Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ho un ape con un 75 piaggio, carburatore 1919 nuovo, marmitta proma.
Mentre vado in giro tanto o dopo uno sparo ad un certo punto muore mentre sto andando: sono la tranquillo con quasi tutto il gas aperto e ad un certo punto si spegne, cosa può essere?
...non arriva abbastanza miscela e si svuota il carburatore.
Controlla se hai il filtrino sul carburatore o sulla linea carburante (se lo monti) sporco.
Controlla anche se ha ruggine nel serbatoio che potrebbe averti inasato il filtrino che sta nel rubinetto.
intanto inizia con questo poi semmai si continua con l'accensione.
Il carburatore é stato pulito più volte, il serbatoio anche però comunque muore in corsa: sono la tranquillo ai 65 e ad un certo punto si spegne e delle volte si riaccende dopo un po' e delle volte fa moooolta fatica ad accendersi.
Il mio 75 ha 54000 km può essere che mi stia lasciando?
Ulisse ha scritto: ↑gio mar 14, 2024 7:05 am
Il carburatore é stato pulito più volte, il serbatoio anche però comunque muore in corsa: sono la tranquillo ai 65 e ad un certo punto si spegne e delle volte si riaccende dopo un po' e delle volte fa moooolta fatica ad accendersi.
Il mio 75 ha 54000 km può essere che mi stia lasciando?
AZZ.... per un 2t, sono un mare di km.
A questo punto, mi sa che forse una controllata come sta il cilindro, non starebbe male.
Comuqnue a me era successo con un Gamma 250 quando avevo montato lo sgancio rapido per il serbatoio, mi faceva passare poca benzina e quindi se tiravo, dopo un po restavo con le vaschette asciutte.
Era un "coso" che si metteva lungo il tubo che permetteva di staccare il tubo e automaticamente bloccava il flusso di miscela dentro. Praticamente come gli sganci rapidi dei compressori.