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Far stare un 172 in un carter che deve stare dentro gli ingombri di una culla originale, aggiungendo anche la ventola di raffreddamento, scusa ma mi sembra piuttosto complicato (per non dire un po esagerato)
Tra l'altro, come ha giustamente detto R66, un motore del genere alla prima accelerata un po seria, ti spiana i denti del mozzo dietro (che già durano poco con un misero 70 da scooter e carter di PVR che sono, come dici, meno preformanti di quelli che vorresti realizzare)
Ai tempi d'oro del forum, un topics del genere sarebbe già stato fonte di discussioni e di toni piuttosto accesi perché in tanti proponevano turboreattori da montare per non arrivare ad una fine
Mettiamo un attimo da parte il discorso carter scooter......
Il motore che ho adesso potrebbe dare sicuramente di più se carburato , tarato è gasato a dovere per non parlare dallo scarica ( a tal proposito ho un appuntamento con una ditta vicino a casa mia che fa scarichi su misura)
Poi i carter che ho modificato non sono fatti propio a regola d’arte in effetti sotto pressione dove ho montato i tasselli di alluminio qualche micro perdite ci sono dovrei trovare qualche sigillante da spalmare attorno ai tasselli per sigillare ......ma non credo che riesca a incrementare le prestazioni di molto......
Ho chiesto a pvr che pacco lamellare montano i suoi carter e mi ha detto “pacco grande minarelli orizzontale” non saprei quanto sia più performante grande di quello dei carter malossi che ho io .....
Potrei o provare ad allargare i miei per far entrare un pacco del genere oppure acquistare i suoi e togliere tutte le imperfezioni dei miei e eventualmente rincamiciare il Gt come quello di Route66 ( sempre se ha un costo accettabile ma non credo mi sembra un lavoro impegnativo) e notare un 24 ma poi ci sono i volumi per sfruttare tutto questo o è un aumento ci carburatore e cilindrata non sfruttato???
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Mauro, indubbiamente è un sistema per cercare di avere la moglie ubriaca e la botte piena... Infatti il pacco lamellare è posizionato in verticale in modo da incanalare il flusso al centro dell'albero, ragionando sul fatto che la biella dovrebbe essere per la maggior parte del tempo dall'altro lato dell'albero
Diciamo che esistono sistemi di posizionamento più preformanti e il tuo lamellare da sotto è l'esempio più lampante, però dobbiamo sempre ricordare che si sta parlando di biciclette a motore.
però rimane tutto sotto pedane ,cosa che non succede con pacco posizionato sotto o di fianco il cilindro ,secondo me è un ottima soluzione plug and play
prontolino ha scritto:Far stare un 172 in un carter che deve stare dentro gli ingombri di una culla originale, aggiungendo anche la ventola di raffreddamento, scusa ma mi sembra piuttosto complicato (per non dire un po esagerato)
Tra l'altro, come ha giustamente detto R66, un motore del genere alla prima accelerata un po seria, ti spiana i denti del mozzo dietro (che già durano poco con un misero 70 da scooter e carter di PVR che sono, come dici, meno preformanti di quelli che vorresti realizzare)
Ai tempi d'oro del forum, un topics del genere sarebbe già stato fonte di discussioni e di toni piuttosto accesi perché in tanti proponevano turboreattori da montare per non arrivare ad una fine
ci stà tutto con il carter di route66 ,se vuole poi mettere qualche foto del mezzo vedrai che a parte il marmittone è tutto nella culla da 10cm
claudio7099 ha scritto:però rimane tutto sotto pedane ,cosa che non succede con pacco posizionato sotto o di fianco il cilindro ,secondo me è un ottima soluzione plug and play
ciao Claudio
a quale carter ti riferisci come plug and play?
claudio7099 ha scritto:però rimane tutto sotto pedane ,cosa che non succede con pacco posizionato sotto o di fianco il cilindro ,secondo me è un ottima soluzione plug and play
ciao Claudio
a quale carter ti riferisci come plug and play?
hne ,bisogna solo fare i tagli alla slitta per infilare il motore ,ma rimane tutto sotto pedana
Poi ho pensato anche alla modifica del Simonini 4p, mi scuso con l'autore del topic per il parziale "fuori tema"... ma già che sono caldo metto anche queste ultime foto..
