Eh quella cinghia aveva il ricambista....in mezzo ai campi è pure troppoFearless ha scritto: ↑sab mag 04, 2024 11:22 am È probabile. D'altra parte mi sembrava di averti consigliato di prendere tutto da un solo costruttore, qualche volta non è appropriato mischiare componenti che provengono da costruttori diversi, specialmente per quanto riguarda cinghia e variatore. Cambiano tra di loro diversi parametri come inclinazioni cinghia, spessori e tipo di gomma, coefficienti di attrito, eccetera eccetera.
Il correttore di coppia mobile della frizione lo hai lasciato originale? Lì andrebbero tolti circa 0,5-0,8 mm dal mozzo scorrevole, in modo tale da far entrare di più la cinghia nelle semipulegge posteriori durante il funzionamento e di conseguenza far salire di più la stessa nel variatore.
Molla di contrasto: puoi provarle entrambe, sia la Polini blu, che la malossi gialla. Probabilmente dovrai rimettere i rulli da 5,6 grammi, se il motore resta troppo su di giri, facendo perdere velocità al mezzo.
Per il discorso correttore frizione non ho ben compreso....come detto non sono esperto di trasmissioni automatiche, no non ho modificato nulla se non le mollete delle masse della polini.
Proverò con una molla di contrasto polini blu, dovrebbe bastare.