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Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
È stato montato così non toccato. Nemmeno i carter raccordati.
È questa volta anche io ho seguito questa strada.
Pulito, rimontato e stop.
Voglio provare come gira un polini 41 plug and play.
Unica pecca il collettore risaldato. Però devo dire che il lavoro è stato fatto abbastanza bene.
Non è comunque il gt che userò per questo esperimento "sviluppo lamellare "
Ammetto che la foto del motore che vortica attaccato al mandrino... mi ha fatto non poca impressione, specialmente considerando come sta attaccato alla flangia.
claudio7099 ha scritto:io faccio il contrario ,monto il carter sulla slitta e il bareno regolabile sul mandrino
passi a cilindrate più grosse
Ho preferito provare così. Più macchinosa la centratura però poi con l utensile ti muovi dove vuoi.
Devo montare un contrappeso perché è molto sbilanciato.
Diciamo che è stato un test per vedere pregi e difetti.
Aumento cilindrata e corsa.
O meglio, ci provo...
Ps: fusioni pietose e lavorazioni originali ovalizzate e coniche...
prontolino ha scritto:Ammetto che la foto del motore che vortica attaccato al mandrino... mi ha fatto non poca impressione, specialmente considerando come sta attaccato alla flangia.
La foto inganna Prontolino.
I carter sono fissati come nel telaio. C'e anche il terzo punto avvitato.
La squadra è fissata al disco anche dietro con due viti da m12.
Mandrino 4 griffe indipendenti.
Velocità di lavorazione bassa. Infatti la finitura non è un gran che.
Ma senza contrappesi non mi sono fidato.
Mauro, a parte i tasselli, ma per tirare i prigionieri, hai abbastanza materiale??
Sui carter che avevo predisposto per il mio di lavoro, non c'era molto da togliere o aggiungere.
prontolino ha scritto:Mauro, a parte i tasselli, ma per tirare i prigionieri, hai abbastanza materiale??
Sui carter che avevo predisposto per il mio di lavoro, non c'era molto da togliere o aggiungere.
Mi sono tenuto 3.5 mm di materiale tra bordo filetto e zona barenata.
Diventeranno 2.5 perché ora è lavorato a diametro 50 ma finito sarà 51.8.
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claudio7099 ha scritto:quindi incolli i due tasselli laterali
Obbiettivo aggiungere i tasselli senza rifare il piano.
Con l'aiuto della basetta che devo comunque mettere e di un tondo da 50 mm nella barenatura, vorrei pre-assemblare il tutto, far dare dei punti di saldatura ai tasselli e finire la sigillatura con metallo liquido.
Poi ultimare la barenatura.
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non mi fà impazzire questo sistema a meno di non avvitare i tasselli nel carter con lo stucco pizzicato e non solo appoggiato ,con le pressioni generate in camera di manovella e il calore benzina si rischia il distacco dello stucco ,non subito ma dopo un po