L'ape del mitico vale

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da Renzo »

Salve a tutti come da titolo apro questo topic in onore del mitico vale e della sua mitica e leggendaria ape!!! c'è questa storia di questo mitico mezzo che dice abbia diciamo "spolverato" la polizia dentro il suo paesino tavullia. ho gia trovato un altro topic ma non ci sono molte informazioni utili mi piacerebbe trovare un video una foto oppure la scheda tecnica mi sa proprio che il grande vale oltre a pilota da sempre era anche un buon preparatore
grazie in anticipo a chi risponderà sono curiosissimo nei riguardi di questo mezzo
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
santoli piccolo
Membro triciclo
Messaggi: 101
Iscritto il: mar ago 28, 2007 3:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da santoli piccolo »

purtroppo di informazioni ce ne sono poke....io so che l ape era un cabina stretta prima serie era arancione e nero, però sicuramente non se lo ha preparato lui ma un bravo preparatore....ki ha informazioni e foto le metta!!!
le api marchigiane sono le migliori soprattutto quelle tra la provincia di ancona e macerata
oxford93
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 22, 2008 11:59 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da oxford93 »

Io so solo che era arancio e nera e aveva su il 140cc, ma non so di che marca...andavano a correre nel pistino che avaveno costruito loro vicino a casa e Vale era gia allora molto bravo..!!!!ma con la sua ape si ribaltava molto spesso..
Avatar utente
$[!]mo
Membro 100cc
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab ago 11, 2007 10:55 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da $[!]mo »

nella sua villa a tavullia o come diavolo si scrive ce davanti un ape... ma non penso proprio che era la sua da giovane in quanto è un apone di quelle a cabina tonda tutta bianca...
E vola vola si sa... sara perche ci sgaso!!!
Avatar utente
santoli piccolo
Membro triciclo
Messaggi: 101
Iscritto il: mar ago 28, 2007 3:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da santoli piccolo »

ho un idea mandiamo un messaggio a valentino dove ci facciamo dire cm era il suo ape e cosa ci faceva....... :mrgreen: :lol:
le api marchigiane sono le migliori soprattutto quelle tra la provincia di ancona e macerata
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da Renzo »

a me andrebbe + che bene ma come facciamo chiediamo la sua mail a fastweb??? :lol:
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
Ape Killer
Membro 80cc
Messaggi: 1592
Iscritto il: dom lug 13, 2008 6:02 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da Ape Killer »

io da quello che ho sentito dire in giro era un ape gialla con le plastiche nere..e avevo un bel motore che pompava..
...C.R.T.®...
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da Renzo »

la leggenda è derivata appunto dal grande motore comunque per quelo che so io il colore era arancione speriamo di scoprire come comunicare con lui per saperne di +
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
$[!]mo
Membro 100cc
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab ago 11, 2007 10:55 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da $[!]mo »

Renzothebest ha scritto:la leggenda è derivata appunto dal grande motore comunque per quelo che so io il colore era arancione speriamo di scoprire come comunicare con lui per saperne di +

scusa se ti smonto l'allegria ma non penso proprio che riuscirai a metterti in contatto con lui :doubt: e comunque la sua ape non avrebbe potuto competere con la mia con il nuovo blocco che sto per fare... :mrgreen: w la ducati
E vola vola si sa... sara perche ci sgaso!!!
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da Renzo »

è si lo so non potremo mai metterci in contatto con mui ma credo ti sarà impossibile fare un ape migliore di lui
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
$[!]mo
Membro 100cc
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab ago 11, 2007 10:55 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da $[!]mo »

Renzothebest ha scritto:è si lo so non potremo mai metterci in contatto con mui ma credo ti sarà impossibile fare un ape migliore di lui

ma aparte che di stare davanti a lui non mi interesserebbe... quando era giovane lui non c'erano i motori di oggi... un normale 130 di oggi penso gli sarebbe stato davanti... :doubt:
E vola vola si sa... sara perche ci sgaso!!!
Avatar utente
Ape90cc
Membro 80cc
Messaggi: 1658
Iscritto il: mer ott 03, 2007 5:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da Ape90cc »

