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C'È poco da stare attenti, se non c'è materiale ci fai poco.
Il problema é che quando sono andato a stuccare poi si era alzata la quota sotto il volano e mi syrisciava. Sul primo motore a forza di strisciare me lo ha staccato, adesso sta a posto.... Anche sul lamellate per non toccare ho dovuto tornire il sotto del volano
Per lo stesso tipo di problema su degli speed engine io ho usato uno stick di alluminio bassofondente e una torcia al propano.
Nessun problema di sfregamenti o distorsioni...dopo due monferraglie tiene ancora perfettamente
Spitty ha scritto:Per lo stesso tipo di problema su degli speed engine io ho usato uno stick di alluminio bassofondente e una torcia al propano.
Nessun problema di sfregamenti o distorsioni...dopo due monferraglie tiene ancora perfettamente
prontolino ha scritto:C'È poco da stare attenti, se non c'è materiale ci fai poco.
Il problema é che quando sono andato a stuccare poi si era alzata la quota sotto il volano e mi syrisciava. Sul primo motore a forza di strisciare me lo ha staccato, adesso sta a posto.... Anche sul lamellate per non toccare ho dovuto tornire il sotto del volano
Claudio, certamente funziona allora anche senza raccordare. Ma visto che chiede come poter migliorare e visto che vuole raccordare..... Deve farlo esternamente dove al 90% sfonderà, perché non farlo bene anche dentro.
B61CEA83-0694-4355-9171-E2B790838A98.jpeg (95.7 KiB) Visto 5940 volte
Non fatevi spaventare da quel buchino sul 3 travaso, non è nulla è solo ceduto l’alluninio ma non è un “foro” passante.
Comunque è stato chiuso con un filo di pasta nera
Anche io come Raffaello, non sono convintissimo che dia raccordato.....
Senza nessuna cattiveria, visto che come abbiamo scritto sopra, sicuramente funziona..... Ma tra quello e un lavoro cone si deve ce ne passa
Indubbiamente il fatto di provare ed osare é sempre una buona cosa.... Quanto meno per l'esperienza che uno si fa.
prontolino ha scritto:Anche io come Raffaello, non sono convintissimo che dia raccordato.....
Senza nessuna cattiveria, visto che come abbiamo scritto sopra, sicuramente funziona..... Ma tra quello e un lavoro cone si deve ce ne passa
Indubbiamente il fatto di provare ed osare é sempre una buona cosa.... Quanto meno per l'esperienza che uno si fa.
Purtroppo ormai ho chiuso e non posso farvi foto dimostrative, però il cilindro coincide.
A breve prima accensione, vediamo
bello l'albero ,bravo......se ti piace raccordare come hai fatto sul ritardo ,puoi farlo anche sull'anticipo e non ti preoccupare se finisci nelle sacche ,tanto è lo spigolo che fà l'apertura della valvola ,funziona anche così
claudio7099 ha scritto:bello l'albero ,bravo......se ti piace raccordare come hai fatto sul ritardo ,puoi farlo anche sull'anticipo e non ti preoccupare se finisci nelle sacche ,tanto è lo spigolo che fà l'apertura della valvola ,funziona anche così
Oggi prima accensione, tutto ok, solo un problemino al variatore, apparte il fatto che non apre, da poca potenza, mi spiego, quando accellero il motore tira, però ci mette tempo a salire...
Più avanti penso che opterò per un variatore polini, però ora voglio sistemare questo.
Consigli ?
pulisci tutto con benzina o solvente e metti solo grasso sui rulli e sedi ,no olio...
il grasso se finisce sulla cinghia non fà nulla ,anzi l'ammorbidisce ,l'olio la fà solo slittare...........è un trucco che si usa anche in ambito auto quello di mettere del grasso sulla cinghia ,slitta 30 secondi e poi arranca come se fosse nuova perchè si ammorbidisce e fà più presa
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claudio7099 ha scritto:pulisci tutto con benzina o solvente e metti solo grasso sui rulli e sedi ,no olio...
il grasso se finisce sulla cinghia non fà nulla ,anzi l'ammorbidisce ,l'olio la fà solo slittare...........è un trucco che si usa anche in ambito auto quello di mettere del grasso sulla cinghia ,slitta 30 secondi e poi arranca come se fosse nuova perchè si ammorbidisce e fà più presa
Ah ok capito grazie mille molto gentile
Premessa, la cinghia non è la sua, ma una che ho trovato
Ah ragazzi una cosa, ho bisogno di voi
Come posso settare il variatore ? Mi spiego, vorrei solo ripresa, deve avere la spinta di un cr 250 (simbolico eh ) quindi come faccio? La frizione ha già su la molla gialla malossi.
Sul variatore ho alleggerito i pesi dite che basta?
Non l’ho ancora provato così.