Ciao a tutti, ho da poco montato il 21 phbg sull'ape...
per viaggiare va, però se la lascio un po al minimo appena apro per ripartire si ingolfa e tende a spegnersi.
Di getto massimo ho l'85 che va bene, peccato che anche se giro senza filtro la carburazione resta grassa e mi sputa benzina fuori...
Insomma, probabilmente è il getto minimo che è troppo grande!
Come getto minimo ho su il 60... cosa mi consigliate? 55? o di meno?? Grazie a tutti
io ho un 54 su un 22phbl, e' diverso come carburatore ma tutto sommato siamo li'. Anche a me si imbratta leggermente ma riprende bene, fai come ha detto san bucco e vedrai che risolvi.
prendi il 48 di min perche il 50 è troppo grande..
come getto max piu o meno ci sei intorno a 85-90
occhio allo spillo..
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
gli ho consigliato un po piu grassoccio visto che siamo anche in inverno e le temperature sono rigide...
Comunque provali tutti e due e vedi come si comporta...
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
non conviene esagerare,meglio stare un pò più sicuri,il grippaggio di staccata è un bel rischio.
ne ho fatti un botto e dico un botto di motori cosi, il 50 è grasso..
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
comunque mi sembra strano che tu abbia il 60 di minimo!!!!
di serie mi sembra escano con il 50....
ma non è che te invece di vedere il getto del minimo ci hai riferito il polverizzatore?!?!?!?!
guardati bene gli esplosi per PHBG...
il getto del minimo è una "vite" piccolissima...
il polverizzatore invece è quella sorta di "stecchino" con i fori... ( )
SKY ha scritto:comunque mi sembra strano che tu abbia il 60 di minimo!!!!
di serie mi sembra escano con il 50....
ma non è che te invece di vedere il getto del minimo ci hai riferito il polverizzatore?!?!?!?!
guardati bene gli esplosi per PHBG...
il getto del minimo è una "vite" piccolissima...
il polverizzatore invece è quella sorta di "stecchino" con i fori... ( )
nel mio phbg21 mi sembra che come getto del minimo ci fosse un 30, che tralaltro da me quei getti piccolissimi che vanno nel minimo dei phbg non si trovavano e quindi uno si doveva tenere quello di serie.....
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.
Ayrton Senna.
SKY ha scritto:comunque mi sembra strano che tu abbia il 60 di minimo!!!!
di serie mi sembra escano con il 50....
ma non è che te invece di vedere il getto del minimo ci hai riferito il polverizzatore?!?!?!?!
guardati bene gli esplosi per PHBG...
il getto del minimo è una "vite" piccolissima...
il polverizzatore invece è quella sorta di "stecchino" con i fori... ( )
è impossibile che ci ha riferito il polverizzatore e poi non deve avere i fori il polverizzatore...altrimenti è per quattro tempi...
si ma.... che collettore hai .. perchè è inutile avere un 21 su un collettore originale che è da 19 ... fai piu fatica a carburarlo e con il 19 va moolto meglio ...
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
eh ora che ci penso il min piu grssso per il phbg è 55, non è che ha pensato che lo starter fosse il getto del min?
(il getto min è quello piccino accano al getto max..
la misura che ti ci vuuole è 45-48
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
gotaxxxx ha scritto:eh ora che ci penso il min piu grssso per il phbg è 55, non è che ha pensato che lo starter fosse il getto del min?
(il getto min è quello piccino accano al getto max..
la misura che ti ci vuuole è 45-48
potrebbe anche averlo scambiato come dici tu...perchè mi sembra che lo starter sia da 60....
dario94aperomeo ha scritto:io ho comprato nuovo due settimane fa il 21 phbg, ho aperto la vaschetta e non ci potevocredere ma ho trovato il max 100 e di min. il 60 ?!?!??
dario94aperomeo ha scritto:io ho comprato nuovo due settimane fa il 21 phbg, ho aperto la vaschetta e non ci potevocredere ma ho trovato il max 100 e di min. il 60 ?!?!??
io nuovo il 92 di max e 60 di min
il 60 di minimo va bene per gli scooter,daltronde è un carburatore da scooter.
gotaxxxx ha scritto:eh ora che ci penso il min piu grssso per il phbg è 55, non è che ha pensato che lo starter fosse il getto del min?
(il getto min è quello piccino accano al getto max..
la misura che ti ci vuuole è 45-48
io intendevo questo ma se stormer dice di no, allora cambia tutto
la mia era una ipotesi che si fosse sbagliato...
gotaxxxx ha scritto:eh ora che ci penso il min piu grssso per il phbg è 55, non è che ha pensato che lo starter fosse il getto del min?
(il getto min è quello piccino accano al getto max..
la misura che ti ci vuuole è 45-48
io intendevo questo ma se stormer dice di no, allora cambia tutto
la mia era una ipotesi che si fosse sbagliato...
lasciate stare raga ho letto sbagliato infatti... haha
era 50 =.=
infatti ora che ho rismontato ho guardato bene... avevo fatto le cose in fretta e al buio illuminato solo dalla luce del cell...
ho messo il 48 ora... devo ancora provarla comunque... ma ho paura che dovrò comprare ancora qualcosa di + piccolo tipo 46
prima lo provo e poi vediamo
la misura solita è 45-48 e come max te l' ho detto, con un filtro a cono gia ci saresti..
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
Stormer ha scritto:lasciate stare raga ho letto sbagliato infatti... haha
era 50 =.=
infatti ora che ho rismontato ho guardato bene... avevo fatto le cose in fretta e al buio illuminato solo dalla luce del cell...
ho messo il 48 ora... devo ancora provarla comunque... ma ho paura che dovrò comprare ancora qualcosa di + piccolo tipo 46
prima lo provo e poi vediamo
ma scusa, ma perche invece di impazzire con i getti non intervieni su cose come lo spillo e la vite della carburazione? io sul mio 17.5 ho carburato perfettamente con il minimo leggermente grasso con il suo getto originale.
vedrai che risolvi tutto variando la posizione dello spillo e della vite!
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sara MAI come me.