ciao a tutti,oggi al raduno di 500 a sanfront(cuneo) ho visto una 500 con 2 tromboncini attaccati al carburatore...sono fighissimi e in più fanno fare un rumore bellissimo...metto una foto sul discoremoto x chiarire le idee...la mia domanda è:qualcuno sa se esistono anche x l'ape?????o se si possono adattare quelli della 500 sul carbu dell'ape????grazie a tutti in anticipo
apista per passione
vespista per amore
siista per caso
io ce l'ho su un 19 valvola tonda questa l'ho trovata su google comunque la mia è come questa ma non so se ci sono per i carburatori originali di ape e vespa con i due prigionieri
denis ha scritto:grazieeee....quanto costa un 19 valvola tonda????
una ottantina di euro penso... 19 phbg... comunque il filtro a trombetta lo ho visto nella vetrina di saponi a rimini ... mi sembrava malossi, ma a giudicare dalla scatola, deve essere una roba vecchia...
Lo sai vero che tiri nel motore un mare di m&rd@ con i cornetti? Li usavano sui motori da competizione per avere l'aspirazione libera ma al contempo tagliare un po' di turbolenze, pero' un motore da competizione si apre dopo la gara e si buttano nel fosso i componenti usurati... per un motore stradale sarebbe preferibile un bel filtro, direi. E lo so che sono spettacolari, ma penso che sia il caso di guardare prima alla salute de motore
Zippo ha scritto:Lo sai vero che tiri nel motore un mare di m&rd@ con i cornetti? Li usavano sui motori da competizione per avere l'aspirazione libera ma al contempo tagliare un po' di turbolenze, pero' un motore da competizione si apre dopo la gara e si buttano nel fosso i componenti usurati... per un motore stradale sarebbe preferibile un bel filtro, direi. E lo so che sono spettacolari, ma penso che sia il caso di guardare prima alla salute de motore
Carini questi, hanno una retina abbastanza sottile, oltre a quella a trama larga... imho aspirano ancora un sacco di zozzerie, ma sono gia' nettamente meglio di quelli tutti aperti!! Un pensierino.....