Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti, ho un ciao px del 1987 con la seguente elaborazione:
gt dr evo pluriscaldato
albero mazzucchelli sp 10 anticipato
carter speed engine raccordati
accensione a puntine
giannelli fire
multivar malossi
13 pari
campana malossi
rapporti mozzo cif 9.5 ad 1
il mio problema e il seguente... se il gruppo frizione ( quindi campana, frizione, correttori) supera una certa velocità inizia a vibrare come un dannato.... e non ho mai capito come mai, ho provato altri blocchi motore, stesso problema, variatore polini, stesso problema, campana originale, stesso problema, un altro mozzo, e ancora stesso problema....
oramai non so più dove mettere le mani... volevo mettere dei correttori da 90 per fare un ciao da allungo ma non posso perche inizia subito a vibrare come un dannato...
gnrl_lee01 ha scritto: ↑gio apr 11, 2024 11:12 am
Sicuro il problema sia sulla trasmissione e non sull’albero? Il tuo problema mi sa di albero sbilanciato…
Ho provato con un altro blocco con un albero originale sicuramente dritto, da lo stesso problema
gnrl_lee01 ha scritto: ↑gio apr 11, 2024 4:59 pm
Cerchi dritti? Volano giusto o alleggerito all’assassina?
il volano e originale a puntine, e come uscito di fabbrica, il cerchio dietro e ok... il problema e del gruppo frizione perche vedo chiaramente che inizia ad oscillare furiosamente quando supera una certa velocita
Controlla il peso delle masse frizione con un bilancino e correggile con dei fori o limatura, sostituisci il cuscinetto del perno ingranaggi e controlla anche la bilanciatura della campana....sistema empirico, semplice.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.