Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti in questi giorni mi sto informando si vari aspetti del ciao per elaborarlo al meglio, ho visto che il blocco più potente e performante è lo sprocatti evo (io intendo quello tre prigionieri ad aria), ed allora vi chiedo secondo voi ha senso prendersi un blocco del genere? Io ho 900€ di budget ed il kit verrebbe a costare 830, più il trattamento del serbatoio per la ruggine sono 12€ e poi c’è il problema del variatore che non capisco ancora cosa debba comprare e come montare,perciò chiedo a voi anche per il variatore se magari potete mettermi qualche link riuscendo a stare dentro il budget.
Grazie mille a tutti che mi daranno consigli
io non sono un grande esperto però credo che lo sprocatti sia una scelta impegnativa ,devi valutare che per rendere al meglio devi comprarci un bel carburatore e una marmitta all'altezza che sicuramente sei fuori budget.
Se punti al kit sprocatti devi avere già una buona confidenza coi motori, non è proprio plug and play
Comunque sia di sprocatti il più performante è il Ø55 corsa 44 a liquido, che alla fine è un parmakit riadattato e lavorato per i loro carter.
Sono comunque dei blocchi da non usare tutti i giorni
Sinceramente con quel budget ti consiglierei un 19 o 21, carter mp one, un bell'albero spalle piene e un 47 che sia pinasco o malossi e vedrai che ti divertirai senza tirarti matto
Se vuoi qualcosa di performante e che non ti faccia dannare puoi anche prendere in considerazione i kit che faccio io, alesaggio 47,6 e 50 mm, corsa 43, 46 e 48 mm.
Quotone per Route 66...
Se proprio vui andare tranquillo e sopratutto meno invasivo esteticamente, carter Malossi albero spalle piene, frontepacco e 21 e cilindro R66.
Logicamente poi come già scritto, lo scarico deve essere dedicato e non bastano 50€ come per una Fire.
Ancora comunque, non ci hai detto l'utilizzo di questo motore....
Se no l'alternativa a minor spesa ma più sbattimento, è espiantare il blocco carter motore da un blocco scooter, hai già tutto pronto, ma la cosa diventa impegnativa se non hai la manualità necessaria.
con quel budget se non hai già la trasmissione e marmitta non prenderei blocchi o cilindri artigianali
ma prenderei il classico:
carter polini 13/13 albero mazzucchelli cilindro Malossi d46 e Polini e sarà molto affidabile!