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io le ho provate..... memore della resa eccezionale che avevano i kit malossi per zip...ganasce posteriori e anteriori che frenavano da paura..... sono rimasto molto deluso, pagate un botto perche con la metà dei soldi frenavano meglio le Ferodo o le Newfren. parere personale...poi belle sono belle
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:io le ho provate..... memore della resa eccezionale che avevano i kit malossi per zip...ganasce posteriori e anteriori che frenavano da paura..... sono rimasto molto deluso, pagate un botto perche con la metà dei soldi frenavano meglio le Ferodo o le Newfren. parere personale...poi belle sono belle
il 13/13 rimane un po' inclinato ...
il filtro aria ci sta' pero' non il coperchio poggia piedi ...
ma alla malossi come hanno risolto questo problema ? dovro' farmi un filtro aria artigianale ...
Michmix ha scritto:Il mio con malossi mp,13 e ovviamente filtro aria malossi sta tutto sotto la pedana.. e confermo che sta bello inclinato ma funziona perfettamente!
ciao Michmix , puoi mettermi qualche foto se hai voglia ? gracias
Michmix ha scritto:Il mio con malossi mp,13 e ovviamente filtro aria malossi sta tutto sotto la pedana.. e confermo che sta bello inclinato ma funziona perfettamente!
ciao Michmix , puoi mettermi qualche foto se hai voglia ? gracias
Purtroppo poco tempo prima che iniziasse questa brutta situazione avevo prestato il filtro malossi ad un amico per fare delle prove..
20200406_161601.jpg (71.16 KiB) Visto 5034 volte
Come vedi sta bello inclinato, ho provato ora a montare un filtro originale ma effettivamente batte nella pedana, forse quello malossi è leggermente più basso perchè ti assicuro che ci ho girato un'anno con questa configurazione, che sarebbe il mio ciaetto stradale.
Di nulla. Ricordo che l'unico problema che ho riscontrato è la difficoltà nel posizionare il motore dentro il telaio del ciao, infatti io ho leggermente allungato le a sole e grazie alla cinghia un po' più lunga lo spostano avanti. Questo perchè altrimenti il filtro rimaneva leggermente schiacciato, niente di serio..
stamattina il "bambino" ha emmesso i primi vagiti ...
certo abituato ultimamente al variatore , passare alla puleggia e' un esperienza abbastanza drammatica ... ma mi ci abituero' !!!
il problema del filtro aria l'ho risolto cosi' ...
adesso facciamo un po' di rodaggio sui rulli e poi proviamo a fare due sparate ...
l'esame e' stato superato a pieni voti ...
la curva bianca ovviamentee' quella del 75 malossi , mentre quella rossa e' del 75 polini bancato 2 anni fa' ... entrambi testati col 13/13 il polini montava come espansione la top one mentre il malossi monta la sport , il polini e' stato lavorato sia di cilindro che di albero motore (alimentazione a valvola) mentre il malossi e' stato montato di scatola senza toccare niente !!!
direi che dopo i 6500 giri il polini incominciava a calare mentre con malossi incomincia la festa ...
sul banco e' arrivato a 10500 giri segnando i 92 km/h .
speriamo almeno a giugno di poterlo provare su strada ...
Impressionante la differenza di prestazioni, soprattutto tenendo conto che era alimentato comunque da un 13/13. Sarebbe bello vedere questa curva comparata con lo stesso motore ma 19 + frontepacco.
il buco probabilmente è una caratteristica della POLINI S.P., guarda il grafico sopra.... proma circuit e polini s.p. ...segettatura a parte che deriva da problema elettrico.... stesso comportamento nella erogazione di potenza (cilindro 46 polini)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
bella li Ciop.... ci mancherebbe che la travaseria del Malossi non fosse superiore a quella Polini (anche se lavorato), ci sono solo decenni di sviluppo nello studio dei flussi.
