ho un problema con la frizone.....
dopo aver rimesso il 130 sembra che la frizione sia andata.,..... o meglio quando metti le marcie sia dalla 1° alla 4° quando inizi ad accellerare diciamo tutto ok, se apri il gas a manetta comincia a slittare.....
Ho comprato e cambiato la frizione ieri ..... ne ho messa su una nuova 4 dischi rinforzata..... solito problema....
accelleri e quando inzia a prendere i giri inizia a pattinare.....
cosa può essere.????
sono disperato ....l'ape è pronta e non riesco a usarla decentemente......
premetto che prima nonostante avessi la solita elaborazione, non lofaceva....(e per di + aveva 3 dischi).....
secondo me devi registrare o lo spingidisco o il cordino della frizione
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
le cose amico mio sono 2:
o ha messu un sintetico del caxxo,o non sono regolatim i fili.
come hai disposto i dischi della frizione?
è la prima che monti tu?
no no..,.. ne ho montate diverse ..... ed è un'operazione che sinceramente ogni volta non muoio dalla volgia di fare per il fatto che c'è sempre la paura che la chiavetta finisce nel blocco....
comunque... ho messo in compressione la molla e il primo piattello , poi ho messo sughero/piastra,sughero,piastra,sughero,piastra,sughero,piattello finale copiglia e fermo !
SPARVIERO ha scritto:io mi raccomando sempre per gli ingranaggi:
minerale 100% e spendere sopra i 10 euro a confezione! il prezzo è sinonimo di qualita
Mica sempre vero...
Rosso_fisso ha scritto:e come disse qualcuno...l'ape rispecchia il proprietario...infatti il mio fà schifo
ma devo mettere 150 ml di 80 /90 e nient'altro ??????????????????
a me zadra ha consigliato 700-750 ml di olio
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
Dicendo di mettere 150 ml di 80w90 intendeva di togliere un pò di olio vecchio e di aggiungere l'80w90 a quello che hai ora...
in totale è sempre la stessa quantità d'olio, solo che ci sono quei 150 ml che lo rendono un pò più denso.
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Mirketto sono reduce anchio da aver smontato la frizione 4 volte allora per la chiavetta ti insegno un trucco e così non avrai più paura e renderà l'operazione smonta rimonta veloce, compra la loktite per cuscinetti comunemente detta frenafiletti serve per bloccare gli accoppiamenti e fidati che la chiavetta la levi a mazzolate, l'operazione è semplice monti la chiavetta sulla frizione non sull'alberino la incolli come deve stare e dopo 2 secondi non la leverai più questo liquido indurisce solo nell'accoppiamento il con lo pulisci se no fa presa sul cono e dopo bestemmi a levare la frizione anche se con potenze elevate si mette anche li...fatto ciò io ti consiglio la molla surflex che è nera e non sbagli...poi il resto te lo spiego domani perchè devo uscire comunque leggi il posti su MR 2000 li ho scritto tutto...