Problema 21 PHBG

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Avatar utente
Stormer
Membro 50cc
Messaggi: 314
Iscritto il: mar ott 17, 2006 7:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da Stormer »

Ciao a tutti, ho da poco montato il 21 phbg sull'ape...
per viaggiare va, però se la lascio un po al minimo appena apro per ripartire si ingolfa e tende a spegnersi.
Di getto massimo ho l'85 che va bene, peccato che anche se giro senza filtro la carburazione resta grassa e mi sputa benzina fuori...
Insomma, probabilmente è il getto minimo che è troppo grande!
Come getto minimo ho su il 60... cosa mi consigliate? 55? o di meno?? :doubt:
Grazie a tutti :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

sicuramente hai un getto minimo trooooppo grande...
prova un 55 ma io proverei anche un 50....vai per scala...prova prima un 55...
Elaborazioni Team Riceci Corse
Avatar utente
BB93
Membro 50cc
Messaggi: 445
Iscritto il: mer dic 05, 2007 3:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da BB93 »

io ho un 54 su un 22phbl, e' diverso come carburatore ma tutto sommato siamo li'. Anche a me si imbratta leggermente ma riprende bene, fai come ha detto san bucco e vedrai che risolvi.
Lama corse = MOTOR TUNING AND SOUND!!!
Avatar utente
gotaxxxx
Membro 100cc
Messaggi: 2768
Iscritto il: mar apr 18, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da gotaxxxx »

prendi il 48 di min perche il 50 è troppo grande..
come getto max piu o meno ci sei intorno a 85-90
occhio allo spillo..
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica
concordo con la firma di erossinelli
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

gli ho consigliato un po piu grassoccio visto che siamo anche in inverno e le temperature sono rigide...
Comunque provali tutti e due e vedi come si comporta...
Elaborazioni Team Riceci Corse
Avatar utente
SPARVIERO
Membro 100cc
Messaggi: 3286
Iscritto il: ven mar 27, 2009 4:29 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da SPARVIERO »

il 60 va bene per gli scooter,ci vuole il 50 nel 21 come nel 22 e 24
Avatar utente
gotaxxxx
Membro 100cc
Messaggi: 2768
Iscritto il: mar apr 18, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da gotaxxxx »

il 50 è grasso..
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica
concordo con la firma di erossinelli
Kl@udio
Membro 50cc
Messaggi: 324
Iscritto il: sab gen 03, 2009 12:02 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da Kl@udio »

Io con la tua stessa configurazione ho un 52 di minimo e và benone
MY APITTU: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=3268
SE TUTTO VA BENE SIAMO SPACCIATI
Avatar utente
SKY
Membro 50cc
Messaggi: 691
Iscritto il: lun set 29, 2008 1:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da SKY »

ho lo stesso problema di stormer... il fatto è che almeno qui da me i getti del minimo per PHBG non si trovano!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Immagine
SCOOTER ? NO, GRAZIE!
Immagine
Avatar utente
SPARVIERO
Membro 100cc
Messaggi: 3286
Iscritto il: ven mar 27, 2009 4:29 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da SPARVIERO »

gotaxxxx ha scritto:il 50 è grasso..
non conviene esagerare,meglio stare un pò più sicuri,il grippaggio di staccata è un bel rischio.
Avatar utente
gotaxxxx
Membro 100cc
Messaggi: 2768
Iscritto il: mar apr 18, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da gotaxxxx »

