m1r m1l

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Avatar utente
alle69
Membro 50cc
Messaggi: 563
Iscritto il: dom feb 17, 2008 9:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

m1r m1l

Messaggio da leggere da alle69 »

devo fare un'ape da strada che stia davanti hai dei bambocetti con i plasticoni, senza limiti di budjet, cos'è che spinge di più, un quattrini m1r con centralina zadra per lavorare in basso, o un m1l che lavora già di suo basso??
Avatar utente
olly92
Membro 80cc
Messaggi: 1676
Iscritto il: gio giu 25, 2009 6:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: m1r m1l

Messaggio da leggere da olly92 »

l'm1r è più prestazionale dell'm1l, anche se secondo me su strada è più che sufficiente l'm1l.... comunque di certo questi cilindri non lavorano in basso!! hanno fasi abbastanza spinte, lavorano agli alti e per questo ci vedrei bene un cambio ravvicinato o comunque spaziato meglio di quello dell'ape, io ti consiglio il cambio vespa..... comunque se vuoi saperne di più su questi cilindri chiedi a bucco che aveva l'm1l sull'ape da strada e ha l'm1r sul suo proto....
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.
Ayrton Senna.
Avatar utente
ponzi
Membro 50cc
Messaggi: 638
Iscritto il: mar giu 30, 2009 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: m1r m1l

Messaggio da leggere da ponzi »

io per uso stradale metterei un m1l che ti diverti gia!!
di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne

Mαi discutere con un idiotα..
Ti trαscinα αl suo livello e ti bαtte con l'esperienzα. {Oscαr Wilde}
briachella
Membro 50cc
Messaggi: 415
Iscritto il: mer mag 20, 2009 8:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: m1r m1l

Messaggio da leggere da briachella »

io su uno stradale punterei su un m1l ma abbinato a tutti i suoi componenti: ad esempio la marmitta che ci va l' m3xc poi ci metti un bell'albero a spalle piene io andrei di drt un 30 vhsh di carburatore e di rapporti dei 27dd cambio vespa penso vada molto bene cosi
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: m1r m1l

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

NoN hai limiti di budget e sei a pensare ai quattrini?? La mia risposta e FALC!!
Elaborazioni Team Riceci Corse
Avatar utente
alle69
Membro 50cc
Messaggi: 563
Iscritto il: dom feb 17, 2008 9:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: m1r m1l

Messaggio da leggere da alle69 »

be i limiti ci sono..basta che non superi una lamborghini...no be non più di 3/4 mila €....ma falc rende di più? io ho guardato quà e là e l'm1r con marmitta e colettore dedicato vengono sui mille..falc? quanto? l'ape che farei è giusto per usarla il sabato sera per smerdare tutti e subito in garage, non da tutti i giorni. ho letto che l'm1r lavora molto alto(14000 giri su banco prova sotto una vespa) e l'ape invece andrebbe fatta lavorare bassa, dunque tra centralina zadra per lavorare in basso, con il cilindro che lavora in alto...dovrei esserci. ma spiegami un po' questo falc che ne ho sentito parlare pochissimo :|
Avatar utente
dexter racing
Membro 100cc
Messaggi: 3098
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: m1r m1l

Messaggio da leggere da dexter racing »

fai un falc spendi forse poco + ma nenahce tanto calcolando che potresti fare come simo con una proma e un 57*51 al carter e vai già molto
con 3000 o 4000 ti fai il blocco completo 152cc montato da lauro come ha fatto gianlu :twisted:
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI ;)
zamu93
Membro 65cc
Messaggi: 1171
Iscritto il: mar ago 05, 2008 3:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: m1r m1l

Messaggio da leggere da zamu93 »

ma ragazzi un falc 60x54 su strada e mostruoso, e come velocità massimi arriverai hai 110-115 non di piu e se un scooter e fatto come dio comanda non lo superi neanche a morire, e poi non sapreste neache gestire la potenza di un falc su strada, sono motori che fanno paura e se non hai almeno un freno a disco ti ci voele una porta aerei per poter frenare il tuo ape

e poi uno che parla di centralina zadra che lavora in basso da mettere su un motore che spinge agli altri specialmente credo che tu non ne sappia molto di api e motore ancora
e poi m1l non lavora hai bassi, il massimo lo da agli alti, e hai bassi spinge ma non come agli alti

io rimango dell'idea che se vuoi fare lo sborone , come si dice in romagna, puoi fare anche un falc e stai sicuro che il motore va e parecchio ma uno scooter fatto per il verso non lo superi anche perche lo scooter pesa sui 80 kg + il pilota siamo suoi 160 kg, e l'ape pesa senza il pilota pesa sopra i 200 kg , e penso che anche se hai un motore spettacolare e potentissimo farai molta fatica a sorpassarli a patto che loro vadino piano
visita il mio mercatino vendo pezzi per elaborazioni
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =7&t=53873
Avatar utente
ape50
Membro 50cc
Messaggi: 914
Iscritto il: mer mag 07, 2008 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: m1r m1l

