Elaborazione d46

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Luca_salomoni
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 06, 2024 4:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Elaborazione d46

Messaggio da leggere da Luca_salomoni »

Salve, per questa estate avevo in mente di mettere mano al mio ciao e mi serviva un'elaborazione d46.
Ho già comprato i carter mp one di casa malossi elettronici a 3 prigionieri visto che avevo trovato un'offertona e mi serviva un consiglio su gli altri componenti.
Grazie
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7528
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Elaborazione d46

Messaggio da leggere da claudio7099 »

full malossi con ghisa 75cc ,prchè non hai preso i carter 4p ,avevi la doppia scelta anche con polini 4p

ps anche l'accensione malossi
Luca_salomoni
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 06, 2024 4:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione d46

Messaggio da leggere da Luca_salomoni »

Grazie è che dei mp one a 100€ a scatola erano un'affare ma comunque potrei sempre rivenderli e comprare quelli a 4p...e a tal proposito se vendessi i carter 3p e prendessi i 4 che gt mi consigliereste?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7528
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Elaborazione d46

Messaggio da leggere da claudio7099 »

entrambi sia il malossi che il polini fanno dai 9 ai 10cv ,hai l'imbarazzo della scelta ,qui non posso mettere bocca và a gusti personali
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: Elaborazione d46

Messaggio da leggere da Michmix »

Cé qualcuno sul sito che ha messo mano al polini 4p?
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
Avatar utente
Mobius One
Membro triciclo
Messaggi: 47
Iscritto il: ven gen 13, 2023 6:16 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione d46

Messaggio da leggere da Mobius One »

se hai i malossi 3 prigionieri, allora ti consiglierei di prendere un gt malossi in ghisa 46,5. il nuovo va un po' rivisto ma penso sia affidabile, già che hanno sostituito la vecchia testata iper compressa con una nuova a scoppio centrale, già è tanto.
carburatore 19 phbg e albero spalle piene. per l' accensione, io farei alleggerire il volano, da 1,3kg ci si possono togliere anche 3-4 etti di materiale.
poi non so quanto tu voglia spendere, se ci dai un budget, uno ti consiglia e ti indirizza un po' più precisamente.
per lo scarico, puoi scegliere le classiche marmitte stampate tipo proma circuit, giannelli fire oppure simonini lunga, la calibrata, le varie polini ecc ecc dipende un po' da cosa cerchi.
per la trasmissione anche, hai puleggia o variatore?
Luca_salomoni
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 06, 2024 4:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione d46

Messaggio da leggere da Luca_salomoni »

Beh di budget siamo sui 1000/1100
Luca_salomoni
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 06, 2024 4:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione d46

Messaggio da leggere da Luca_salomoni »

E per quanto riguarda la trasmissione vorrei mettere su un vario
Luca_salomoni
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 06, 2024 4:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione d46

Messaggio da leggere da Luca_salomoni »

Che ne dite di un pinasco evoten 46, ho sentito che si parla bene di questo cilindro
Avatar utente
Mobius One
Membro triciclo
Messaggi: 47
Iscritto il: ven gen 13, 2023 6:16 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione d46

Messaggio da leggere da Mobius One »

io eviterei TUTTO ciò che è pinasco al giorno d'oggi. TUTTO.
Fearless
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: mer ago 09, 2023 4:37 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Elaborazione d46

Messaggio da leggere da Fearless »

Mobius One ha scritto: mer mag 08, 2024 8:41 am io eviterei TUTTO ciò che è pinasco al giorno d'oggi. TUTTO.
Anche io, a cominciare dalla scatola del mozzo.
Luca_salomoni ha scritto: lun mag 06, 2024 4:24 pm Salve, per questa estate avevo in mente di mettere mano al mio ciao e mi serviva un'elaborazione d46.
Ho già comprato i carter mp one di casa malossi elettronici a 3 prigionieri visto che avevo trovato un'offertona e mi serviva un consiglio su gli altri componenti.
Grazie
Dato che hai già il carter mp, meglio il suo cilindro malossi alluminio 3p, o se lo trovi anche quello vecchio con la ghiera di scarico filettata. Sono tutti cilindri che si adattano senza eccessivi lavori di adeguamento al carter per raccordare. Con gli altri cilindri c'è molto da lavorare, devi chiudere stuccando da una parte e aprire fresando dall'altra. Se hai attrezzi, pazienza e manualità, lo puoi anche fare. Poi albero spalle piene e un 19 o 21 dellorto AD tarato per 2tempi, con proma circuit o simonini racing.

Altrimenti vendi l'mp e prenditi un carter polini 4p con il suo albero e abbinaci il cilindro mhr malossi 4p e fai il Polossi....con la accensione malossi power, ma forse il tuo Budget non basta.
Luca_salomoni ha scritto: mar mag 07, 2024 2:40 pm E per quanto riguarda la trasmissione vorrei mettere su un vario
Allora vai di malossi, ingranaggi da 9 giri, fly clutch(con mollette blu del kit codice malossi 298747) con la campana, multivar e cinghia malossi specifica. E usa la scatola mozzo originale piaggio, che è meglio.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti