Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti, dato che ho visto interesse per il mio carter ho deciso di fare un post. Il motore va usato nel campionato cnm.
Cilindro athena con scarico smontabile da 27 x22 interno eseguito al tornio. Booster rifatti e aperti i canali. Il condotto non verrà tappato dal prigioniere perché è da 9 mm e verra scaricato nei condotti di scarico. Fasi 125 176.
Pacco minarelli vl14
Phbg 21
Ecc.. Ec...
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Ammetto che dall'esperno non gli davo il massimo della fiducia, invece devo dire, guardando il condotto dal lato carter, che è veramente una bella realizzazione.
Per inserirlo lo avevi abbinato ad una slitta rinforzata classica o fatta anche quella su tue specifiche?
Mi sta piacendo sempre di più il lamellare laterale, forse anche perché si stanno vedendo dei lavori ben fatti come il tuo!
Volevo chiederti se hai usato un cuscinetto di dimensioni standard o maggiorato e, se puoi, potresti mettere qualche foto della lavorazione del cilindro Athena?
Le fasatura che hai deciso 125-176 è frutto di qualche tua prova precedente?
Grazie e complimenti.
Grazie Route! sono 8 anni che sviluppo questo gt e il miglior risultato è stato con queste fasi. ora lo sto per chiudere poi penso di fare qualche carter se a qualcuno interessa, perché sono fiducioso sulle prestazioni! intanto qualche foto. Il cilindro è stato tornito e filettato per il collettore in modo da scavare i canali dei booster, che per realizzarmi ho dovuto rettificare steli da 3mm di frese tradizionali lunghe per montarle sul manipolo angolare. dopo la lavorazione sono riuscito a prendere i calchi e su per giù ci siamo come sezioni, basta solo rifinire un po le sezioni in canna e lo provo
non va un prigioniere da 7 ma da bensì da 9mm e verrà scaricato in corrispondenza dell'apertura nel condotto. per realizzare i canali dei booster mi ci sono volute una ventina di ora circa
foto del mezzo che parteciperà al cnm visto che con il proto a cremona abbiamo fatto il secondo posto ora mi è salita la scimmia. monta
-cerchi da 12 dell'eco per montare le pmt
-forcelle marzocchi cagiva mito
-pinza radiale voca
-spostapinza artigianale
-disco flottante da 250
-ammortizzatori posteriori marzocchi
- sella artigianale by Poto (io)
- angolo di sterzo 22,5°
c'è ancora parecchio lavoro ma con calma lo finirò
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La lavorazione allo scarico ed ai booster mi piace moltissimo, anche a me piace maltrattare gli Athena, ora sono a cromare e li attendo a giorni, poi penso di fare un post con qualche foto.
Visto che anche tu sei un appassionato di questo cilindro faccio un riassunto della lavorazione, siccome gli dedico poco tempo è parecchio che ho cominciato…
davidepetretich ha scritto: per realizzare i canali dei booster mi ci sono volute una ventina di ora circa...
Come ti capisco, io dopo 6 ore sono stufo... infatti i tuoi sono meglio!! Bellissimi!!
l'angolazione del manipolo del fresino non va molto bene per fare questo lavoro.
Complimenti per le realizzazioni di entrambi......
Davide, per caso avevi già postato le foto e le lavorazioni del cilindro (magari una parte)??? mi sembra di averle già viste e letto circa le lavorazioni eseguite.
Altra curiosità, ma come mai più volte ho visto l'uso o la modifica dei mezzi con ruote da 12?? che vantaggi avete?
con questo telaio anche se con cerchi da 12 rientro nella t80! in quanto sono di derivazione moped, i vantaggi a mio parere sono le gomme… posso montare le pmt, inoltre per le quote del telaio ritengo che con i 12 sia più bilanciato, infatti ha quasi le stesse quote di una mini gp.