A questo punto manca la prova su strada che, conoscendoti, sarà sempre impeccabile e testimoniata da prove strumentali e non solo dal culometro.
il buco probabilmente è una caratteristica della POLINI S.P., guarda il grafico sopra.... proma circuit e polini s.p. ...segettatura a parte che deriva da problema elettrico.... stesso comportamento nella erogazione di potenza (cilindro 46 polini)
si , lo penso anch'io Raffa , evidentemente e' una caratteristica di quello scarico ... anche se pero' ad orecchio non l'ho sentito !!! sono differenze che le vedi solo al banco ...
prontolino ha scritto:bella li Ciop.... ci mancherebbe che la travaseria del Malossi non fosse superiore a quella Polini (anche se lavorato), ci sono solo decenni di sviluppo nello studio dei flussi.
A questo punto manca la prova su strada che, conoscendoti, sarà sempre impeccabile e testimoniata da prove strumentali e non solo dal culometro.
si , Pronto appena apriranno i "cancelli" ... non manchero' di postarvi la prova su strada e credo che il mio record personale fatto col 75 polini (81 km/h gps) avra' i giorni contati ...
Bellissimo il ciao !
anche io sto preparando un ciao con lo stesso blocco proprio in questi giorni (poi una volta finito posterò le foto)..
Giusto per info (so che è un pò off topic ), che olio usi ? io KGR injection della Bardahl..
Champ93 ha scritto:Bellissimo il ciao !
anche io sto preparando un ciao con lo stesso blocco proprio in questi giorni (poi una volta finito posterò le foto)..
Giusto per info (so che è un pò off topic ), che olio usi ? io KGR injection della Bardahl..
geazie ...
motul 710 al 3% poi finito il "1°pieno serbatoio" passo al 2%
ottimo !
scusami l'ulteriore domanda ma il tuo ciao è fonte d'ispirazione
Hai una foto più specifica per il portatarga ? Immagino lo abbia realizzato tu e volevo un pò copiarlo (l'idea di mettere la targa laterale c'è sempre stata, ma prendere spunto fà sempre bene).
stamattina primo giro fuori comune ...
ma alla prima salitella affrontata , pendenza molto leggera non era particolarmente sotto sforzo , ho sentito il malossi andare in crisi !!!
cosi' ho fatto subito dietro front e son ritornato alla base .
il motore non presenta anomalie , gira al minimo bello regolare e parte sempre con mezza pedalata ... ho pensato allora al getto del max , monto sul 13/13 il 66 (consigliato dalla malossi) ma pero' leggo in giro motori come il mio con getti del max esgerati (80 - 85) provero' un po' ad aumentare anch'io ...
Grazie Ciop per i tuoi imperdibili report,
personalmente sono rimasto deluso dalle prestazioni di quei carter abbinati al 13/13, con il 19 o 21 ho trovato una bella differenza.
prontolino ha scritto:noooo.... adesso che Ciop non mi sa più fare le carburazioni!!! non ci credo
mi sono impigrito ...
in realta' ho montato il 13/13 "malossi" pensando fosse gia' ottimizzato da loro in quanto dichiarano propio questo ... poi magari il getto da 66 va' anche bene e sono magari un po' troppo aggressivo con l'anticipo di accensione (circa 22°)
adesso comunque provo con un getto piu' generoso e vediamo come si comporta ...
ROUTE 66 ha scritto:Grazie Ciop per i tuoi imperdibili report,
personalmente sono rimasto deluso dalle prestazioni di quei carter abbinati al 13/13, con il 19 o 21 ho trovato una bella differenza.
il 19 sara' il prox steep ... ma x adesso voglio vedere fin dove riesco ad arrivare col 13 , ho gia' provato un timido allungo e ho visto i 77 km/h di gps ...
Montando il carburatore 19 con il classico collettore Malossi sono riuscito a farci stare il filtro aria Polini per il 19. Non filtra perché non è presente nessun elemento filtrante, ma oliato all'interno funziona bene e per un uso stradale ha un sound piuttosto contenuto. Sul Ciao monta al millimetro, anche meno, e sta tutto sottopedana.
Ciop, perchè non pensi di montare un carburatore da scooter?? dopotutto è pur sempre piccolo di diametro ma almeno hai i passaggi separati per una carburazione più precisa.
prontolino ha scritto:Ciop, perchè non pensi di montare un carburatore da scooter?? dopotutto è pur sempre piccolo di diametro ma almeno hai i passaggi separati per una carburazione più precisa.
giusta osservazione ma vorrei mantenere il 13 originale ...