il motore due tempi non può funzionare senza marmitta...perchè non si creano le risonanze che fanno in modo che tutti i gas combusti vengano eliminati e che non si sprechi benzina che senza nemmeno bruciare esce dallo scarico
non è come nel 4 tempi che metti un bel tubo dritto e via
-------->LA MIA APETTA<--------
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
perchè gli vuoi togliere la marma... non capisco. un ragazzo l'aveva tolta sotto la vespa l'ha usata per una decina di giorni e poi s'è scassato tutto. ciao
VAI MOOOOO!!!
Guardate la mente umana cosa è capace di fare (vedi marmitta):
La marmitta in un motore a 2 tempi ha la funzione di creare una specie di vuoto all'interno del cilindro,per far si che la miscela possa trasferirsi al meglio nel breve tempo che le luci sono aperte,attraverso i travasi, dal carter alla camera di scoppio!
Poi la marmitta serve a dare anche una precompressione all'interno del cilindro....
Quindi togliendola ...prova a pensare quanti benefici andrai a mancare...
Ma puoi sempre provare...
Un ultima cosa....se vai via senza marmitta...il rischio che le fasce elastiche escano dalla luce di scarico è molto alto...
Poi vedi tu...
Ciao
SE VUOI SPACCARE TUTTO FAI PURE.............................
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La marmitta in un motore a 2 tempi ha la funzione di creare una specie di vuoto all'interno del cilindro,per far si che la miscela possa trasferirsi al meglio nel breve tempo che le luci sono aperte,attraverso i travasi, dal carter alla camera di scoppio!
Poi la marmitta serve a dare anche una precompressione all'interno del cilindro....
Quindi togliendola ...prova a pensare quanti benefici andrai a mancare...
Ma puoi sempre provare...
Un ultima cosa....se vai via senza marmitta...il rischio che le fasce elastiche escano dalla luce di scarico è molto alto...
Poi vedi tu...
Ciao
Questo è verissimo ma un mio amico aveva un garelli e andava senza marma ci ha girato per parecchio tempo e funzionava bene in + faceva un bel rombo ma dopo un po si è sentito un rumore mlt strano (uno scoppio + rumoroso degli altri) e il giorno dopo l'ha rimontata!!!!!!
comunque io non la toglierei mai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hehe devo passare sul forum più spesso, lavorando spesso con i 4t non sapevo che un motore 2t senza marma non va, dopo aver rimontato il motore tutto da 0 ho notato che la marma era crepata sul collettore così non l'ho rimontata visto che dovevo preparare la toppa per la marma e non avevo voglia sono partito uguale, e il motore si affoga e si spegne poco dopo aver messo la 2^ anche se devo dire anche in partenza se non dò gas si spegne uguale, ma con la 50 il problema si verificava solo dopo aver messo la 4^ quindi da quello che capisco se vuoi spaccare il gt e fare bella figura facendo il figo, puoi non mettere la marmitta, infondo, per chi ha un gt distrutto e ha in programma di cambiarlo, credo sia una cosa da provare...
Nell'avatar c'è il mio ape 50 TL2 appena comprato, da notare l'assenza degli sportelli del parafanghino davanti e del faro, completamente disastrato dunque... starete a vedere come lo riduco...