devo fare un'ape da strada che stia davanti hai dei bambocetti con i plasticoni, senza limiti di budjet, cos'è che spinge di più, un quattrini m1r con centralina zadra per lavorare in basso, o un m1l che lavora già di suo basso??
l'm1r è più prestazionale dell'm1l, anche se secondo me su strada è più che sufficiente l'm1l.... comunque di certo questi cilindri non lavorano in basso!! hanno fasi abbastanza spinte, lavorano agli alti e per questo ci vedrei bene un cambio ravvicinato o comunque spaziato meglio di quello dell'ape, io ti consiglio il cambio vespa..... comunque se vuoi saperne di più su questi cilindri chiedi a bucco che aveva l'm1l sull'ape da strada e ha l'm1r sul suo proto....
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.
Ayrton Senna.
io su uno stradale punterei su un m1l ma abbinato a tutti i suoi componenti: ad esempio la marmitta che ci va l' m3xc poi ci metti un bell'albero a spalle piene io andrei di drt un 30 vhsh di carburatore e di rapporti dei 27dd cambio vespa penso vada molto bene cosi
be i limiti ci sono..basta che non superi una lamborghini...no be non più di 3/4 mila €....ma falc rende di più? io ho guardato quà e là e l'm1r con marmitta e colettore dedicato vengono sui mille..falc? quanto? l'ape che farei è giusto per usarla il sabato sera per smerdare tutti e subito in garage, non da tutti i giorni. ho letto che l'm1r lavora molto alto(14000 giri su banco prova sotto una vespa) e l'ape invece andrebbe fatta lavorare bassa, dunque tra centralina zadra per lavorare in basso, con il cilindro che lavora in alto...dovrei esserci. ma spiegami un po' questo falc che ne ho sentito parlare pochissimo
fai un falc spendi forse poco + ma nenahce tanto calcolando che potresti fare come simo con una proma e un 57*51 al carter e vai già molto
con 3000 o 4000 ti fai il blocco completo 152cc montato da lauro come ha fatto gianlu
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
ma ragazzi un falc 60x54 su strada e mostruoso, e come velocità massimi arriverai hai 110-115 non di piu e se un scooter e fatto come dio comanda non lo superi neanche a morire, e poi non sapreste neache gestire la potenza di un falc su strada, sono motori che fanno paura e se non hai almeno un freno a disco ti ci voele una porta aerei per poter frenare il tuo ape
e poi uno che parla di centralina zadra che lavora in basso da mettere su un motore che spinge agli altri specialmente credo che tu non ne sappia molto di api e motore ancora
e poi m1l non lavora hai bassi, il massimo lo da agli alti, e hai bassi spinge ma non come agli alti
io rimango dell'idea che se vuoi fare lo sborone , come si dice in romagna, puoi fare anche un falc e stai sicuro che il motore va e parecchio ma uno scooter fatto per il verso non lo superi anche perche lo scooter pesa sui 80 kg + il pilota siamo suoi 160 kg, e l'ape pesa senza il pilota pesa sopra i 200 kg , e penso che anche se hai un motore spettacolare e potentissimo farai molta fatica a sorpassarli a patto che loro vadino piano
zamu93, mi sa che è da molti più anni che io ho l'ape, e ho fatto quasi 70000 km in quella dunque penso di averne abbastanza di esperienza su motori, gomme, asetti ecc..però non è quello il problema. apparte che se andate a cercare su vespaservizio ci sono i video dell'm1r con 28 cv a 11000 giri. a me non interessa stare davanti a un motorino con un motore di una ducati, ma basta solo passare quelli originali, o anche solo stargli dietro. se volessi andare forte compro una vespa. e poi non sarebbe un'ape da usare tutti i giorni, solo al sabato per fare un giretto niente di che.
se vuoi un cilindro piu potente dell' m1l ce lo io costa come un m1l nuovo ma piu potente
si tratta di un m1l d60 60x51. se devi fare il motore questo cilindro sarebbe l'ideale per te come cavalli siamo 24-24 montato cosi come lo compri, ma a molta piu coppia dell'm1l visto la cilindrata di 144 cc
lo si monta con un albero normale come tameni spalle piene e poi vedi se non superi i motori anzi li fai mangiare il fumo e una via di mezzo tra falc e quattrini spendi quanto un m1l a farlo ma ti va di piu
fammi sapere se lo vuoi
io credo che come anni sull' motore ape siamo li io ho 17 anni e tu pure
la mia prima esperienza sul motore ape l'ho avuta a 13 anni appena preso l'ape per fare le prove
alle69 ha scritto:zamu93, mi sa che è da molti più anni che io ho l'ape, e ho fatto quasi 70000 km in quella dunque penso di averne abbastanza di esperienza su motori, gomme, asetti ecc..però non è quello il problema. apparte che se andate a cercare su vespaservizio ci sono i video dell'm1r con 28 cv a 11000 giri. a me non interessa stare davanti a un motorino con un motore di una ducati, ma basta solo passare quelli originali, o anche solo stargli dietro. se volessi andare forte compro una vespa. e poi non sarebbe un'ape da usare tutti i giorni, solo al sabato per fare un giretto niente di che.
e non mi dici niente???????? Vai di falc che lo hai a 20km da casa se vuoi ci andiamo insieme!
alle69 ha scritto:zamu93, mi sa che è da molti più anni che io ho l'ape, e ho fatto quasi 70000 km in quella dunque penso di averne abbastanza di esperienza su motori, gomme, asetti ecc..però non è quello il problema. apparte che se andate a cercare su vespaservizio ci sono i video dell'm1r con 28 cv a 11000 giri. a me non interessa stare davanti a un motorino con un motore di una ducati, ma basta solo passare quelli originali, o anche solo stargli dietro. se volessi andare forte compro una vespa. e poi non sarebbe un'ape da usare tutti i giorni, solo al sabato per fare un giretto niente di che.
e non mi dici niente???????? Vai di falc che lo hai a 20km da casa se vuoi ci andiamo insieme!
ma se dove??? dai un giorno ci andiamo a fare un salto giusto per farci un po' di seghe mentali...