SPARVIERO ha scritto:
gotaxxxx ha scritto:il 50 è grasso..
non conviene esagerare,meglio stare un pò più sicuri,il grippaggio di staccata è un bel rischio.
ne ho fatti un botto e dico un botto di motori cosi, il 50 è grasso..
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica
concordo con la firma di erossinelli
Avatar utente
SKY
Membro 50cc
Messaggi: 691
Iscritto il: lun set 29, 2008 1:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da SKY »

comunque mi sembra strano che tu abbia il 60 di minimo!!!!
di serie mi sembra escano con il 50....
ma non è che te invece di vedere il getto del minimo ci hai riferito il polverizzatore?!?!?!?! :roll:
guardati bene gli esplosi per PHBG...
il getto del minimo è una "vite" piccolissima...
il polverizzatore invece è quella sorta di "stecchino" con i fori... ( :lol: )
Immagine
SCOOTER ? NO, GRAZIE!
Immagine
Avatar utente
olly92
Membro 80cc
Messaggi: 1676
Iscritto il: gio giu 25, 2009 6:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da olly92 »

SKY ha scritto:comunque mi sembra strano che tu abbia il 60 di minimo!!!!
di serie mi sembra escano con il 50....
ma non è che te invece di vedere il getto del minimo ci hai riferito il polverizzatore?!?!?!?! :roll:
guardati bene gli esplosi per PHBG...
il getto del minimo è una "vite" piccolissima...
il polverizzatore invece è quella sorta di "stecchino" con i fori... ( :lol: )
nel mio phbg21 mi sembra che come getto del minimo ci fosse un 30, che tralaltro da me quei getti piccolissimi che vanno nel minimo dei phbg non si trovavano e quindi uno si doveva tenere quello di serie.....
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.
Ayrton Senna.
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

SKY ha scritto:comunque mi sembra strano che tu abbia il 60 di minimo!!!!
di serie mi sembra escano con il 50....
ma non è che te invece di vedere il getto del minimo ci hai riferito il polverizzatore?!?!?!?! :roll:
guardati bene gli esplosi per PHBG...
il getto del minimo è una "vite" piccolissima...
il polverizzatore invece è quella sorta di "stecchino" con i fori... ( :lol: )
è impossibile che ci ha riferito il polverizzatore e poi non deve avere i fori il polverizzatore...altrimenti è per quattro tempi...
Elaborazioni Team Riceci Corse
Avatar utente
SPARVIERO
Membro 100cc
Messaggi: 3286
Iscritto il: ven mar 27, 2009 4:29 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da SPARVIERO »

lui probabilmente non ha capito cosa è il polverizzatore nel phbg,intende lo starter degli shb
Avatar utente
ape50
Membro 50cc
Messaggi: 914
Iscritto il: mer mag 07, 2008 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da ape50 »

si ma.... che collettore hai .. perchè è inutile avere un 21 su un collettore originale che è da 19 ... fai piu fatica a carburarlo e con il 19 va moolto meglio ...
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
Avatar utente
gotaxxxx
Membro 100cc
Messaggi: 2768
Iscritto il: mar apr 18, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da gotaxxxx »

eh ora che ci penso il min piu grssso per il phbg è 55, non è che ha pensato che lo starter fosse il getto del min?
(il getto min è quello piccino accano al getto max..
la misura che ti ci vuuole è 45-48
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica
concordo con la firma di erossinelli
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

gotaxxxx ha scritto:eh ora che ci penso il min piu grssso per il phbg è 55, non è che ha pensato che lo starter fosse il getto del min?
(il getto min è quello piccino accano al getto max..
la misura che ti ci vuuole è 45-48
potrebbe anche averlo scambiato come dici tu...perchè mi sembra che lo starter sia da 60....
Elaborazioni Team Riceci Corse
Avatar utente
dario94aperomeo
Membro triciclo
Messaggi: 92
Iscritto il: ven mag 22, 2009 8:02 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da dario94aperomeo »

io ho comprato nuovo due settimane fa il 21 phbg, ho aperto la vaschetta e non ci potevocredere ma ho trovato il max 100 e di min. il 60 ?!?!??
I TRAVERSI NON SO FARE, MA NELLE CURVE MI FACCIO RISPETTARE!!!
iscrivetevi nel mio gruppo su facebook "apisti"
Avatar utente
Stormer
Membro 50cc
Messaggi: 314
Iscritto il: mar ott 17, 2006 7:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da Stormer »

dario94aperomeo ha scritto:io ho comprato nuovo due settimane fa il 21 phbg, ho aperto la vaschetta e non ci potevocredere ma ho trovato il max 100 e di min. il 60 ?!?!??
io nuovo il 92 di max e 60 di min :roll:
Immagine
Avatar utente
SPARVIERO
Membro 100cc
Messaggi: 3286
Iscritto il: ven mar 27, 2009 4:29 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da SPARVIERO »

