carburatore Polini PWK

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Avatar utente
niko9
Membro 50cc
Messaggi: 401
Iscritto il: gio mar 19, 2009 1:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da niko9 »

ciao a tutti girando sul sito della polini ho notato questi carburatori a valvola piatta , poi guardando il prezzo sono rimasto sconvolto cioè costa 71 euro, lo avete mai provato oppure avete sentito pareri perchè con quel prezzo ormai non ti compri neanche un semplice 21...grazie a tutti per le risposte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
gaudo
Membro 65cc
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer set 08, 2010 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da gaudo »

71 euro ma sul sito della polini è senza iva..poi i rivenditori si fanno sempre pagare di più...e ti serve il collettore
di misure fanno il 24, 26 e 28 (finalmente col suo collettore per 28 tanto desiderato :P ..)dovrebbero essere buoni carburatori essendo a valvola piatta
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
Avatar utente
niko9
Membro 50cc
Messaggi: 401
Iscritto il: gio mar 19, 2009 1:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da niko9 »

ho sentito dire da un mio amico che sono buoni però durano poco è vero? confronto ai valvola piatta dell'orto in effetti costano il doppio meno
Laky
Membro 50cc
Messaggi: 466
Iscritto il: sab ago 15, 2009 10:40 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da Laky »

niko9 ha scritto:ho sentito dire da un mio amico che sono buoni però durano poco è vero? confronto ai valvola piatta dell'orto in effetti costano il doppio meno
Il doppio meno? :D Dire la metà? :o :o :o
Immagine
Avatar utente
niko9
Membro 50cc
Messaggi: 401
Iscritto il: gio mar 19, 2009 1:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da niko9 »

ahah scusa :D
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da kessa 92 »

niko9 ha scritto:ciao a tutti girando sul sito della polini ho notato questi carburatori a valvola piatta , poi guardando il prezzo sono rimasto sconvolto cioè costa 71 euro, lo avete mai provato oppure avete sentito pareri perchè con quel prezzo ormai non ti compri neanche un semplice 21...grazie a tutti per le risposte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
questa domanda c'era già...http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... pwk+polini
gaudo ha scritto:71 euro ma sul sito della polini è senza iva..poi i rivenditori si fanno sempre pagare di più...e ti serve il collettore
di misure fanno il 24, 26 e 28 (finalmente col suo collettore per 28 tanto desiderato :P ..)dovrebbero essere buoni carburatori essendo a valvola piatta
ora non è per dire ma semmai tutti i prezzi del sito polini sono gonfiati e quindi si toglie il solito 25%...infatti confronta: http://www.fms2.com/ScooterRicambiSched ... heda=34156
poi parlando del collettore, finalmente per i vespisti, perchè sull'ape se ha la stessa dimensione del vecchio collettore ma cambia solo che sia da 28mm invece che 24mm il problema persiste perchè bisogna cambiare reggiblocco perchè con l'originale non sta o lo devi limare così tanto che poi non fa più il suo lavoro...e a sto punto fare per fare mi faccio un collettore che faccio prima...quindi noi apisti dobbiamo farcelo sempre il collettore...e idem per quello da 24 che già c'era...curve a parte :doubt:
Avatar utente
niko9
Membro 50cc
Messaggi: 401
Iscritto il: gio mar 19, 2009 1:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da niko9 »

grazie mille kessa ....comunque dici che vale la pena ?
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da kessa 92 »

per quei soldi potresti provare...ma non sarà facile trovare i getti e carburarlo...e sente molto il cambiamento climatico...o almeno così dicono tutti
Avatar utente
niko9
Membro 50cc
Messaggi: 401
Iscritto il: gio mar 19, 2009 1:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da niko9 »

non sono quelli normale dell'orto i getti??
Avatar utente
berete
Membro 50cc
Messaggi: 402
Iscritto il: sab ott 24, 2009 10:57 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da berete »

niko9 ha scritto:non sono quelli normale dell'orto i getti??
ci vanno i getti per i carburatori PWK
Avatar utente
General_lee95
Membro 50cc
Messaggi: 321
Iscritto il: ven giu 05, 2009 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da General_lee95 »

Che se non sbaglio costano 8 € l'uno... La meglio soluzione è comprare i kit con più getti per una decina d'euro
Immagine

