non ci vuole una scienza ad accenderla a spinta.... metti in prima, tiri la frizione... dopo che l'ape ha preso un pò di velocità molli la frizione e dai gas
allora se non è la bobina...è l'accensione ti sarà partito qualcosa...semai ti fai regalare per natale quella a anticipo variabile
-------->LA MIA APETTA<--------
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
Lollo The Best ha scritto:non ci vuole una scienza ad accenderla a spinta.... metti in prima, tiri la frizione... dopo che l'ape ha preso un pò di velocità molli la frizione e dai gas
hai appena detto due cazzate:
la prima è quella che si accende sempre a spinta...bene allora vieni ad accendere la mia che è grippata
la seconda è di accenderla in prima...hai presente lo strattone che ti dà quando lasci la frizione....io l ho fatto una volta e ho lasciato la striscia di gel sul vetro con un bel bernoccolo in mezzo alla fronte...almeno la seconda...poi io metto la 4° spesso e volentieri....tipo quando non ho voglia di cambiare
l'ha già cambiata la bobina...Meglio assicurarsi che sia collegata bene a massa...
POI secondo me deve provare se c'è corrente con un metodo infallibile...
Prende in mano il filo bianco e verde (quelli che vanno alla bobina) poi qualcuno fa' girare il volano...(non si prende una grossa scossa...solo un leggero formicolio,come quando si gioca con gli accendini elettronici)..e li controlla che la tensione prodotta dallo statore ci sia...poi si rifa lo stesso però con il rosso ed il bianco...qui la scossa è ancora più piccola (è il comando che arriva dal pick-up)..
Se non si sente niente con le operazioni che ho descritto sopra ,può essere che lo statore sia andato a miglior vita...
Se non si sente niente solo con la prova rosso bianco...può essere che si è rotto il pick-up o che il volano si sia smagnetizzato leggermente!
Lollo The Best ha scritto:non ci vuole una scienza ad accenderla a spinta.... metti in prima, tiri la frizione... dopo che l'ape ha preso un pò di velocità molli la frizione e dai gas
hai appena detto due cazzate:
la prima è quella che si accende sempre a spinta...bene allora vieni ad accendere la mia che è grippata
la seconda è di accenderla in prima...hai presente lo strattone che ti dà quando lasci la frizione....io l ho fatto una volta e ho lasciato la striscia di gel sul vetro con un bel bernoccolo in mezzo alla fronte...almeno la seconda...poi io metto la 4° spesso e volentieri....tipo quando non ho voglia di cambiare
e vero...mi ero dimenticato che quando l'ape è grippata non va... comunque è normale che quando lasci la frizione da lo strattone
mizzica che coraggio.
qui si sentono i mV DEL PICK-UP con le dita buauhhhhhhhhh
non parliamo poi delle smagnetizzazioni dall'oggi al domani.
si si a spinta....a spinta.
e' un topic di barzellette?
ne555 ha scritto:mizzica che coraggio.
qui si sentono i mV DEL PICK-UP con le dita buauhhhhhhhhh
non parliamo poi delle smagnetizzazioni dall'oggi al domani.
si si a spinta....a spinta.
e' un topic di barzellette?
si meglio lasciarla in garage l'ape no?si và a tentativi...
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La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
non si accende sempre a spinta. soprratutto se non fa corrente comunque ho cambiato la candela non la bobina come avete capito dunque penso che sia quello. se no mi potete elencare altri problemi per cui non fa corrente
la'pe da quando e iniziata la scuola e ferma durante la sett e usata solo il week end forse centra qualcosa???
ne555 ha scritto:mizzica che coraggio.
qui si sentono i mV DEL PICK-UP con le dita buauhhhhhhhhh
non parliamo poi delle smagnetizzazioni dall'oggi al domani.
si si a spinta....a spinta.
e' un topic di barzellette?
mv o no io con i cavi che escono dal carter una scossa l'ho sentita..e ho tirato anhce due madonne...l'epsrienza parla..non le parole
..anche a me è successo..e comunque se la bobina esterna la chiamano anche bobbina di alta tensione un motivo ci sarà..infili il ditino nella pipetta della candela e vaia toccare il ferretto che c'è in fondo..poi fai girare il motore...se arriva corrente te ne accorgi subito...
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia... klicca qui! http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
la 4 volta che ho tirato giu il blocco poi non partiva..è stata ferma 3 settimane..ho tirato una martellata alla bobina xk mi sono incazzato ed è partita...era piena di umidita'...prova a tirarci 2 pugni forte...
invece di fare le prove vai a colpo sicuro...prendi la mazza
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Quaggio ha scritto:l'ha già cambiata la bobina...Meglio assicurarsi che sia collegata bene a massa...
POI secondo me deve provare se c'è corrente con un metodo infallibile...
Prende in mano il filo bianco e verde (quelli che vanno alla bobina) poi qualcuno fa' girare il volano...(non si prende una grossa scossa...solo un leggero formicolio,come quando si gioca con gli accendini elettronici)..e li controlla che la tensione prodotta dallo statore ci sia...poi si rifa lo stesso però con il rosso ed il bianco...qui la scossa è ancora più piccola (è il comando che arriva dal pick-up)..
Se non si sente niente con le operazioni che ho descritto sopra ,può essere che lo statore sia andato a miglior vita...
Se non si sente niente solo con la prova rosso bianco...può essere che si è rotto il pick-up o che il volano si sia smagnetizzato leggermente!
ti droghii?
basta prendere la candela collegata alla pipetta, appoggiare la candela con la punta su un pezzo di ferro( ad esempio coprivolano) e un altro prova ad accendere!