Renzothebest ha scritto:è si lo so non potremo mai metterci in contatto con mui ma credo ti sarà impossibile fare un ape migliore di lui
Ora perchè è in grado di portare una moto non significa che sa anche preparare un motore, come in questo caso quello dell'ape... :doubt:
jena125
Membro triciclo
Messaggi: 142
Iscritto il: mar ago 19, 2008 8:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da jena125 »

mia madre a letto l autobiografia di rossi e mi ha detto che ce una parte che ne parla.....appena ho un attimo di tempo la leggo poi riporto quello che ce scritto.
Ps. non sn per niente un gran lettore quini non sperate che possa riportarvelo subito...dovrete attendere un po'
Avatar utente
MAZZO
Membro 65cc
Messaggi: 1047
Iscritto il: ven giu 29, 2007 1:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da MAZZO »

io sapevo solo che e' stato lui a diffondere nei ragazzini di tutti italia la mania dell'ape...lo sentito anche in un tg su youtube
LUBEX RACING TEAM 2009: x info richiedere il modulo al sottoscritto x essere nel club piu prestigioso d'italia, con sconti e buoni da spendere ovunque!!!!!!!!!!
Avatar utente
Ape90cc
Membro 80cc
Messaggi: 1658
Iscritto il: mer ott 03, 2007 5:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da Ape90cc »

MAZZO ha scritto:io sapevo solo che e' stato lui a diffondere nei ragazzini di tutti italia la mania dell'ape...lo sentito anche in un tg su youtube
Beh, allora sai quanto era sfigato al suo tempo quando doveva gareggiare con i vecchietti ! :lol:
Avatar utente
F-117A
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da F-117A »

Ma perchè non imparate a leggere qualche libro, almeno una volta ogni tanto?...
cito dal libro di Valentino Rossi "Pensa se non ci avessi provato" capitolo 11:"ma lui ha insistito, e mi ha comprato un Ape del 1979. cioè, un mezzo del mio stesso anno di nascita... ...mi sono presentato con un Ape arancione... ...i miei amici non erano per nulla convinti, ma li ho poi persuasi con i fatti... ...nel giro di un anno e mezzo, a Tavullia circolavano almeno una dozzina di Ape!... ...i nostri Ape erano completamente ammaccati... ...ma se la carrozzeria era sfasciata, i motori erano a posto: compravamo gli Ape che erano dei 50, e poco dopo la cilindrata lievitava ed alcuni (ad esempio il mio) sono diventati anche dei 140!... ...(carabiniere) ragazzi, ma che c...o state facendo?... ...non abbiamo mai visto una cosa del genere. vi davate le sportellate per la strada, a 80 all'ora, ma siete matti?...
E poi ci sono ancora altri fatti ed aneddoti, leggetelo, che è bello!
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da Renzo »

interessante quando lo trovo lo compro subito :D
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
Matte92
Membro 100cc
Messaggi: 2669
Iscritto il: sab lug 22, 2006 4:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da Matte92 »

cera un articolo sul libro di testo di mio fratello alle elementari che parlava dell'ape di vale...
diceva che la cilindrata da 50 era passata a 140(ignorante pure vale...è un 130!!!)
comunque diceva che i suoi gliel hanno comprata per non fargli prendere freddo e i suoi amici di tavullia se l'erano presa anche loro...
poi non so qnt ci sia di vero,ma comunque della sua ape non ne ha mai parlato... :(
LA VESPA: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=2370
senti il suono del mio malossi su youtube!!!! http://www.youtube.com/watch?v=W_3fSLWUxAA
APE 130cc POLINI PREPARATA by TEAM TSC --->Torriglia - Struppa - Corse
Avatar utente
Ape90cc
Membro 80cc
Messaggi: 1658
Iscritto il: mer ott 03, 2007 5:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da Ape90cc »