Stormer ha scritto:
dario94aperomeo ha scritto:io ho comprato nuovo due settimane fa il 21 phbg, ho aperto la vaschetta e non ci potevocredere ma ho trovato il max 100 e di min. il 60 ?!?!??
io nuovo il 92 di max e 60 di min :roll:
il 60 di minimo va bene per gli scooter,daltronde è un carburatore da scooter.
Avatar utente
SKY
Membro 50cc
Messaggi: 691
Iscritto il: lun set 29, 2008 1:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da SKY »

gotaxxxx ha scritto:eh ora che ci penso il min piu grssso per il phbg è 55, non è che ha pensato che lo starter fosse il getto del min?
(il getto min è quello piccino accano al getto max..
la misura che ti ci vuuole è 45-48
io intendevo questo ma se stormer dice di no, allora cambia tutto
la mia era una ipotesi che si fosse sbagliato...
Immagine
SCOOTER ? NO, GRAZIE!
Immagine
Avatar utente
Stormer
Membro 50cc
Messaggi: 314
Iscritto il: mar ott 17, 2006 7:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da Stormer »

SKY ha scritto:
gotaxxxx ha scritto:eh ora che ci penso il min piu grssso per il phbg è 55, non è che ha pensato che lo starter fosse il getto del min?
(il getto min è quello piccino accano al getto max..
la misura che ti ci vuuole è 45-48
io intendevo questo ma se stormer dice di no, allora cambia tutto
la mia era una ipotesi che si fosse sbagliato...
lasciate stare raga ho letto sbagliato infatti... haha
era 50 =.=
infatti ora che ho rismontato ho guardato bene... avevo fatto le cose in fretta e al buio illuminato solo dalla luce del cell... :doubt:
ho messo il 48 ora... devo ancora provarla comunque... ma ho paura che dovrò comprare ancora qualcosa di + piccolo tipo 46 :roll:
prima lo provo e poi vediamo :ANAL:
Immagine
Avatar utente
gotaxxxx
Membro 100cc
Messaggi: 2768
Iscritto il: mar apr 18, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da gotaxxxx »

la misura solita è 45-48 e come max te l' ho detto, con un filtro a cono gia ci saresti..
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica
concordo con la firma di erossinelli
Avatar utente
SKY
Membro 50cc
Messaggi: 691
Iscritto il: lun set 29, 2008 1:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da SKY »

Stormer ha scritto:lasciate stare raga ho letto sbagliato infatti... haha
era 50 =.=
infatti ora che ho rismontato ho guardato bene... avevo fatto le cose in fretta e al buio illuminato solo dalla luce del cell... :doubt:
ho messo il 48 ora... devo ancora provarla comunque... ma ho paura che dovrò comprare ancora qualcosa di + piccolo tipo 46 :roll:
prima lo provo e poi vediamo :ANAL:
vistoooooooooooooooooo???????? :lol: :lol: :lol:
hehe :mrgreen:
Immagine
SCOOTER ? NO, GRAZIE!
Immagine
vesper93
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: mer nov 12, 2008 3:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema 21 PHBG

Messaggio da leggere da vesper93 »

ma scusa, ma perche invece di impazzire con i getti non intervieni su cose come lo spillo e la vite della carburazione? io sul mio 17.5 ho carburato perfettamente con il minimo leggermente grasso con il suo getto originale.
vedrai che risolvi tutto variando la posizione dello spillo e della vite!
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sara MAI come me.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 18 ospiti