Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Salve a tutti, mi sono appena registrato.
Ho il problema che non arriva benzina al gt, monto un 46mm polini, speed engine a puntine, mazzucchelli anticipato, variatore polini, campana c40 e molla malossi rossa.
Quando ho chiuso e montato la prima volta il blocco andava benissimo, ma dovevo fare il collaudo 3 mesi dopo ed ho dovuto montare l'originale.
Passato il collaudo, volevo rimontare il mio blocco elaborato, ma non arrivava benzina, già che ero li ho cambiato puntine, condensatore e candela mettendoli nuovi ma il problema era rimasto.
Dopo due mesi che continuavo a capire quale fosse il problema(cambiando carburatore, filtro, richiudendo completamente il blocco) mi ero arreso.
Un giorno ho provato a rimontare il blocco ed è partito senza problemi, andava benissimo, mi sono fatto un giro e si è spento in mezzo alla strada con lo stesso problema, ritornando a casa mi accorsi che aveva lo stesso problema, ma mi è bastato tirare con più forza ma vite che tiene il motore dietro per farlo ripartire.
Una settimana fa ho chiuso un nuovo blocco per provarlo e venderlo, ma quando volevo rimontare il mio "classico" motore polini ho nuovamente riscontrato lo stesso problema.
Ho provato a regolare il motore, in su è in giù, ma il problema è sempre tale, cosa potrebbe essere adesso?
Ho cambiato il carburatore e candela ma il problema rimane.
Spero che qualcuno possa darmi una mano, per ora vi saluto cordialmente dalla Svizzera!
Questi utenti hanno ringraziato l autore Spaso per il post:
se è un telaio ciao smonta il rubinetto e controlla ...............potrebbe però essere il decompressore sulla testa se non si crea aspirazione in camera di scoppio ,una rondella aggiuntiva sotto la molla aiuta
Spaso ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena registrato.
Ho il problema che non arriva benzina al gt, monto un 46mm polini, speed engine a puntine, mazzucchelli anticipato, variatore polini, campana c40 e molla malossi rossa.
Quando ho chiuso e montato la prima volta il blocco andava benissimo, ma dovevo fare il collaudo 3 mesi dopo ed ho dovuto montare l'originale.
Passato il collaudo, volevo rimontare il mio blocco elaborato, ma non arrivava benzina, già che ero li ho cambiato puntine, condensatore e candela mettendoli nuovi ma il problema era rimasto.
Dopo due mesi che continuavo a capire quale fosse il problema(cambiando carburatore, filtro, richiudendo completamente il blocco) mi ero arreso.
Un giorno ho provato a rimontare il blocco ed è partito senza problemi, andava benissimo, mi sono fatto un giro e si è spento in mezzo alla strada con lo stesso problema, ritornando a casa mi accorsi che aveva lo stesso problema, ma mi è bastato tirare con più forza ma vite che tiene il motore dietro per farlo ripartire.
Una settimana fa ho chiuso un nuovo blocco per provarlo e venderlo, ma quando volevo rimontare il mio "classico" motore polini ho nuovamente riscontrato lo stesso problema.
Ho provato a regolare il motore, in su è in giù, ma il problema è sempre tale, cosa potrebbe essere adesso?
Ho cambiato il carburatore e candela ma il problema rimane.
Spero che qualcuno possa darmi una mano, per ora vi saluto cordialmente dalla Svizzera!
Scusa cosa intendi di preciso per stringere più forte la vite che tiene il motore?
Questi utenti hanno ringraziato l autore Rallydriver per il post:
Una semplice vite significa che fai o direttamente con quella o tramite leggero movimento un contatto elettrico.... ovviamente a massa come si dice!
Hai verificato se dal tubo esce benzina? perché se non scende sicuramente non migliora stringendo una vite o dado del teleio
Spaso ha scritto:Sisi la miscela arriva al carburatore ma si ferma li, sono sicuro che il carburatore non è difettoso in quanto ne ho cambiati due nuovi.
Capisco....dimmi che prova hai fatto per capire che la benzina si ferma nel carburatore e non è entra nel motore? aprendo il carburatore la vaschetta e perfettamente vuota?
Prova a tagliare corto e mettere con una siringa, un goccio di miscela dentro la camera di scoppio direttamente e prova ad accenderlo... visto mai che è solo un piccolo problema di aspirazione