originale) perchè quello vecchio era messo malissimo, e una marmitta (leovince).
Ho pulito carburatore e tutto e così mi faceva sui 38 sul piatto e 50 55 in discesa. Ora gia dopo solo un mese mi fa massimo 30 32 e mi tira male la 4a. Cosa posso fare? forse tra un po monto l85, pero vorrei riuscire a fare un po di piu con il 50.
grazie
30 sono un po pochetti... almeno 40 dovrebbe fare..
potresti verificare lo stato del gt..come prima cosa...e poi facci sapere..
Bhe però per un calo cosi veloce di velocita da 38 39 a 30 in nemmeno un mese non credo sia il gt, forse dovrei solo pulire il filtro daria che perde un po di olio da sotto.
forse il tuo gt è arrivato alla fine dei sui giorni, l'85 c'è sicuramente sotto non penso che ci siano pazzi masochisti che viaggiano col il 50 nell'ape
Anche per me è un problema di consumo del gt, se ha il 50 40000km sono diciamo "l'età" giusta per un rinnovo; se poi ha qualcosa di più spinto, allora è sicuramente da controllare.
Io, personalmente, metterei qualche soldo da parte e vedrei di prendere un altro gt
se vuoi del tiro da basso metti l'85 DR...i travasi alla base combaciano già e ha una durata quasi più dell'originale (se trattato come si deve)...poi metti il pignone da 16 denti (giusto per allungare un pochino) e con la leovince dopo vai già mooolto meglio...
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
confermo!
anche io sono passato da un 75 stra-spompo a un 102 dr con rapportino e leovince...
tutt' un' altra musica, in salita e in piana!
credimi, ne sarai soddisfatto
il mio rapportino è dell' olimipa.
costa 15 euro e ha come unico difetto di fare un fischio tipo quello che fanno le macchine in retromarcia. ma sparisce dopo alcune centinaia di km.
puoi prendere il pinasco, ma spendi il doppio per la stessa cosa.
djciccio ha scritto:In poche parole questo? http://www.pinasco.com/index.php?page=s ... 73&lang=it
e va bene con il carburatore originale il 102? poi il problema è che la mia biella ha 40000 km, non credete che si sfonderà subito?
Macchè... l'albero originale è una roccia
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
prendi un 102 polini con pignone e leovinci fai guasi 60 reali,il 18\16 va bene monta un getto max da 76 e sei apposto con la carburazione
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
Per finire ho comprato l85 dr. Ma sul piatto quanto pensate mi farà? ho carburatore originale e leovince. Secondo voi ci sta un pignoncino 16? lunica salita che devo fare è la mattina per andare a scuola, è tipo 1 km a 30 gradi di pendenza.
djciccio ha scritto:Per finire ho comprato l85 dr. Ma sul piatto quanto pensate mi farà? ho carburatore originale e leovince. Secondo voi ci sta un pignoncino 16? lunica salita che devo fare è la mattina per andare a scuola, è tipo 1 km a 30 gradi di pendenza.
per quel km andrai su piano piano...ma la sali.. io lo prenderei..