Carburazione 21 PHBG

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
CribTp
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 18, 2020 12:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Carburazione 21 PHBG

Messaggio da leggere da CribTp »

Rallydriver ha scritto:Ciao...che sintomi ti da?
A freddo parte subito senza tirare l'aria?
si, e soprattutto si bagna quasi sempre la candela se non sto attento con il gas
CribTp
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 18, 2020 12:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Carburazione 21 PHBG

Messaggio da leggere da CribTp »

paulaner89 ha scritto:
CribTp ha scritto:Ciao ragazzi
Non volevo farvi sollevare questioni o altro, detto questo se posso riprendo la domanda che avevo fatto dicendo...
Ho messo un getto da 50 come minimo e lasciato il 70 come massimo 1 giro e 1/4 di vite miscela da tutto avvitato, ma continua a rimanere leggermente grasso.
Avete altre idee?
Grasie mille
Ciao,
Io partirei col getto del minimo a 45. Leggendo i vari post sul forum, il trend é questo..
Ok, seguo il tuo consiglio e quello di claudio7099 per i getti
Questi utenti hanno ringraziato l autore CribTp per il post:
Etilico80 (mer giu 24, 2020 12:31 pm)
Etilico80
Membro 50cc
Messaggi: 634
Iscritto il: dom apr 15, 2018 10:34 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Carburazione 21 PHBG

Messaggio da leggere da Etilico80 »

CribTp ha scritto:
paulaner89 ha scritto:
CribTp ha scritto:Ciao ragazzi
Non volevo farvi sollevare questioni o altro, detto questo se posso riprendo la domanda che avevo fatto dicendo...
Ho messo un getto da 50 come minimo e lasciato il 70 come massimo 1 giro e 1/4 di vite miscela da tutto avvitato, ma continua a rimanere leggermente grasso.
Avete altre idee?
Grasie mille
Ciao,
Io partirei col getto del minimo a 45. Leggendo i vari post sul forum, il trend é questo..
Ok, seguo il tuo consiglio e quello di claudio7099 per i getti

Si ma Forse con il getto del massimo ti conviene partire da un 100 e andare a scalare semmai .....
con la tua accoppiata polverizzatore e spillo non dovresti essere in saturazione ma semmai per scrupolo prova a togliere completamente il getto max e dai delle affondate e vedi ........
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Carburazione 21 PHBG

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Io mi ripeto: magari mi sbaglierò, ma quel carburatore su quei carter lo vedo DAVVERO male.

Magari funziona, e anche bene, ma la vera domanda è un'altra: - Ce n'è bisogno, tenuto conto che in origine è pensato per un 13?
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 898
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Carburazione 21 PHBG

Messaggio da leggere da Rallydriver »

CribTp ha scritto: mer giu 24, 2020 9:36 am
Rallydriver ha scritto:Ciao...che sintomi ti da?
A freddo parte subito senza tirare l'aria?
si, e soprattutto si bagna quasi sempre la candela se non sto attento con il gas
Se parte a freddo senza tirare l'aria e con la manopola gas chiusa significa che il getto minimo è grande.
Inizia a ridurre quello di 2 punti per volta finché non va in moto a freddo tirando l'aria.
Sistemato ciò pensi a rifinire il resto della carburazione...evita di modificare diverse cose insieme perché non ne esci piu.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ferrucci0, Google [Bot] e 27 ospiti