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Ciao ragazzi ho un problemino. Ho appena montato un dell'orto phbg 18 su speed engine con 75 polini.
Max 84
Min 52
Avviamento 60
Il motore va da dio quando è acceso, il problema è l'avviamento. Da caldo fa una fatica bestia a partire l'ho già smontato 3 volte per pulirlo la prima volta ho trovato dello sporco nel getto avviamento e ho dato la colpa a quello, le altre volte pulitissimo... Come si può risolvere? O c'è un metodo per l'avviamento a caldo?
Grazie
se da freddo ti parte bene invece da caldo fatica potrebbe essere una perdita di compressione dovuta magari all'usura delle fasce elastiche che a motore caldo con tutte le dilatazioni del caso non riescono a comprimere efficacemente la miscela .
Le fasce elastiche lo escluderei il motore è tutto nuovo avrà si e no 50 km... Ok Paraolio devo guardarci ma ciò che mi fa pensare è che da acceso va benissimo, e tiene un minimo molto basso e il motore è molto vigoroso
Ciop, oltre che l'usura, può anche essere che in qualche maniera si sono piantate nella loro sede.
Quello può essere derivante da una carburazione un attimo sbagliata (magari inizialmente quando lo hai montato e tarato) che poi ha fatto il danno.
ciop intendeva il carburatore .....non si accende perchè è troppo grasso ??se accelleri tutto parte ??di solito sul valvola si usano getti del minimo piccoli ,tu hai un 52 e scommetto che parte senza tirare l'aria da freddo
claudio7099 ha scritto:ciop intendeva il carburatore .....non si accende perchè è troppo grasso ??se accelleri tutto parte ??di solito sul valvola si usano getti del minimo piccoli ,tu hai un 52 e scommetto che parte senza tirare l'aria da freddo
quotone
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Allora le cose stanno così. Si è vero da freddo parte subito anche senza tirare l'aria ma da caldo non c'è pezza, anche se provo ad avviarlo col trapano con la chiave da 13 attaccato parte dopo molti molti giri non importa che io sia a gas chiuso medio o aperto del tutto, la candela non si bagna neanche a pregare. Ora ho rimesso su il suo 13 e va da dio
Nono gli ho costruito un collettore in ferro su misura ed è stagno... Ripeto che acceso va da dio, mi sembra stregato quel carburatore, infatti come detto prima ho rimesso su il 13 e va bene ora
ciao io farei una prova cambiando getto del minimo, che di solito si usa un 46 su un 19 o 21. se hai un 18 di carburatore, il getto che hai su mi pare un po esagerato. se dici che con il 13 va benissimo, allora in questo caso e la carburazione. che spillo monti sul 18 ? e la vite a fianco d'orata da tutta avvitata, di quanto l'hai aperta?