inizio lavorazioni carter SI

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pite
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Re: inizio lavorazioni carter SI

Messaggio da leggere da pite »

claudio7099 ha scritto:io l'ho detto più volte di lasciare quel cilindro al negozio ,ma nessuno ascolta o legge ....un 50ino rifasato e unghiato và più forte
avevi ragione........speravo che andasse almeno un pò di + di un 50....dovevo fidarmi
al GT gli ho sistemato la luce di scarico.... per toglire il troiaio di fusione...
raccordati un pò i travasi al carter...
è andata male.. ma cdero che il probema principale sia propio la scarsa compressione..... perchè ha uno squish da millimetri, non da decimi....
non c'ha un cazzo di compressione....
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claudio7099
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Re: inizio lavorazioni carter SI

Messaggio da leggere da claudio7099 »

mi pare non ci sia la guarnizione in testa su quel kit ,o no....sei sicuro che non sfiata da nessuna parte ?carter ?per recuperare compressione puoi togliere la guarnizione di base cilindro ,metti solo pasta rossa e provi ,non hai detto se è quello elettronico dell'altro post o sei a puntine
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Zippo
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Re: inizio lavorazioni carter SI

Messaggio da leggere da Zippo »

Metti qualche foto del tuo particolare gt e vediamo di capire come sistemarlo. Gli Olympia moderni sono fatti alla cazzo di cane, sono storti , non c'è un piano che quadra con l'altro. Poi se hai la marmitta attappata, la prima da sistemare è quella, sennò sono soldi e tempo buttati. Di certo non sarà il cilindro più veloce del mondo, ma se tutto è ok la differenza col 50 piaggio la senti.. dovresti far misurare canna e pistone per vedere se sono giusti, le fasce anche vanno controllate. Sono cinesate, già gli Olympia erano la copia rifinita male dei dr, ma questi non hanno nulla a che vedere con la produzione anni 90. Per i piani dovresti farli riprendere, facendo riferimento alla canna del cilindro e non all'alettattura, così almeno la canna è perpendicolare ai carter, cosa non scontata nelle fusioni recenti
pite
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Re: inizio lavorazioni carter SI

Messaggio da leggere da pite »

è elettronico....non mi pare che tiri aria dai carter.. tiene bene il minimo....
potrebbe essere grasso col getto da 60?.... l'ho messo perchè prima c'èra addirittura un 50 e mi pareva magro...la candela era bianchissima...
ho il filtro molto aperto con una spugna filtro che la avvolge (avevo messo questo per una gara in fuoristrada).. potrebbe prendere troppa aria?

no.. non c'è la guarnizione di testa....per vedere se sfiata.. ci faccio qualche altro km.. poi lo rismonto e guardo se vedo trafilaggi...
l'idea era di riportarlo in rettifica e togliere materiale per aumentare la compressione e mettere una guarnizione...
a quanto dovrebbe essere lo squish per avere una combustione soddisfacente?

le fasce ho dovuto molarle un poco perchè una volta messe dentro al cilindro erano davvero troppo strette..



per il discorso della cinghia che da fermo non apre tutte le pulegge ma rimane dentro un poco che mi dite?
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claudio7099
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Re: inizio lavorazioni carter SI

Messaggio da leggere da claudio7099 »

purtroppo l'elettronico non permette prestazioni soddisfacenti dovuto appunto al complesso accensione e le prestazioni rispetto alle puntine sono scadenti in ogni caso ,quindi bisogna arrangiarsi asolando i fori di fissaggio statore o con una chiavetta disassata per anticipare il tutto
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Re: inizio lavorazioni carter SI

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claudio7099 ha scritto:purtroppo l'elettronico non permette prestazioni soddisfacenti dovuto appunto al complesso accensione e le prestazioni rispetto alle puntine sono scadenti in ogni caso ,quindi bisogna arrangiarsi asolando i fori di fissaggio statore o con una chiavetta disassata per anticipare il tutto
Cazzz. ed io che pensavo che l'elettronico fosse meglio.... avrei a disposizione anche un motore a puntine...dite di travasare tutto su quello?

altrimenti c'è una foto della modifica per anticipare il tutto?
anticipandolo.. si guadagna sotto (che è quello che interessa a me) e si perde in allungo?

per il discorso pulegge dietro che mi dite?
avevo fresato quella nteriroe come da disegno polini.. quelle dietro non le ho toccate.. ho solo cambiato la cinghia trapezoidale con quella dentata...
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claudio7099
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Re: inizio lavorazioni carter SI