Messaggio da leggere da ape50 »

basta pensare che un 2fast che se non sbaglio e un 85 cc ha piu di una ventina di cavalli ... noi 20 cavalli li vediamo con un 130 per il verso
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
Avatar utente
alle69
Membro 50cc
Messaggi: 563
Iscritto il: dom feb 17, 2008 9:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: m1r m1l

Messaggio da leggere da alle69 »

zamu93, mi sa che è da molti più anni che io ho l'ape, e ho fatto quasi 70000 km in quella dunque penso di averne abbastanza di esperienza su motori, gomme, asetti ecc..però non è quello il problema. apparte che se andate a cercare su vespaservizio ci sono i video dell'm1r con 28 cv a 11000 giri. a me non interessa stare davanti a un motorino con un motore di una ducati, ma basta solo passare quelli originali, o anche solo stargli dietro. se volessi andare forte compro una vespa. e poi non sarebbe un'ape da usare tutti i giorni, solo al sabato per fare un giretto niente di che.
zamu93
Membro 65cc
Messaggi: 1171
Iscritto il: mar ago 05, 2008 3:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: m1r m1l

Messaggio da leggere da zamu93 »

se vuoi un cilindro piu potente dell' m1l ce lo io costa come un m1l nuovo ma piu potente
si tratta di un m1l d60 60x51. se devi fare il motore questo cilindro sarebbe l'ideale per te come cavalli siamo 24-24 montato cosi come lo compri, ma a molta piu coppia dell'm1l visto la cilindrata di 144 cc
lo si monta con un albero normale come tameni spalle piene e poi vedi se non superi i motori anzi li fai mangiare il fumo e una via di mezzo tra falc e quattrini spendi quanto un m1l a farlo ma ti va di piu
fammi sapere se lo vuoi

io credo che come anni sull' motore ape siamo li io ho 17 anni e tu pure
la mia prima esperienza sul motore ape l'ho avuta a 13 anni appena preso l'ape per fare le prove
visita il mio mercatino vendo pezzi per elaborazioni
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =7&t=53873
Avatar utente
andre2121
Membro 100cc
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar nov 20, 2007 9:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: m1r m1l

Messaggio da leggere da andre2121 »

alle69 ha scritto:zamu93, mi sa che è da molti più anni che io ho l'ape, e ho fatto quasi 70000 km in quella dunque penso di averne abbastanza di esperienza su motori, gomme, asetti ecc..però non è quello il problema. apparte che se andate a cercare su vespaservizio ci sono i video dell'm1r con 28 cv a 11000 giri. a me non interessa stare davanti a un motorino con un motore di una ducati, ma basta solo passare quelli originali, o anche solo stargli dietro. se volessi andare forte compro una vespa. e poi non sarebbe un'ape da usare tutti i giorni, solo al sabato per fare un giretto niente di che.

e non mi dici niente???????? :lol: :lol: Vai di falc che lo hai a 20km da casa se vuoi ci andiamo insieme!
stai soffrendo? NO
Avatar utente
deathlife
Membro 50cc
Messaggi: 242
Iscritto il: mer lug 28, 2010 1:13 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: m1r m1l

Messaggio da leggere da deathlife »

ma l m1r e l m1l di che marca sono?
Avatar utente
ponzi
Membro 50cc
Messaggi: 638
Iscritto il: mar giu 30, 2009 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: m1r m1l

Messaggio da leggere da ponzi »

quattrini
di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne

Mαi discutere con un idiotα..
Ti trαscinα αl suo livello e ti bαtte con l'esperienzα. {Oscαr Wilde}
Avatar utente
deathlife
Membro 50cc
Messaggi: 242
Iscritto il: mer lug 28, 2010 1:13 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: m1r m1l

Messaggio da leggere da deathlife »

ah ok
Avatar utente
alle69
Membro 50cc
Messaggi: 563
Iscritto il: dom feb 17, 2008 9:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: m1r m1l

Messaggio da leggere da alle69 »

andre2121 ha scritto:
alle69 ha scritto:zamu93, mi sa che è da molti più anni che io ho l'ape, e ho fatto quasi 70000 km in quella dunque penso di averne abbastanza di esperienza su motori, gomme, asetti ecc..però non è quello il problema. apparte che se andate a cercare su vespaservizio ci sono i video dell'm1r con 28 cv a 11000 giri. a me non interessa stare davanti a un motorino con un motore di una ducati, ma basta solo passare quelli originali, o anche solo stargli dietro. se volessi andare forte compro una vespa. e poi non sarebbe un'ape da usare tutti i giorni, solo al sabato per fare un giretto niente di che.

e non mi dici niente???????? :lol: :lol: Vai di falc che lo hai a 20km da casa se vuoi ci andiamo insieme!
ma se dove??? dai un giorno ci andiamo a fare un salto giusto per farci un po' di seghe mentali... :mrgreen:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti