Il mio maledetto Piaggio SI

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Fearless
Membro triciclo
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ago 09, 2023 4:37 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Il mio maledetto Piaggio SI

Messaggio da leggere da Fearless »

AntonioGF ha scritto: lun mag 06, 2024 9:52 pm Non credo che sia quello il problema, la parte elettrica funziona. Le puntine sono ben regolate e la candela fa scintilla correttamente
Fai, per piacere, un'ultima prova: prendi un altro volano per puntine, sicuro al 100% che funziona e lo monti. Il fatto che tu abbia già girato per mesi con questo volano, non vuol dire nulla. La scintilla che tu vedi quando appoggi la candela sulla testa, specie se giallognola e spenta, non bella azzurra viva come dovrebbe essere, può succedere che non scocca sotto pressione quando la candela è avvitata sulla testa. Succede a volte anche questo.

Di dove sei?
Avatar utente
AntonioGF
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: gio giu 27, 2019 10:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Il mio maledetto Piaggio SI

Messaggio da leggere da AntonioGF »

Non saprei dove recuperarlo e ho buttato talmente tanti di quei soldi su questo catorcio che sono stanco di spenderne altri.
La scintilla è azzurra, mi sembra abbastanza viva.
Abito in un paese della provincia di Trapani.
The secret of life? Just enjoy the ride! :mrgreen:
Fearless
Membro triciclo
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ago 09, 2023 4:37 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Il mio maledetto Piaggio SI

Messaggio da leggere da Fearless »

E allora se hai pazienza e puoi aspettare un paio di mesi ancora, quando scendo giù in Sicilia (sono di Messina) ti vengo a trovare, se vuoi, con un pò di ricambi e attrezzatura mia personale e vedremo di far partire come si deve sto motorino.

Se poi continua a fare ancora problemi, mi assumerò io tutte le mie spese di viaggio, vitto e pernottamento. Ma se poi funziona, mi rimborserai solo le spese di andata e ritorno per il carburante e una bella fetta di pesce spada
alla griglia .

Ti sta bene così, sei d'accordo?

Ci sentiamo in privato per eventuali accordi.
Avatar utente
AntonioGF
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: gio giu 27, 2019 10:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Il mio maledetto Piaggio SI

Messaggio da leggere da AntonioGF »

Da Messina a Trapani è un bel viaggetto. Ma prendo in considerazione la proposta, grazie.
Intanto qui sotto ti mostro le foto della scintilla con 3 candele diverse
IMG_3696.jpeg
IMG_3698.jpeg
IMG_3699.jpeg
The secret of life? Just enjoy the ride! :mrgreen:
Fearless
Membro triciclo
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ago 09, 2023 4:37 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Il mio maledetto Piaggio SI

Messaggio da leggere da Fearless »

Non è che non ti avessi creduto, anzi....ma grazie per le foto.

Molto strano, veramente molto strano, la scintilla mi sembra buona per essere a puntine, ma allo stesso tempo un pò deboluccia. Sarà che sono abituato ad accensioni a rotore interno e Malossi power, con quelle non c'è paragone!
Comunque nella seconda e terza foto è migliore che nella prima.

Poi dalle tue parti mi sembra ci sia Biolla Motors, per cui non vedo problemi per eventuali ricambi, in caso dovessero servire.

Va bene, pensaci e mi fai sapere in privato. E non preoccuparti, non sono nè a benzina e nè a nafta, io viaggio a Gas. Ci sentiamo!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 16 ospiti