Messaggio da leggere da claudio7099 »

metti una foto del correttore post così capiamo

non capisco perchè hai molato le fasce ,sei sicuro che non entravano
si travasa tutto sul puntine
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Re: inizio lavorazioni carter SI

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claudio7099 ha scritto:metti una foto del correttore post così capiamo

non capisco perchè hai molato le fasce ,sei sicuro che non entravano
si travasa tutto sul puntine
da "elaboriamo ildue tempi".. le fasce elastiche devono avere una tolleranzaa di 0.05 mm ogni cm di diametro del pistone
0.05x 4.3 = 0.21 mm
per come erano da scatola si toccavano insieme una volta messe nel cilindro...... entravano proprio male.... gli ho dato una pelata a lima in modo che da montate vi fosse un leggero spazio...

ma davvero l'elettronico un và una sega? ..caspita ma l'albero cambia tra puntine e elettronico ?......
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Zippo
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Re: inizio lavorazioni carter SI

Messaggio da leggere da Zippo »

L'albero è il solito
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Re: inizio lavorazioni carter SI

Messaggio da leggere da claudio7099 »

purtroppo si non và una sega ,come ti ho suggerito io ho provato diverse soluzioni in questi anni per rattoppare il sistema piaggio elettronico ,ne ho fatte di tutti i colori ,ma come il puntine se è tutto in ordine non ce ne per nessuno ,sono riuscito persino a detonare un pistone e una testa montando una chiavetta disassata sul puntine ,ma era uno sballo usarlo
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Re: inizio lavorazioni carter SI

Messaggio da leggere da mauro70 »

Se vuoi lo spunto e non allungo, passa al puntine con volano leggero.
Controlla la compressione. Fa la differenza.
Una sito plus in ordine e la trasmissione tarata a dovere fanno il resto.
Poi che un 50 originale con unghiate e rifasato vada di più, concordo con Claudio.
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claudio7099
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Re: inizio lavorazioni carter SI

Messaggio da leggere da claudio7099 »

allunga anche di giri ,l'elettronico si pianta
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Re: inizio lavorazioni carter SI

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allego qualche foto...

il pistone al PMS... si vede che non arriva proprio in cima e considerano che anche la testa una un pò di scalino.. almeno 5 decimi posso toglierli...
Immagine

foro candela e decompressore.. sembra pulito.. non dovrebbe sfiatare
Immagine

candela, era bella nocciola....
Immagine

variatore posteriore.... si vede che la cinghia rimane un pò dentro... ed il motore è indietro al massimo
Immagine

la testa non mi dava segni o l'impressione di aver sfiatato....
lo riprovo per un pò e la riapro, ma la soluzione di dare più compressione e magari metterci una guarnizione mi pare la migliore...
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Re: inizio lavorazioni carter SI

Messaggio da leggere da claudio7099 »

di solito è la marmitta che impedisce al motore di venire indietro ,toglila e vedi se migliora ,se no devi asolare con una lima tonda le asole per permettere al motore di venire più indietro ........per la testa come ti piace di più ,mi fà strano che un cilindro nuovo non abbia compressione ,per caso hai montato il pistone al contrario ??non credo ,ma non si sa mai
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Re: inizio lavorazioni carter SI

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no no.. pistone messo bene.. ho anche controllato.....
potrebbe essere la cinhia un pò più corta.. quasi quasi ci riprovo quella vecchia....
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claudio7099
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Re: inizio lavorazioni carter SI

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la misura è scritta sopra la cinghia di solito
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Re: inizio lavorazioni carter SI

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Puoi provare a tappare lo scarico sul cilindro e dare 2 bar dal collettore carburatore. Se perde lo senti subito.
pite
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Re: inizio lavorazioni carter SI

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mauro70 ha scritto:Puoi provare a tappare lo scarico sul cilindro e dare 2 bar dal collettore carburatore. Se perde lo senti subito.
oggi volevo riprovarlo .. non si è proprio acceso.. quindi ho rismontato tutto, trovando un bel pò di miscela tra cilindro e carter (anche con la guarnizione) e tra testa e cilindro...

l'avevo comprato su Barozzinomoto... ho chiesto la restituzione..... chiedendo la sostituzione col kit polini con differenza a mio carico...

bel casino...
il bello è che ero andato dal mio rettificatore e non ne aveva, ad ordinarlo aveva solo un malossi da 200 e epassa euro...

vediamo che succede.... se non me lo cambiano, non sò se buttarlo nel cesso.. o portarlo in rettifica e far rifare i piani....
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Re: inizio lavorazioni carter SI

Messaggio da leggere da claudio7099 »

usato non credo lo sostituiscano ,poi cosa se ne fanno............togli la guarnizione ,armati di un tubetto di pasta rossa arexon motorsil (9 euri di solito)e rimonta tutto usando solo pasta rossa tra cilindro e carter e cilindro testa(leggi le istruzioni sul tubetto) ..............hai controllato che i travasi sul carter non escano dal cilindro ???come ti avevo suggerito
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Re: inizio lavorazioni carter SI

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si si... i travasi non escono.... è la vecchia guarnizione che traeva in inganno...
chiudere un motore con la pasta rossa è un troiaio.. preferisco portarlo in rettifica e farlo rispianare mettendo magari la guarnizione anche in testa....

Da Barozzinomoto sono un cliente fisso.. vediamo che mi dicono... gli chiederà anche il rimoborso su paypal...
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claudio7099
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Re: inizio lavorazioni carter SI

Messaggio da leggere da claudio7099 »

io fossi il negoziante non lo sostituisco ,è usato...se avevi sbagliato spinotto che la scatola era stata aperta e richiuso allora si ,è già successo parecchie volte che il pezzo era sbagliato e in questo caso fanno loro il ritiro e tu non paghi neanche la spedizione ,oppure come bicasbia ti rimborsa la spedizione con olio miscela sintetico o altro nenna seconda spedizione che ti fà
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prontolino
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Re: inizio lavorazioni carter SI

Messaggio da leggere da prontolino »

Anche io sono dell'idea che con una messa a punto senza farsi prendere dalla disperazione si risolvono tutti i problemi.
Dopotutto se camminano i 50 rifasati e lavorati, questo che è pure più grosso di cilindrata deve andare anche meglio.... magari lavorandoci un po sopra come è stato detto.
Visto che lo vuoi portare in rettifica, prova prima a controllare le fasature, quindi semmai le adegui con guarnizioni o basette e da li verifichi quanto cilindro scappa fuori sopra il pistone e visto che vai in rettifica te lo fai abbassare quindi a quel punto hai un cilindro con fasature magari corrette, piani ortogonali al cilindro e RDC corretto .... secondo me non sarà un fulmine ma sicuramente cammina meglio di adesso e tu sarai più contento.
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Re: inizio lavorazioni carter SI

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intanto ho provato con la pasta rossa....
ieri sera l'ho messa tra carter e cilindro e tra cilindro e testa....
ho appoggiato i pezzi senza stringere....
ho fatto riposare tutta la notte....
stamani ho strinto i bulloni della testa...
è partito subito.. ma alla prima tirata ha sfiatato e si è rispento...
il problema potrebbe essere lì...
quindi...
porto il cilindro i rettifica.. faccio controllare i due piani.. e spiano testa o cilindro di quel che serve per recuperare lo spessore della guarnizione di testa...

dove ne trovo una per il cilindro da 43?

o mi consigliate di non mettere nulla una volta rifatti i piani
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claudio7099
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Re: inizio lavorazioni carter SI

Messaggio da leggere da claudio7099 »

da dove ha sfiatato
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Re: inizio lavorazioni carter SI

Messaggio da leggere da Markip205 »

Per diametro 43 ci sono sia le guarnizioni di rame da 1mm-1,5mm di drt oppure le semplici guarnizioni in alluminio da 0,3mm mi pare. Già che fai spianare dai una controllata alle fasature... io metterei una basetta sotto da 2-3mm così le aumenti e spianerei sopra, almeno la guarnizione neanche ti serve.
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Re: inizio lavorazioni carter SI

Messaggio da leggere da pite »

mi date un link per le guarnizioni di testa più basse possibili?
questa và bene?
http://www.easymotors.org/guarnizione-t ... acing.html
mauro70
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Re: inizio lavorazioni carter SI

Messaggio da leggere da mauro70 »

Ciao. Scusa ma non ho capito una cosa.
Hai il piano superiore ed inferiore che non sono perpendicolari alla camicia?
Se così fosse bisognerebbe capire in che direzione è "fuori", inteso che che se l errore è sul piano verticale ( esagerando cilindro piu alto o più basso) dovrebbe influire poco mentre se è sul piano orizzontale (cilindro che con il serraggio si sposta a destra o sinistra in maniera angolare) andrebbe a forzare sul pistone.
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