Queste modifiche le ho fatte l'anno scorso, da allora mi è venuta una gran voglia di fare un 4p tutto mio e dopo quasi un anno di lavoro sono finalmente pronti i 4P per i carter Malossi, in pratica dura di meno la gestazione di un elefante ma ci sono diverse versioni e sono molto contento del risultato.
ROUTE 66 ha scritto:Poi ho pensato anche alla modifica del Simonini 4p, mi scuso con l'autore del topic per il parziale "fuori tema"... ma già che sono caldo metto anche queste ultime foto..
No no anzi personalmente più che scusarti ti ringrazio ..... più che modifiche mi sembrano magie!!!!
claudio7099 ha scritto:però rimane tutto sotto pedane ,cosa che non succede con pacco posizionato sotto o di fianco il cilindro ,secondo me è un ottima soluzione plug and play
ciao Claudio
a quale carter ti riferisci come plug and play?
hne ,bisogna solo fare i tagli alla slitta per infilare il motore ,ma rimane tutto sotto pedana
Forse mi ero dimenticato di dire che il motore lo devo montare su un bravo Piaggio con slitte artigianali con interasse del si
ROUTE 66 ha scritto:Queste modifiche le ho fatte l'anno scorso, da allora mi è venuta una gran voglia di fare un 4p tutto mio e dopo quasi un anno di lavoro sono finalmente pronti i 4P per i carter Malossi, in pratica dura di meno la gestazione di un elefante ma ci sono diverse versioni e sono molto contento del risultato.
ottimo ,quindi sfrutti i fori dei prigionieri esistenti nei nuovi mp
Alla fine ho deciso di prendere questi di Paolo PVR .....
I miei li riassemblo con componenti economici magari usati e li rivendo ....
Ora il dubbio cade sui cuscinetti!!
Ho chiesto a Paolo se mi vende anche i cuscinetti .... 15x42x13( questa è la misura che montano ) lui monta FKS c3 con gabbia Metallica costo 10€ la coppia...
In passato mi era stato consigliato dal forum gli FKS c3 gabbia plastica trovati su ebay a circa 40€ spediti la coppia.....
Ora la differenza di prezzo e’ notevole Sinceramente non voglio risparmiare su componenti importanti ma nemmeno buttare 30€ di differenza se non è necessario....,
uarda.... per quanto il motore possa essere elaborato, non è un mezzo da gara, non è un mezzo da 500 cv/l, non è un mezzo che fa 20.000 giri.... pertanto prendi dei normali C3 e stai tranquillo.
In settimana mi arriveranno i nuovi carter .... nel frattempo avrei trovato anche da vendere i miei solo che tutti mi chiedono il motore intero e se devo vendere anche gt accensione volano albero e testa che ho io dovrei riacquistarli e essendo tutto materiale costoso la cifra che chiedo fa si che la gente rimanga sconcertata ... quindi devo trovare del materiale più economico per riconfigurare i miei vecchi carter.
O visto che pvr monta i gt base di ghisa da scooter corsa 39,3 portandoli in corsa 43
quindi potrei montare questo gt con questo albero albero originale Piaggio :
Ora il problema sta’ nel riempire il lato volano ...,.. il kit che ho io di Paolo costa uno sbotto per via del volano ricavato dal pieno..... in accensione a rotore riadattata cinese si trova a pochi euro ma non saprei dove trovare un volano con ventolino qualcuno di voi può aiutarmi in questo!!!!
Scusa ma a questo punto dove sarebbero le differenze di prestazioni rispetto al motore che hai adesso… stessa cilindrata e con albero e gt più scadenti.