ape50 ha scritto:se vuoi aumentare il volume bareni ! invece di andare a perdere peso sull albero e a sbilanciarlo
giustissimo...anche se porterebbe via la valvola...io direi che con un pò di pazienza con il dremel si barena cosi lasciando intatta la valvola...
non capisco perchè devi saldare lo spinotto...lo vedo inutile con potenze dei ghisa...
ape50 ha scritto:se vuoi aumentare il volume bareni ! invece di andare a perdere peso sull albero e a sbilanciarlo
giustissimo...anche se porterebbe via la valvola...io direi che con un pò di pazienza con il dremel si barena cosi lasciando intatta la valvola...
non capisco perchè devi saldare lo spinotto...lo vedo inutile con potenze dei ghisa...
sono lamellare non è utile saldare quindi?
molti pero mi consigliano l'anticipato e non lo spalle piene
bucco tu che lo hai mi sai dire se nei comuni airbox da kart c'è il filtro?
eltoni46 ha scritto:saldare non fa male a patto che tu saldi a tig e che non vai a intaccare troppo il materiale col claore...ma mi sembrano cose scontate per te
non mi passano piu le bombole a disposizione al massimo un vecchi mag
eltoni46 ha scritto:saldare non fa male a patto che tu saldi a tig e che non vai a intaccare troppo il materiale col claore...ma mi sembrano cose scontate per te
non mi passano piu le bombole a disposizione al massimo un vecchi mag
beh è da vedere... comunque per il filtro dipende se prendi i free line da 25 euro son liberi uno come quello di bucco ha la spunga che fa da filtro all'interno..
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
eltoni46 ha scritto:saldare non fa male a patto che tu saldi a tig e che non vai a intaccare troppo il materiale col claore...ma mi sembrano cose scontate per te
non mi passano piu le bombole a disposizione al massimo un vecchi mag
beh è da vedere... comunque per il filtro dipende se prendi i free line da 25 euro son liberi uno come quello di bucco ha la spunga che fa da filtro all'interno..
costa 60 euro O_O
allora metto lo stage 6 drag oppure il double layer visto che sono gli unici per il mio carbu
Il mio filtro ha la spugna in mezzo!! X
comunque saldarelo spinotto serve per reggere elevate e poter stare più tranquillo....ad esempio nei tameni che mettono su nei vari elle molti li saldano perché si potrebbero girare....comunque anticipa quel albero e stai tranquillo per lo sbilanciamento...non fasciarti la testa....
mi par di aver capito che lo fai lamellare, giusto? allora non è più conveniente lasciarlo originale piuttosto che anticiparlo? più volume hai nei carter e più compressione hai per aprire le lamelle, almeno credo
NicoHonda_95 ha scritto:mi par di aver capito che lo fai lamellare, giusto? allora non è più conveniente lasciarlo originale piuttosto che anticiparlo? più volume hai nei carter e più compressione hai per aprire le lamelle, almeno credo
se lo anticipi hai più volume nella camera di manovella ed è meglio...però se non lo bilanci hai più vibrazioni e durano meno i cuscinetti...a mio parere, non credo che senti molto la differenza con il volume che guadagni...preferirei avere una maggior durata sui cuscinetti...ma questa è una mia opinione
boh...bucco dice che serve...secondo me non si sente nemmeno la differenza...cioè, se fosse così non vedo il perchè la maggioranza montano degli alberi a spalle piene
io ho detto(come dice darby) che non devi anticipare l'albero perchè vuoi aumentare il volume...se vuoi aumentare il volume devi barenare....o altrimenti allargare la camera di manovella con il comune dremel senza intaccare la valvola...
BuCcO 92 ha scritto:io ho detto(come dice darby) che non devi anticipare l'albero perchè vuoi aumentare il volume...se vuoi aumentare il volume devi barenare....o altrimenti allargare la camera di manovella con il comune dremel senza intaccare la valvola...
se hai il lamellarenon vedo l'importanza di anticipare l'albero e di avere un albero sbilanciato ancora di più...perchè non cambia nulla...se bareni allora qua non parlo perchè non ho mai provato