Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Eccomi di nuovo buongiorno, con una nuova domanda... Abbiate pazienza...
Dunque il mio ciao funzionava ed andava benino da qualche giorno faceva fatica ad avviarsi e le prestazioni sono calate.
Ho smontato il carburatore e pulito con ultrasuoni, per sicurezza ho sostituito pure la candela.
Rimonto tutto, ora parte con mezza pedalata e sul cavalletto sembra prendere i giri discretamente ma, facendo un giro in strada va meno di prima, in salita non ne vuol sapere di andare !!!! Haa dimenticavo é a variatore carb 12 pari marmitta Giannelli fire
Qualche consiglio su cosa verificare ?? Grazieeee
è inutile che apri altri post sullo stesso mezzo ,non potevi continuare nell'altro così aveva una certa logica ,butta la trarmissione ripeto anche qui o sistema
No, forse mi son spiegato male,
Il bravo é una bomba !! Polini 75 ecc ecc la domanda era se servivano i tasselli superiori oppure no.
Il ciao invece non va in salita ma solo ultimamente prima andava bene.
Comunque sul ciao ho notato che la cinghia con motore fermo é dentro nei correttori di 1cm invece che a filo ora mando in dietro il motore e riprovo
allora vedi che hai già risolto ,trasmissione in amboi mezzi ,perdi del tempo per capire come funziona la trasmissione ti servirà in futuro perchè se devi intervenire diventa tutto più facile
Non capirò mai la trasmissione, tra vario che apre frizione che chiude pesi dei cilindretti del vario molla gialla nera blu della frizione, mollette di contrasto nere gialle bianche correttori da 100 opp 90 e che cavolo troppe variabili in gioco, io sono della generazione corona e pignone !!! Va beh pian piano imparo pure io
Saluti
E non riesco a capire perché la cinghia sia entrata così tanto sui correttori visto che nessuno ha spostato il motore.
Per portare la cinghia a filo alto dei correttori ho dovuto spingere in dietro il motore.!!!
Ciao per chiudere i dico che
Spinto in dietro il motore per tenere la cinghia a filo alto
Ho pulito per la 3a volta il carb con ultrasuoni ed il ciao si é ripreso.
Effettivamente non capisco perchè ci sia stata questa differenza senza toccare la posizione del motore, qualcosa deve essere cambiato, cerca quel qualcosa.