pistone polini 46

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Quasimodo67
Membro triciclo
Messaggi: 44
Iscritto il: mar set 01, 2015 11:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

pistone polini 46

Messaggio da leggere da Quasimodo67 »

Ho riscontrato che dopo un po' di tempo circa 4 /5 mesi , il pistone polini si crepa nella parte inferiore , tenuto conto che il mio motore gira a 9000 giri potrebbe essere anche normale , a chi é capitato e secondo voi perché capita questa rottura ?
faccio miscela con un ottimo olio da kart , l'eni kart sintetico ricinato e la carbuirazione é un pelino grassa giusto per non avere delle scaldate.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11204
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: pistone polini 46

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

il pistone Asso/polini da 46 è piuttosto resistente e concepito per resistere (vedi comformazione particolare del mantello)

in tanti anni non ho mai sentito di rotture del genere, i 9000 sono normali e dichiarati.

in casi del genere le ipotesi sono:
eccesso di gioco tra canna e cilindro (rumoroso ma per arrivare a crepare ce ne vuole)
grippaggio della gabbia a rulli o bronzina (il movimento del pistone per assecondare le spinte laterali della biella viene meno)
il sistema pistone cilindro non è ortogonale al carter (biella storta/piano carter asimmetrico/barenatura stretta)
corpo estraneo che si interpone tra canna e pistone per poi essere espulso.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Quasimodo67
Membro triciclo
Messaggi: 44
Iscritto il: mar set 01, 2015 11:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: pistone polini 46

Messaggio da leggere da Quasimodo67 »

L'ultima ipotesi potrebbe essere la piu' probabile dato il fatto che nel cielo delpistone ho trovato tracce di segni di compressione di qualche residuo metallico.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11204
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: pistone polini 46

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Controlla bene tutto ...
e sicuramente una concausa. .
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti