75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

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ciop
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Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

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PiruLinD1 ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:a me sembra magro non grasso.....
Infatti ho detto che avremmo dovuto aggiungerli, ho sentito anche una persona che aveva quasi lo stesso problema, gli murava sui 10k rpm, mi scrisse che il suo problema era il fatto che con tutte le vibrazioni in gioco la benzina si schiumava (la cosa succede molto pure a me, prima quando avevo il filtrino della benzina vedevi proprio la benzina che saltellava come una pazza). Questa persona ha risolto con un carburatore a membrana, è un segno del destino che me lo devo comprare? Bah
guarda il mio non credo vibri meno del tuo , ma il fatto che ti muri credo dipenda da una messa a punto non ottimale , carburazione in primis ... il mio 75 malossi sul banco mi passa i 12000 giri !!! sono io che blocco l'acquisizione dei dati volutamente a 10000 giri in quanto e' il range che mi interessa , devi trovare il suo limite su strada con getti esagerati perche' almeno non rischi nulla , sentirlo propio che e' grasso poi da li incominci a calare di getto finche' non incomincia a urlare senza borbottii , raggiunto quel limite sarai ancora grasso di 5 - 7 punti ma almeno incominci a carburarlo con cognizione di causa , io pero' prima di concentrarmi sul getto del max incomincio sempre dall' accoppiata polverizzatore/spillo .
p.s.
stamattina ho voluto provare sul mio rullo (120 kg) il ciao da turismo (75 polini valvola 13/13) sulla modalita' "cambio automatico" e ho raggiunto i 111 km/h e 4,4 cv ... come mi sarei classificato a quelle gare di rullate che partecipi ? :D :D :D

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PiruLinD1
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Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

ciop ha scritto:
PiruLinD1 ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:a me sembra magro non grasso.....
Infatti ho detto che avremmo dovuto aggiungerli, ho sentito anche una persona che aveva quasi lo stesso problema, gli murava sui 10k rpm, mi scrisse che il suo problema era il fatto che con tutte le vibrazioni in gioco la benzina si schiumava (la cosa succede molto pure a me, prima quando avevo il filtrino della benzina vedevi proprio la benzina che saltellava come una pazza). Questa persona ha risolto con un carburatore a membrana, è un segno del destino che me lo devo comprare? Bah
guarda il mio non credo vibri meno del tuo , ma il fatto che ti muri credo dipenda da una messa a punto non ottimale , carburazione in primis ... il mio 75 malossi sul banco mi passa i 12000 giri !!! sono io che blocco l'acquisizione dei dati volutamente a 10000 giri in quanto e' il range che mi interessa , devi trovare il suo limite su strada con getti esagerati perche' almeno non rischi nulla , sentirlo propio che e' grasso poi da li incominci a calare di getto finche' non incomincia a urlare senza borbottii , raggiunto quel limite sarai ancora grasso di 5 - 7 punti ma almeno incominci a carburarlo con cognizione di causa , io pero' prima di concentrarmi sul getto del max incomincio sempre dall' accoppiata polverizzatore/spillo .
p.s.
stamattina ho voluto provare sul mio rullo (120 kg) il ciao da turismo (75 polini valvola 13/13) sulla modalita' "cambio automatico" e ho raggiunto i 111 km/h e 4,4 cv ... come mi sarei classificato a quelle gare di rullate che partecipi ? :D :D :D

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Lo so, sono consapevole del fatto che non c'eravamo ancora di carburazione. Il vero problema è che quel disco rotante in strada quando parti sembra grasso così tu decidi di smagrirlo, poi quando hai la possibilità di fare un bel lancio, ad esempio quella giornata sul rullo ti accorgi che Mura perché è magro. E non è che smagrisco perché non ho voglia di fare un bel lancio ma bensi ho le strade troppo corte per fargli prendere tutti i giri, devo comprarmi pure io un rullo cosi mi faccio delle belle prove a casa. Dici che uno dei nostri problemi è anche la massa volanica? Può veramente influire così tanto sui giri? A proposito ciop, dove hai comprato quel rullo, e quanto viene circa?

Per la gara non tI saresti piazzato male, solo che si è presentato un proto da 170 kmh che ci ha fatto decisamente il culo a tutti ahhahahah.
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ciop
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Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

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PiruLinD1 ha scritto: Dici che uno dei nostri problemi è anche la massa volanica? Può veramente influire così tanto sui giri? A proposito ciop, dove hai comprato quel rullo, e quanto viene circa?
Per la gara non tI saresti piazzato male, solo che si è presentato un proto da 170 kmh che ci ha fatto decisamente il culo a tutti ahhahahah.
per la massa volanica non so' a quanto sei di peso ?
riguardo al rullo ti devi rivolgere ad una officina di tornitura , il mio l'ho pagato 300 euro
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Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

ciop ha scritto:
PiruLinD1 ha scritto: Dici che uno dei nostri problemi è anche la massa volanica? Può veramente influire così tanto sui giri? A proposito ciop, dove hai comprato quel rullo, e quanto viene circa?
Per la gara non tI saresti piazzato male, solo che si è presentato un proto da 170 kmh che ci ha fatto decisamente il culo a tutti ahhahahah.
per la massa volanica non so' a quanto sei di peso ?
riguardo al rullo ti devi rivolgere ad una officina di tornitura , il mio l'ho pagato 300 euro
Sono a 315 di volano, di rotore non so ma penso sia un 80ina di grammi. Mizzega 300 euro? Costicchia eh, ahhahah
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Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da ALE.DONGHI »

Ciao, con rapporti così lunghi (6.7 giri) e correttori da 90 mm , la vedo dura carburare....serve una discesa molto ripida e piuttosto lunga,per far prendere giri al motore....

Non é che quando lo provi in strada, siccome non sale di giri, non riesci a capire come agire sulla carburazione? :wink:

Ciao!
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Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

ALE.DONGHI ha scritto:Ciao, con rapporti così lunghi (6.7 giri) e correttori da 90 mm , la vedo dura carburare....serve una discesa molto ripida e piuttosto lunga,per far prendere giri al motore....

Non é che quando lo provi in strada, siccome non sale di giri, non riesci a capire come agire sulla carburazione? :wink:

Ciao!
È uno dei miei problemi, su strada non riesco a fargli prendere giri e come giustamente hai detto anche te non so bene come agire sulla carburazione, mettendo dei rapporti più corti non so se risolva il problema... perché si riuscirei a carburare con piu facilità, ma poi rimettendo i rapporti lunghi cambiando il carico che deve sopportare il motore cambia anche la carburazione no? Grazie mille in anticipo
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Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da ALE.DONGHI »

Si, più c é carico più va ingrassata,e meno c é carico e va smagrita....ad esempio le moto ed i go kart carburati " a cavalletto", risultano magri messi su strada :wink:


Sarebbe da carburare su quel rullo :mrgreen:


Ciao!
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Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da prontolino »

Metti i rapporti più corti, provalo su strada, carburalo e poi aggiungi tipo 5/7 punti di getto in più con i rapporti lunghi e molto probabilmente sei abbastanza a posto. (o almeno ci vai vicino)
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Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Oppure come aveva suggerito Raffaello in un altro post ,limiti l'escursione del vario in modo da prendere i giri a 70-90 kmh e non a 150 kmh
PiruLinD1
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Re: 75 Malossi (Big Deps) a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

claudio7099 ha scritto:Oppure come aveva suggerito Raffaello in un altro post ,limiti l'escursione del vario in modo da prendere i giri a 70-90 kmh e non a 150 kmh
A sto punto sapendo che sto motore può veramente tirare fuori parecchi giri, non avrebbe più senso stare molto leggero di rulli (ora ho i 4 grammi) e molla dura (ho la gialla ma si è un Po snervata.... dovrei mettere la rossa)?
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