Freno a disco piaggio ciao

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
ABRICNAI
Membro triciclo
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mar 31, 2022 7:13 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Freno a disco piaggio ciao

Messaggio da leggere da ABRICNAI »

Buongiorno,
Il mio Ciao monta due gomme 2-17 con cerchi 5 razze, vorrei montarci un freno a disco anteriore. Io ho trovato questo:" https://www.seba93shop.com/kit-freno-a- ... 9kQAvD_BwE ", vi metto il link. Lo posso mettere lo stesso anche se sul Link c'è scritto per ruote 4 razze e da 16 o pure non posso montarlo?
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 931
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 55 volte

Re: Freno a disco piaggio ciao

Messaggio da leggere da CACCIA »

i cerchi da 17 5 razze ad elica, sono come i 16 come tamburo... non so se cambia il diametro del disco... ma ti serve davvero il freno a disco?
ABRICNAI
Membro triciclo
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mar 31, 2022 7:13 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Freno a disco piaggio ciao

Messaggio da leggere da ABRICNAI »

CACCIA ha scritto: dom mar 03, 2024 10:21 am i cerchi da 17 5 razze ad elica, sono come i 16 come tamburo... non so se cambia il diametro del disco... ma ti serve davvero il freno a disco?
Si perché ho big deps 3 completo ed ho notato che quando vado a fare uno sparo con il ciao (top speed),
I freni originali non mi bastano per frenare e ho rischiato quasi più di una volta di entrare dentro Delle macchine o andare a diritto a qualche stop
Fearless
Membro triciclo
Messaggi: 93
Iscritto il: mer ago 09, 2023 4:37 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Freno a disco piaggio ciao

Messaggio da leggere da Fearless »

Sembra uguale al kit in vendita su gpracingparts. Comunque buona scelta! Frenano molto bene e sono insensibili al lavaggio del mezzo, rispetto ai freni a tamburo che quando sono bagnati non frenano un cavolo se prima non sono asciutti. È consigliabile, per fare lo spurgo del liquido dopo il montaggio, usare un utensile spurgo freni ad aria compressa, per togliere totalmente l'aria dal circuito.
ABRICNAI
Membro triciclo
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mar 31, 2022 7:13 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Freno a disco piaggio ciao

Messaggio da leggere da ABRICNAI »

Fearless ha scritto: dom mar 03, 2024 12:04 pm Sembra uguale al kit in vendita su gpracingparts. Comunque buona scelta! Frenano molto bene e sono insensibili al lavaggio del mezzo, rispetto ai freni a tamburo che quando sono bagnati non frenano un cavolo se prima non sono asciutti. È consigliabile, per fare lo spurgo del liquido dopo il montaggio, usare un utensile spurgo freni ad aria compressa, per togliere totalmente l'aria dal circuito.
Grazie, ma per te possono montare su gomme come le mie 2-17 con 5 razze?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: Freno a disco piaggio ciao

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma cè il kit per i 5 razze da 17 nello stesso negozio ,perchè prendere quello da 16
max58
Membro triciclo
Messaggi: 127
Iscritto il: lun dic 03, 2018 1:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Freno a disco piaggio ciao

Messaggio da leggere da max58 »

Io opterei per gp racing ma é solo un mio parere
Azienda affidabile
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: Freno a disco piaggio ciao

Messaggio da leggere da claudio7099 »

io 400 sacchi non li spenderei mai per un freno a disco ,costa più del mezzo
Fearless
Membro triciclo
Messaggi: 93
Iscritto il: mer ago 09, 2023 4:37 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Freno a disco piaggio ciao

Messaggio da leggere da Fearless »

ABRICNAI ha scritto: dom mar 03, 2024 12:17 pm
Fearless ha scritto: dom mar 03, 2024 12:04 pm Sembra uguale al kit in vendita su gpracingparts. Comunque buona scelta! Frenano molto bene e sono insensibili al lavaggio del mezzo, rispetto ai freni a tamburo che quando sono bagnati non frenano un cavolo se prima non sono asciutti. È consigliabile, per fare lo spurgo del liquido dopo il montaggio, usare un utensile spurgo freni ad aria compressa, per togliere totalmente l'aria dal circuito.
Grazie, ma per te possono montare su gomme come le mie 2-17 con 5 razze?
Questo non te lo so dire con certezza, ma se hanno lo stesso porta tamburo di quelli da 16" allora ci vanno. Misura il diametro interno del tamburo e se è da 104mm, allora ci va.
Ci sono diversi tipi di cerchi da 17" a 5 razze con tamburi da 90 o 104mm. Dritte o curve. Puoi andare sul sito e chiedere, c'è anche un numero di telefono. E sul sito c'è anche un kit completo senza cerchio per tamburi da 104mm, da 299€.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4171
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 203 volte

Re: Freno a disco piaggio ciao

Messaggio da leggere da prontolino »

Fearless, stavo epr scrivere proprio la stessa cosa. Fondamentalmente i cerchi in lega da 16 dovrebbero avere un tamburo più grande rispetto a quelli del Ciao. Poi nel tempo alcune cose si sono standardizzate, però non è scontato che se monta da una parte può andare bene anche da un'altra.

P.S. Sarà che GP lo ho conosciuto e sono stato alcune volte da lui... (starà a 50 km da casa mia) ma non lo stimo molto. Ci sono lavori che sicuramente funzionano ma non mi piacciono e lui è più attaccato al soldino che a quello che realizza, oltre al fatto che spesso e' additato come approfittatore di idee altrui, quindi sarà sicuramente affidabile ma se posso lo evito.
Mircio84
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 04, 2023 9:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Freno a disco piaggio ciao

Messaggio da leggere da Mircio84 »

Io ho preso una flangia per poter installare il disco sul cerchio e la flangia per la pinza da mattia pano su facebook,un bravissimo ragazzo , poi per conto mio ho preso pinza pompante e tutto ciò che serve ed ho speso circa 130 euro , chiaramente se vuoi tenere la forcella originale bisogna fare uno spostapinza un po' più particolare,mentre sul mio superbravo ho cambiato un fodero della forcella con uno del piaggio bravo ed ho sfruttato il supporto per il parafango anteriore per agganciare lo spostapinza
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 64 ospiti