Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Buonasera a tutti ho trovato questo carter della malossi lamellare limato con scritto Fabrizi in vari punti , con un 75 malossi in ghisa , qualcuno ha mai visto o trovato questo blocco? Grazie
Fabrizi aveva in catalogo questi carter
Credo che a livello collezionistico potrebbe avere un bel valore nonostante siano dei normalissimi Malossi MP
Per me un bel colpo !
Carter Fabrizi
questa immagine da catalogo (credo '99)....nella foto del catalogo il collettore per phbg è "maschio" ....il tuo com è?
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
Andreattt ha scritto: ↑mer mag 19, 2021 8:27 am
Che siano stati lavorati internamente da Fabrizi oppure no?
Attendiamo l apertura del carter e ovviamente anche un po' di storia perché dalle foto si capisce essere un blocco anni 90 fermo da tempo. Metti anche qualche foto del cilindro e magari del motorino per farci capire che razza di tanmarraggine fosse
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
Secondo me sono dei classici Malossi MP lavorati e quindi Fabrizi si è preso la briga di fresare le scritte Malossi per stampigliarci le sue.
Bel colpo, potrebbero essere interessanti.... quanto meno a livello collezionistico (come già detto da Paga giustamente)
Il motorino era uno special del 69, io e mio fratello siamo appassionati ai primi modelli , questa è una novità però avevamo capito che era qualcosa di strano
Se non ricordo male, Fabrizi ribrandizzava materiale altrui, probabilmente mettendoci mano.
Ho trovato questo commento del buon Raffaello (in questo topic):
RAFFAELLO ha scritto: ↑dom nov 08, 2009 12:20 pm
....fabrizzi ha sempre fatto cos'ì, non produce niente.
Si vede che non hanno più scorte dei vecchi eurocilindro (fresati anche loro) e si sono aggionati.
Certo tutti quei soldi per uno scarico più largo e la luce + alta se li possono tenere.
Un po' come succedeva con le termiche eurocilindro..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Eccomi qua oggi ho aperto i carter che internamente sembrano stati lavorati da Fabrizi , altre scritte , cilindro misura 47 , albero originale purtroppo , voi cosa dite ??
Io ora lo pulisco e lo richiudo , ma cosa posso chiedere dopo secondo voi che ne capite più di me ? Trovando la persona giusta per questo motore completo di carburatore ?
Sinceramente per il nome che porta, mi aspettavo cose migliori dentro i carter.
Anche la firma dei travasi non è speculare, insomma nulla che avrebbe potuto giustificare un costo maggiore all'epoca
Andreattt ha scritto: ↑lun mag 24, 2021 7:06 pm
Io ora lo pulisco e lo richiudo , ma cosa posso chiedere dopo secondo voi che ne capite più di me ? Trovando la persona giusta per questo motore completo di carburatore ?
prima il motore deve funzionare ,poi eventualmente si valuta il valore
Questo sicuramente deve essere efficiente, però quello che fa aumenterà il valore sono sicuramente le scritte Fabrizi , anche se il lavoro di lavorazione del carter non è ottimale sicuramente è quello il valore aggiunto per un collezionista
Ancora con questa storia delle collezioni.... Monta tutto, sviluppa, ottimizza e divertiti, imparando qualcosa se possibile! Neanche fossero nuovi imballati, forse forse avrebbe un mezzo senso, non si sa chi ci ha messo mano, come vanno... Con la scusa delle collezioni hanno decuplicato i prezzi e ce la siamo presi in saccoccia tutti
di sicuro solo i carter sono lavorati dal preparatore ,conoscendo le modifiche che faceva o fa ancora (questo non lo so)il cilindro non è lavorato da lui se no cera uno scarico saldato da 28 e travasi sfondati
Tra l'altro stavo pensando, ai giorni nostri sarebbe legale come pratica prendere per esempio un carter malossi, fresare la marca e metterci la mia, limazzare due scalini e rivenderli a un prezzo più alto o fabrizi ha fatto questa cosa giusto perchè lavorava negli anni 80/90?
Magari aveva qualche accordo con malossi?
Secondo me, tutto dipende da come ti poni. Se vuoi farli passare come carter tuoi o come preparazione tua.
Un po' come fa la AMG con la Mercedeso la Abarth (ai suoi tempi) con le Fiat. Che sono dei "preparatori" di auto prodotte da altri.
Quindi se Fabrizi passava come carter Malossi ma da lui preparato, la cosa aveva un senso anche nei confronti di Malossi, se no... No!