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Vorrei elaborare questo motore, ho per prima cosa letto che è in corsa 42, la berenatura è di 50mm e l interasse dei prigionieri è 46 che cilindro si potrebbe montare...? Pensavo al minarelli verticale ma ha interasse 48 quindi non saprei
piaggio 47x47 mi pare ,un allargata ai fori prigionieri e lo monti .........però il tuo è alimentato piston port al cilindro ,qualche termica ad aria beta o minarelli p4-p6 oppure guarda i cilindri airsal sempre ad aria
Ammazza... per un motore del genere, qualunque cilindro è sicuramente più performante.
Io andrei su qualche cilindro da tubone, come ti ha giustamente suggerito Claudio.
Mi sembra che i vecchi Minarelli P4 o i Morini similari, siano con quelle misure. Sempre cilindri in ghisa. Oppure un vecchio Allumak della Minarelli, ma iniziano a diventare costosi.
Non salire troppo di prestazioni.... se no ti si smonta il resto
Dite che non vale la pena adattare il cilindro del minarelli verticale? Stasera metto le foto ho confrontato con un carter minarelli non c'è tantissima differenza con il carter del rizzato
Claudio il Rizzato di cui parla, ha il cilindro verticale e quei cilindri non vanno bene
Che cilindro hai trovato ??? aria o ad acqua?
Per i progionieri, se ci fa 1 mm di differenza, basta che fai il foro sul cilindro leggermente più grande e risolvi, Sul motore del proto monfa, ho fatto così, forato un po più grande e tanti saluti
Ho fatto alcuni test con dei cilindri da minarelli orrizontale, la barenatura va allargata di un pelo i prigionieri sono molto simili la mia domanda è la corsa,sembra che basettando come nel proggetto monfa di prontolino la situazione sia ok ma non ne sono sicuro non avendo il pistone...ho trovato un cilindro del booster che immagino potrebbe andare bene,vi allego alcune foto.
Basterebbe quindi una basettona?
il blocco dovrebbe essere corsa 42.
Per ora non mi interessa se la frizione reggerà voglio solo adattare un cilindro per dare più prestazioni
Temo che convenga provare con un piaggio per l interasse dei prigionieri da 48mm, per l alimentazione ho un idea di lamellare sotto il cilindro nella parte davanti del carter
il cilindro che più si presta ad aumenti di corsa è il malossi in ghisa per minarelli verticale ,io sono arrivato tranquillamente a corsa 43 alzando solo lo scarico ,quindi 42 non c'è problema
Claudio ma un cilindro piaggio 50cc che mi regalano non ha fasature basse da poter alzare tranquillamemte? Sarei perfetto con i prigionieri col piaggio
Claudio mi hai anticipato.... se deve fare un basettone da 3, gli ci sta tranquillamente un passaggio direttamente da li.
Oppure un bel disco rotante laterale e pace al signore!!!
Così alla prima accelerata la biella ringrazia e saluta la comitiva
Cavolate a parte, se devi basettare, che problema hai con i prigionieri?? fai una basetta che tiene i nuovi prigionieri e i fori con le viti incassate che fisserai al carter motore
Mi riuscite a mandare le foto del basettone visto da dentro? Ma non cambiano le fasi basettando così tanto, purtroppo ho 2 cilindri ma senza pistone e non riesco s verificare e volevo sapre sei conveniva piaggio o minarelli
Grazie, sto cercando in internet ma non trovo nulla di certo, se fosse 45 cadrebbe perfetto! Ho anche trovato un trophy con 19 collettore e tutto a poco!
Si, il minarelli verticale è da 45 di interasse, lo ho visto con quello del mio progetto. V1 da 46 di interasse e Booster 45
Il Piaggio mi sembra che sia da 48.
Comunque se vai su ebay il tipo polacco che vende cilindri low cost, mette tutte le misure che ti servono di interasse e imboccatura cilindri
Domani compro il minarelli verticale... Problema poi sarà lo spinotto da 10 nel pistone e da 12 nel motore... Montare un astuccio a rulli hk1015 non va bene troppo piccolo... Almeno che non venga fatta una boccola tra piede di biella e astuccio a rulli ma non so se può reggere...
Io ho trovato in un mercatino un pistone Polini che è identico a quello che avevo sul cilindro montato sul Peugeot buxy che ha di bello di essere chiuso e quindi posso aprirlo io come meglio credo
Ma vuoi farlo raffreddato ad aria?? i cilindri da scooter vorrebbero la ventilazione forzata per via delle alette piccole (per quanto un cilindro uguale lo ho visto montato su un Garelli Vip)
1) normalmente le fasce sono sempre tra i travasi principali e il frontescarico.
2) sono piccoli i travasi, non credo che li senta se si aprono dentro, specialmente se sono sul frontescarico che ha profili molto angolati che aiutano a rientrare