Frizione si continua a smontare da sola

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
IlQuartoPorcellino
Membro triciclo
Messaggi: 51
Iscritto il: mer nov 23, 2016 9:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Frizione si continua a smontare da sola

Messaggio da leggere da IlQuartoPorcellino »

Qualche tempo fa avevo aperto un topic in cui trattavo questo problema, mi si svita il dado che tiene i correttori della frizione, ho provato con tre frizione differenti, il risultato è che dopo massimo 10 chilometri mi si apre la frizione, sono sicuro di non fare errori nel rimontaggio, mi ritrovo sempre la rondella distrutta ed il correttore che provando a ruotare si consuma i denti che lo fermano ed in alcuni casi mi ha anche rovinato il corpo della frizione, inizio a pensare che sia il mozzo ad avere problemi, ma non so veramente dove sbattere la testa
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7522
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Frizione si continua a smontare da sola

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ti era già stato spiegato come fare ,devi andare da un gommista e farti chiudere il dado se non hai la pistola pneumatica ,a mano non tiene...hai tolto le 5 guarnizioni dal mozzo ??
winter73
Membro triciclo
Messaggi: 74
Iscritto il: ven gen 20, 2017 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Frizione si continua a smontare da sola

Messaggio da leggere da winter73 »

Metti la frizione in morsa con attorno uno straccio per non danneggiare le massette e stringi per bene il dado (io ci metto anche un po' di loctite per sicurezza). Infine ricordati di piegare la ranella all'insù in modo che sia impossibile al dado di svitarsi... Fai così è fidati che non avrai più problemi.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7522
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Frizione si continua a smontare da sola

Messaggio da leggere da claudio7099 »

no ,in morsa no.....si ovalizzano e mangiano le cinghie
winter73
Membro triciclo
Messaggi: 74
Iscritto il: ven gen 20, 2017 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Frizione si continua a smontare da sola

Messaggio da leggere da winter73 »

Io intendevo di mettere in morsa la parte della frizione sotto i correttori. io ho sempre fatto così è non ho mai avuto problemi...
Avatar utente
IlQuartoPorcellino
Membro triciclo
Messaggi: 51
Iscritto il: mer nov 23, 2016 9:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Frizione si continua a smontare da sola

Messaggio da leggere da IlQuartoPorcellino »

La conclusione dell'altro post era che non serviva stringere cosi tanto, la pistola pneumatica la ho, proverò cosi, anche se ho paura sia troppo, la rondella l'ho sempre piegata, è per quello che non me lo riesco a spiegare, in teoria non dovrebbe potersi svitare, domani se riesco provo a chiuderla con la pistola e ci faccio qualche chilometro, vi farò sapere
Avatar utente
IlQuartoPorcellino
Membro triciclo
Messaggi: 51
Iscritto il: mer nov 23, 2016 9:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Frizione si continua a smontare da sola

Messaggio da leggere da IlQuartoPorcellino »

Credo di aver trovato una motivazione, il mozzo, il mio mozzo perde tantissimo olio, me ne sono accorto guardandi l'albero su cui è fissata la friziome e il silenziatore dell'espansione che erano entrambi tutti oleati, l'unico dubbio che mi sale è, e se fosse stata la frzione che facendo qualche metro smontata ha rovinato il paraoloio? Nel dubbio revisionerò il mozzo e riminterò la frizione, sperando non si sia rovinata eccessivamente...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 101 ospiti