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Mi sembra che tra adattare l interasse prigionieri e modificare il gt di 8.5 mm, le modifiche comincino ad essere un po' invasive.
Abbassando 8.5 ti trovi poi con le fasi?
Cioè intendo se il gioco vale la candela oppure sia meglio cambiare rotta.
Nel frattempo che studio l’accoppiata nuovo cilindro con albero su misura voglio provare a chiudere i carter con i vecchi componenti che ho.....
Ho trovato della DRT l’asse disassato per portare l’albero malossi da corsa 43 a corsa45 al costo di 47€
Ora DRT dice che per montare quell’asse va ribilanciato l’albero ...... e addirittura va ribilanciato insieme al volano e al rotore!!
Fra’ spedirgli i componenti + il costo dell’asse + la spesa per ribilanciare tutto passo le 100€ ......
Qualcuno di voi lo ha mai montato questo asse disassato DRT????
si ,io lo monto su un albero originale e athena 46 ,non ho bilanciato nulla ,il solito ....và fatto però il posto alla biella ,io ho barenato un pelo solo in direzione biella ....ma il malossi ha piantaggio conico come i piaggio o è cilindrico
Drt ci sono sia conici che cilindrici.
Malossi dovrebbe essere cilindrico.
Per sicurezza meglio chiedere o aprire l albero.
Se non ricordo male il montaggio del disassato non è semplicissimo.
Io non ho lai aperto un albero non so neanche se ci vuole attrezzature particolari ......
Secondo dtr solo i Piaggio originali sono conici ma non melo da per certo...
Se è un lavoro che non posso fare da solo o lo faccio fare a loro che chiedono 40/60 € per montarlo più 10€ per spedirgli i componenti costo totale 110/120€ o trovo qualcuno che lo possa fare forse una ditta di turbo rettifica ...... oppure cerco direttamente un albero corsa 46mm.....
Se avete indicazioni di come posso fare il lavoro da solo datemele che posso provarci....
Se ti chiedono 40/60 euro fallo fare a loro.
Altri di certo non ti chiedono meno.
Per farlo tu devi avere una pressa anche manuale da 6 ton. Minimo
Una maschera per rimontare.
Supporto albero con cuscinetti o coltelli + comparatori per la messa a punto.
Il gruppo termico malossi 118cc che stavo trattando sarei arrivato a portarlo via con 160€ spedito!!!!
Prezzo interessante considerando che è nuovo!!
L’unica cosa è che non ha la testaperché sembra che vadi montato con la testa originale che chiaramente io non ho ...e comunque visto com’è quella originale che apparte essere bruttina ha anche la candela laterale ..... la meglio sarebbe farsi fare una testa ricavata dal pieno oppure trovarne una compatibile ma che abbia almeno la candela centrale!!!!
Ok prontolino appena mi arriva controllo se riesco ad adattarlo ai carter e se così non fosse se sei sempre interessato te lo vendo.....
Ho rifatto due conti che non mi tornavano tanto.... sempre senza gt in mano quindi da rivedere appena arriva.....
I carter che ho comprato hanno altezza piano come l’originale quindi in base hai seguenti dati forniti dal venditore sono arrivato alla conclusione che per far tornare al PMI il bordo del pistone pari al sotto scarico gt devo tornire il Gt di 3,35mm utilizzando un albero su misura di corsa 49,7mm e Biella interasse 95mm
-misurando su i carter originali con albero originale dal centro spinotto con Biella al PMS al piano carter trovo 34 mm
-misura da interasse spinotto pistone a bordo pistone 29,5mm
-misura da piano inferiore gt a bordo inferiore scarico 28,5mm
Visto che devo farmi fare l’albero su misura vorrei ottimizzarlo al meglio come ad esempio capire se posso farlo in modo tale da montare un variatore da scooter a rulli oppure a leva tipo variotop sempre però usando il volano e l’accensione a rotore di Paolo PVR Vorrei un variatore con piattello di diametro più largo anche se i correttori non mi permettessero tutta l’escursione potrei tirare in dietro il motore e trovare i sistema di partire con la cinghia nel variatore da un diametro più grande....
In questo modo partirei da un rapporto un po’ più lungo perdendo un po’ di ripresa (tanto i correttori sono da 110mm quindi non credo sia un problema) per raggiungere però un rapporto più grande a variatore chiuso...
in questo modo potrei tenere dei rapporti mozzo un po’ più corti Avendo quindi unabiona partenza , accelerazione per poi avere più allungo.....
Al momento monto frizione minarelli tornito a 110mm e cinghia wallaro
Per chi fosse interessato ad un albero corsa 46mm nuovo mi contatti in privato sta’per uscire una mandata dalla produzione e stanno prendendo le caparre per la prenotazione io ne ho prenotato uno ......
Questo è il disegno dell’albero che devo confermare se a qualcuno gli viene in mente una miglioria da apportare visto che sono a farlo .....
Tipo a me era venuto in mente sempre se non compromette il corretto funzionamento di ridurre lo spessore delle spalle (escluso in zona piantaggio) all’interno tra spalla e spalla per aumentare il passaggio fluido dal pacco lamellare alle sacche travasi....
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Qualcuno mi potrebbe dare un consiglio per una variazione riguardo alle spalle dell’albero per facilitare il passaggio del flusso in entrata visto che è un 120cc con un carburatore da 28.
L’idee erano queste:
-aumentare lo spazio tra’ spalla e spalla diminuendo quello delle spalle tranne in zona piantaggio asse
- fare un albero a spalle non piene
Oppure datemi qualche vostro punto di vista per far affluire meglio la miscela.....
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la fase di aspirazione incomincia quando il pistone sale dal pmi al pms ,quindi andrebbe scavato lateralmente e non so se funge per via del bilanciamento ,conviene indubbiamente lasciare più spazio in mezzo se possibile
claudio7099 ha scritto:la fase di aspirazione incomincia quando il pistone sale dal pmi al pms ,quindi andrebbe scavato lateralmente e non so se funge per via del bilanciamento ,conviene indubbiamente lasciare più spazio in mezzo se possibile
Quindi l’idea di ridurre lo spessore delle spalle escluso intorno al piantaggio asse è fattibile!?!?
L’altra idea invece di scavare lateralmente posso chiedere a chi lo deve fare se non compromette il bilanciamento.... però non so se ho capito bene cosa intendi per scavare lateralmente .... tipo come Le scavature di un albero anticipate ma su entrambe le spalle?? Eventualmente potrei chiedere se può fare un po’ entrambe i metodi ....
No avresti una foto di riferimento tanto per capire....