Matte92 ha scritto:cera un articolo sul libro di testo di mio fratello alle elementari che parlava dell'ape di vale...
diceva che la cilindrata da 50 era passata a 140(ignorante pure vale...è un 130!!!)
comunque diceva che i suoi gliel hanno comprata per non fargli prendere freddo e i suoi amici di tavullia se l'erano presa anche loro...
poi non so qnt ci sia di vero,ma comunque della sua ape non ne ha mai parlato... :(
Mah... di questa 140 non sono più tanto scettico... sento sempre piu spesso parlare di questa fantomatica 140, più si va indietro con gli anni... forse esisteva una 140cc... ma mi par comunque strano :doubt: Che corsa, alesaggio? :roll:
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

No, il 140 non esiste...una volta tutti i meccanici lo chiamavano 140 e è rimasta questa abitudine. Infatti se vai dai meccanici più vecchi senti che li chiamano ancora 140.
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Avatar utente
gotaxxxx
Membro 100cc
Messaggi: 2768
Iscritto il: mar apr 18, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da gotaxxxx »

$[!]mo ha scritto:
Renzothebest ha scritto:è si lo so non potremo mai metterci in contatto con mui ma credo ti sarà impossibile fare un ape migliore di lui

ma aparte che di stare davanti a lui non mi interesserebbe... quando era giovane lui non c'erano i motori di oggi... un normale 130 di oggi penso gli sarebbe stato davanti... :doubt:
MAH
io ho visto motori di 20 anni fa con gt che nemmeno esistono piu andare come treni
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica
concordo con la firma di erossinelli
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da Renzo »

infatti è solo una diceria qui anche al motoricambi sono fissati che esista il 130 e il 147
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
pin91
Membro 50cc
Messaggi: 334
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da pin91 »

gotaxxxx ha scritto:
$[!]mo ha scritto:
Renzothebest ha scritto:è si lo so non potremo mai metterci in contatto con mui ma credo ti sarà impossibile fare un ape migliore di lui

ma aparte che di stare davanti a lui non mi interesserebbe... quando era giovane lui non c'erano i motori di oggi... un normale 130 di oggi penso gli sarebbe stato davanti... :doubt:
MAH
io ho visto motori di 20 anni fa con gt che nemmeno esistono piu andare come treni
già...i vecchi andavano di più...così si dice...e comunque non so se è vero,ma si dice che l'ape di vale si impennava in prima di gas...(anche se io non ci credo molto)
che sia a cabina larga o stretta voglio anch'io un apetta

L'HOUSE E L'ELETTRO SONO SOLO UNA MODA,L'ITALODANCE è LEGGENDA

handsup,italodance and lentoviolento 4ever


http://www.ilovelentoviolento.tk
fl studio 8 work in progress...
Avatar utente
gotaxxxx
Membro 100cc
Messaggi: 2768
Iscritto il: mar apr 18, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da gotaxxxx »

prima i preparatori che lavoravano sulla vespa-ape ce n' erano tanti e il 90% del business era li sicche
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica
concordo con la firma di erossinelli
Avatar utente
Matte92
Membro 100cc
Messaggi: 2669
Iscritto il: sab lug 22, 2006 4:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da Matte92 »

gotaxxxx ha scritto:prima i preparatori che lavoravano sulla vespa-ape ce n' erano tanti e il 90% del business era li sicche
magari fosse come una volta. :( :( :(
LA VESPA: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=2370
senti il suono del mio malossi su youtube!!!! http://www.youtube.com/watch?v=W_3fSLWUxAA
APE 130cc POLINI PREPARATA by TEAM TSC --->Torriglia - Struppa - Corse
Avatar utente
balza_the_best
Membro 80cc
Messaggi: 1848
Iscritto il: sab lug 26, 2008 3:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da balza_the_best »

vale è un mito....
Avatar utente
ape50
Membro 50cc
Messaggi: 914
Iscritto il: mer mag 07, 2008 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L'ape del mitico vale

Messaggio da leggere da ape50 »

basta andare da motomix a rimini e chiedere a sgana ho letto sul libro che era lui il suo preparatore quindi probabilmente ne sa piu di noi riguardo al suo ape
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti