Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Buonasera a tutti volevo rendervi partecipi al lavoro che stavo facendo sui soliti carter piaggio.
ho montato un carburatore da 19 a valvola rotante senza essere eseguita alcun tipo di saldatura.
Per prima cosa ho segato via il collettore del 13 originale poi ho acceso la fornace fuso una testa polini rovinata e creando uno stampo ho colato l'allumino in modo da far prendere la forma del carter.
Successivamente ho levigato e sistemato la piastra cosi ottenuta e ho fatto i due fori di fissaggio col trapano a colonna infine gli ho filettati da 6.
Per ultimo ho fatto la piastrina e sto finendo di fare il tubo per il collettore che ospiterà il phbg.
Forse metterò del acciaio liquido tra alluminio colato e carter per sfizio e assicurare la tenuta stagna.
vi lascio le foto.
Le viti sono passanti e si avviatano nel Carter tengono tutto saldo, magari metto un collante strutturale tra i due pezzi così per essere sicuro che tenga perfettamente
Potresti mettere una foto di come si vedono i fori dalla camera di manovella e dal fuori? e della parte fusa che sta a contatto coi carter?
Ti faccio queste domande perché per preparare un blocco momentaneo avevo in mente di fare una cosa simile per mettere il 16, anche se tuttavia mi risulterà più facile reperire un saldatore a tig che fondere una testata d'alluminio. Complimenti per l'idea