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Ciao a tutti, quale getto mi consigliate di mettere su un motore con 65dr, carter lavorati e albero anticipato, carburatore 13 sito plus e filtro aria polini ?
Ora c'è un 66 ma non sale di giri e mi sembra troppo grasso...
tuningstyle ha scritto:Ciao a tutti, quale getto mi consigliate di mettere su un motore con 65dr, carter lavorati e albero anticipato, carburatore 13 sito plus e filtro aria polini ?
Ora c'è un 66 ma non sale di giri e mi sembra troppo grasso...
grazie!
Io ti posso dire che con questa (quasi) stessa elaborazione montavo un 56, mentre se hai bucato il filtro negli appositi buchi il getto giusto dovrebbe essere appunto il 66, ma non mi pare il tuo caso, saluti.
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
PiruLinD1 ha scritto:
Io ti posso dire che con questa (quasi) stessa elaborazione montavo un 56, mentre se hai bucato il filtro negli appositi buchi il getto giusto dovrebbe essere appunto il 66, ma non mi pare il tuo caso, saluti.
Ok grazie, se buco il filtro con il 66 va meglio rispetto a lasciare il filtro originale e diminuire il getto ?
Praticando i 6 fori va sicuramente meglio ma diventerà più rumoroso in aspirazione.
Visto che hai la marmitta sito plus probabile che dovrai stare a 2 o 4 punti inferiore alle indicazioni.
allo stato attuale hai effettivamente un getto troppo alto...se non vuoi fare modifiche alla scatola scendi almeno a 60, vedrai che ti sembrerà un altro motore.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
PiruLinD1 ha scritto:
Io ti posso dire che con questa (quasi) stessa elaborazione montavo un 56, mentre se hai bucato il filtro negli appositi buchi il getto giusto dovrebbe essere appunto il 66, ma non mi pare il tuo caso, saluti.
Ok grazie, se buco il filtro con il 66 va meglio rispetto a lasciare il filtro originale e diminuire il getto ?
Come ti ha gia detto Raffaello il rumore in aspirazione cambia e confermo perché dopo averlo bucato il sound era nettamente cambiato (a me piaceva di Più!). Non aspettarti di guadagnare 10 km/h ma comunque avendo piu portata di aria/benzina avrai degli scoppi più """"potenti"""" e quindi un incremento di prestazioni dovresti sentirlo.
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
io ho la tua stessa elaborazione, solo che ho la gianelli city. io monto un getto del 74 col filtro malossi... ed è carburato perfetto quindi vedi un po' te...
Ho messo il getto 55 e ora va molto meglio, l'unico problema è che al minimo se apro un pò il gas borbotta come se fosse grasso ma accelerando di più si riprende e sale bene di giri, secondo voi è normale o la carburazione non è ancora giusta ?
Nelle alimentazioni a valvola e con quel tipo di carburatore è normale che ci si imbatta in un "punto grasso" sopra al regime di minimo....non hai la possibilità di fare regolazioni intermedie, hai anche un motore preparato quindi non è regolare come l'originale che ha fasi di aspirazione chiuse/strette.
hai messo il 55 senza fare i 6 fori aggiuntivi immagino ...
Borbotta nel senso che "manca" o borbotta come se pernacchiasse... prrrrrrrr?
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RAFFAELLO ha scritto:
hai messo il 55 senza fare i 6 fori aggiuntivi immagino ...
Borbotta nel senso che "manca" o borbotta come se pernacchiasse... prrrrrrrr?
Ho messo il 55 e fatto tre forellini dietro i tre grandi.... borbotta come se in quel punto si ingolfa poi riprende a salire di giri appena apro di più l'acceleratore.
Altra domanda, secondo voi è meglio la molla di contrasto polini blu o nera (più morbida) sul mio motore ?
grazie
con i 13-13 non puoi carburare perfettamente, ti consiglio di vedere se nelle fasi intermedie e agli alti ti sembra che il motore vada bene, e se al minimo è un po' grasso fa niente. comunque va bene la molla polini, che ti da un po' più di ripresa, e metti semai dei rulli un po' più pesanti.
Ho messo il 56 con filtro polini non bucato e 13/13, al minimo il motore scoppietta un pò e anche fino a 1/4 circa dell'accelleratore poi quando prende i giri sembra andare bene, secondo voi posso mettere un 54 o rischio di smagrire troppo ?
Lo lascerei anche così però ai bassi in ripresa è un pò pigro