AIUTO!!!

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Elia58@@
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 27, 2023 2:24 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

AIUTO!!!

Messaggio da leggere da Elia58@@ »

Ciao a tutti ragazzi sto per rischiare un esaurimento nervoso. il mio ciao non ne vuole saper di andare.
motore composto con malossi cvf nuovo 46,5, phbg 19, carter malossi e albero anticipato mdp, candela b8hs.
negli scorsi giorni andava abbastanza male, sembrava sempre ingolfato e non teneva bene il minimo, smotnto carbuartore, pulisco i getti ecc. e poi parte con mezza pedalata, poi lo stesso giorno non mi si riaccende più a caldo dopo una breve sosta; da dei colpi come di accensione ma poi niente.
da freddo non sono piu riuscito a farlo partire. la candela era bianchissima però bagnata. ho rismontato il carburatore e ho ripulito i getti e ho provato a passare da un getto 78 a un getto 72 di massimo per vedere se la cosa migliorava. la candela ora ha un colore piu scuro ma sembra magro. cosa può essere? trafilamenti d'aria (ho controllato con il blocco sul banco ma non sono riuscito a trovare un sistema decente per verificarlo) consigli? Il getto del minimo potrebbe essere troppo grande e si ingolfa in partenza? il mio carburatore ha il filetto del getto dell'avviamento spanato e io ci ho fatto un paio di giri di teflon cosi resta al suo posto ma gira lo stesso. potrebbe essere questo il problema? aiutatemi vi prego non so piu cosa fare...
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7469
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: AIUTO!!!

Messaggio da leggere da claudio7099 »

butta il carburatore nel pattume
Elia58@@
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 27, 2023 2:24 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: AIUTO!!!

Messaggio da leggere da Elia58@@ »

claudio7099 ha scritto: mar lug 18, 2023 11:38 am butta il carburatore nel pattume
Sul serio? C’è chi mi ha detto di fare un helicoil ha senso?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7469
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: AIUTO!!!

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se è rotto butta via ,inutile perdere tempo ,dall'ultimo mess del post che non partiva è passato un mese e non hai risolto ,smonta tutti i pezzi che li recuperi e butta il corpo carburatore nel pattume se no poi ti viene voglia di riprovare a montarlo
Elia58@@
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 27, 2023 2:24 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: AIUTO!!!

Messaggio da leggere da Elia58@@ »

Qualcuno ha un 19 da vendermi?
Elia58@@
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 27, 2023 2:24 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: AIUTO!!!

Messaggio da leggere da Elia58@@ »

claudio7099 ha scritto: mar lug 18, 2023 12:00 pm se è rotto butta via ,inutile perdere tempo ,dall'ultimo mess del post che non partiva è passato un mese e non hai risolto ,smonta tutti i pezzi che li recuperi e butta il corpo carburatore nel pattume se no poi ti viene voglia di riprovare a montarlo
Ma il problema è solo quello o può essere anche altro?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7469
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: AIUTO!!!

Messaggio da leggere da claudio7099 »

non siamo veggenti o spiriti che entrano dentro il tuo motore e lo aggiustano ,se metti delle foto magari possiamo tentare di capire quale è il problema ,si parte dalla roba elettrica e si passa all'alimentazione ,in ultimo cilindro
Elia58@@
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 27, 2023 2:24 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: AIUTO!!!

Messaggio da leggere da Elia58@@ »

claudio7099 ha scritto: mer lug 19, 2023 7:05 am non siamo veggenti o spiriti che entrano dentro il tuo motore e lo aggiustano ,se metti delle foto magari possiamo tentare di capire quale è il problema ,si parte dalla roba elettrica e si passa all'alimentazione ,in ultimo cilindro
Oggi ho smontato il blocco e vi ho fatto delle foto dell’ impianto elettrico il distanziale tra carter e volano non ne vuole sapere di venire via… consigli?
Allegati
IMG_0972.jpeg
IMG_0973.jpeg
Elia58@@
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 27, 2023 2:24 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: AIUTO!!!

Messaggio da leggere da Elia58@@ »

Ho anche verificato eventuali perdite dal paraolio
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7469
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: AIUTO!!!

Messaggio da leggere da claudio7099 »

che carter strani che hai ,cosa sono i nuovi malossi ??
Elia58@@
Membro triciclo
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 27, 2023 2:24 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: AIUTO!!!

Messaggio da leggere da Elia58@@ »

claudio7099 ha scritto: mer lug 19, 2023 4:52 pm che carter strani che hai ,cosa sono i nuovi malossi ??
Si
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 92 ospiti