Campane frizione variatore ergal c40

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
merok
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 08, 2008 4:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Campane frizione variatore ergal c40

Messaggio da leggere da merok »

Buongiorno, dopo aver rispolverato il ciao dopo 10 anni, mi sono reso conto che con la campana in ghisa ho sempre rischiato la vita...
Visto che mi sono deciso a comprarne una nuova, volevo chiedere quali sono pro e contro di quelle in ergal e di quelle totalmente in c40. Inoltre, qualcuno sa se le misure delle campane sono uguali per tutte le versioni di ciao oppure cambiano? Da chi mi consigliate di comperare?
winter73
Membro triciclo
Messaggi: 74
Iscritto il: ven gen 20, 2017 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Campane frizione variatore ergal c40

Messaggio da leggere da winter73 »

Dunque i pro sono che ovviamente non esplodono e sono anche più leggere e belle, un contro è il costo piuttosto alto. Possono dare qualche problema ha inserirle o a toglierle. Le misure sono uguali per tutti i ciclomotori piaggio. Per acquistarle potresti chiedere a leo gallo o dare un occhiata nei gruppi come trafficaglia ecc...
merok
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 08, 2008 4:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Campane frizione variatore ergal c40

Messaggio da leggere da merok »

Intendevo quali sono i pro e i contro delle ergal rispetto a quelle in c40. I soldi non sono un problema. Ho trovato su ebay un venditore da padova e su subito da castelfranco veneto... qualcuno conosce?
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4179
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 204 volte

Re: Campane frizione variatore ergal c40

Messaggio da leggere da prontolino »

la leggereza dell'ergal che fa sempre comodo per il ridotto momento di inerzia.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Leonardommm e 121 ospiti