Passo lento ma violento
NicoHonda_95
Membro 50cc
Messaggi: 469
Iscritto il: gio mag 20, 2010 7:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da NicoHonda_95 »

oppure c'è un adattatore che si può ordinare su internet da un tale che li costruisce, una volta l'avevo letto era su uno strano forum di scooter, ma di preciso non so chi devi contattare... comunque se non sbaglio la spesa era di una decina di euro o poco più, poi aggiungi la spedizione... comuqnue conta che poi puoi montare dei normali getti dellorto che costano 1,50 euro
Avatar utente
Cecio Apox
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: dom ott 11, 2009 12:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da Cecio Apox »

Mi sembra che il PWK lo aveva Ape Trail chiedi a lui forse ne sa qualche cosa
I MIGLIORI APITTI SO QUILLI DE SAN SIVIRì
SE IL PULOTTO ALZA LA PALETTA SCAPPO VIA TANTO C HO LU 130 xD
VESTE TUTTO FIRMATO MOSTRA IL 132 MALOSSI GRIPPATO AMMò TIRO GIù UN PECCATO XD
Avatar utente
er ciao 46
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: dom apr 13, 2008 8:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

le cose stanno così ragazzi.....i ""pwk"" che oramai vengono prodotti e commercializzati dalla : stage 6, oko, dmp , motoforce, koso, doopler ...non sono altro che copie identiche( identiche si fa per dire) del vero "pwk originale keihin 28 "" il cui prezzo ammonta a 190 € iva inculsa .....ora facciamo 3 calcoli sulla base che anche un mio amico lo ha provato e ho potuto avere in mano uno stage 6 e un vero pwk keihin .... messi a conftonto così dall' esterno sembrano identici ma andando a guardare bene le rifiniture ecco che compaiono le prime differenze..e anche ""piccole"" si fa per dire! !! 190 euro per un carburatore sono tanti ma per farci stare dentro tutto e mettere in commercio a 70 euro una carburatore vuol dire che qualche lavoro da fare è stato tralasciato ...... io ho acquistato un vhst 26 bs della dell' orto per 2t e mi trovo assolutamente bene!
2° punto ...i ricambi li trovi solo su internet la del' orto li trovi in qualsiasi negozio di ricambi e con dell' orto vai sul sicuro! costa 120 € ma ci valgono tutti!
.-..spero di essere stato utile!
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
Avatar utente
Skody01
Membro triciclo
Messaggi: 191
Iscritto il: ven mar 26, 2010 8:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da Skody01 »

berete ha scritto:
niko9 ha scritto:non sono quelli normale dell'orto i getti??
ci vanno i getti per i carburatori PWK
che i trovano sui siti di ricambi scooter nei pacchetti da una decina di getti e vengono un po' di più di 10€ 8)
Scolpito nella storia un uomo diventa leggenda...
Avatar utente
niko9
Membro 50cc
Messaggi: 401
Iscritto il: gio mar 19, 2009 1:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da niko9 »

ok grazie mille a tutti adesso vedo per quale optare perchè c'era il 28 PWK che mi piaceva oppure anche un koso che ne dite? qual'è migliore??
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da eltoni46 »

sinceramnte per come la vedo io resterei in dell'orto.. tanto con a 50 di euro in più ti porti a casa un bel vhst che è un signor carburatore... vale sempre la legge del " chi più prima spende; dopo meno spende" visto che quei getti hanno numerazioni diverse dai nostri e costano di più e i ricambi o li prendi in keihn o resti a piedi.. mente per i dell'orto uno spillo o polverizzatore o una valvola gas lo trovi in ogni motoricambi fornito
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
Avatar utente
niko9
Membro 50cc
Messaggi: 401
Iscritto il: gio mar 19, 2009 1:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da niko9 »

infatti quella dei getti è una vera palla...vabbe credo che vado su un bel 28 vhst quando si un po di soldi :mrgreen:
Avatar utente
useless
Membro triciclo
Messaggi: 176
Iscritto il: gio dic 07, 2006 7:32 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da useless »

oh madonna quante ne ho lette! :lol:

vediamo di chiarire un attimo le idee:

1) non ho capito cos'è la storia "dura di meno"...non è un componente che si usura :lol: ;
2) i getti Keihin sono metrici,come i Dell'orto (metrico vuol dire che il numerino che leggete equivale a X centesimi di millimetro...ad esempio un getto 110 ha il foro da 110 centesimi,ovvero un millimetro e un decimo)...quelli di cui parlate voi sono i getti Mikuni,che sono a portata oraria,volgarmente chiamati "getti giapponesi";
3) i getti che costano 8€ l'uno sono i Keihin originali,Polini/Stage6/Koso hanno in catalogo getti massimi e getti minimi a circa 13-14€ a kit (ebbravo Skody ;) ) e sono reperibilissimi,volendo anche sfusi;
4) qualsiasi ricambio PWK,e dico QUALSIASI,lo puoi trovare dai vari rivenditori internet,tipo Ferruccio,Biolla,Petrogalli,Castiglione,Quartomoto (mi pare) ecc.
Avatar utente
niko9
Membro 50cc
Messaggi: 401
Iscritto il: gio mar 19, 2009 1:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da niko9 »

quindi conviene??
Avatar utente
useless
Membro triciclo
Messaggi: 176
Iscritto il: gio dic 07, 2006 7:32 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da useless »

i PWK sono carburatori assolutamente degni di nota e sono facilissimi da carburare,al contrario di quello che ho sentito dire (probabilmente perchè non si è in grado) ;)
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da eltoni46 »

non dico siano difficili da carburare.. sopratutto i koso.. però a cercare i ricambi io da un motoricambi non gli trovo facilmente
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
Avatar utente
niko9
Membro 50cc
Messaggi: 401
Iscritto il: gio mar 19, 2009 1:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da niko9 »

se ho capito bene ce un adattatore per adattare i getti dell'orto?? se ho capito bene ne vale la pena
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da eltoni46 »

niko9 ha scritto:se ho capito bene ce un adattatore per adattare i getti dell'orto?? se ho capito bene ne vale la pena
è stata fatto un piccolo lotto ma desso non credo vanga ancora prodotto...
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da kessa 92 »

non saranno difficili da carburare ma tutti quelli che ce l'hanno hanno detto che cambia spesso la carburazione al cambio del clima...non come nei dell'orto
Avatar utente
niko9
Membro 50cc
Messaggi: 401
Iscritto il: gio mar 19, 2009 1:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da niko9 »

io ho un 25 dell'orto e a me col cambio della temperatura cambia anche la carburazione e non di poco :roll:
Avatar utente
useless
Membro triciclo
Messaggi: 176
Iscritto il: gio dic 07, 2006 7:32 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da useless »

ogni carburatore minimamente prestazionale è sensibile alle variazioni climatiche,anche se un PWK non si scarbura drasticamente da un giorno all'altro ma senti un po' le differenze...e non vedo che problema ci sia.

comunque non esistono solo i motoricambi,i negozi online sono fornitissimi e in gran parte MOOOOOLTO affidabili.
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da eltoni46 »

useless ha scritto:ogni carburatore minimamente prestazionale è sensibile alle variazioni climatiche,anche se un PWK non si scarbura drasticamente da un giorno all'altro ma senti un po' le differenze...e non vedo che problema ci sia.

comunque non esistono solo i motoricambi,i negozi online sono fornitissimi e in gran parte MOOOOOLTO affidabili.
sinceremante se devo spendere 10 euroin getti e 6 di spedizione il gioco non vale la candela...
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da kessa 92 »

eltoni46 ha scritto:
useless ha scritto:ogni carburatore minimamente prestazionale è sensibile alle variazioni climatiche,anche se un PWK non si scarbura drasticamente da un giorno all'altro ma senti un po' le differenze...e non vedo che problema ci sia.

comunque non esistono solo i motoricambi,i negozi online sono fornitissimi e in gran parte MOOOOOLTO affidabili.
sinceremante se devo spendere 10 euroin getti e 6 di spedizione il gioco non vale la candela...
straquoto...
Avatar utente
useless
Membro triciclo
Messaggi: 176
Iscritto il: gio dic 07, 2006 7:32 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore Polini PWK

Messaggio da leggere da useless »

probabilmente non avete ben capito che li commercializza anche POLINI i getti (ed è chiaro,ha in catalogo i carburatori e i suoi getti),sono anche nel catalogo.

quindi...qualsiasi ricambista,anche il più infimo,che tratta Polini,è in grado di farveli arrivare...il prezzo è sul sito Polini,mi pare siano 2.10€ a getto singolo e 15€ un kit intero IVA inclusa.

poi oh,se poi siete degli sfaticati e non volete neanche farli ordinare non è colpa mia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di useless il ven dic 03, 2010 10:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti