Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Voi fate queste prove di pressione su tutti i motori che chiudete? O solo su quelli saldati o stuccati?
Grazie
Io gli originali normalmente non li provo. Tanto anche se perdono leggermente i 40 km/h li raggiungono
Se voglio tirar fuori il massimo delle prestazioni oppure ho saldato/stuccato allora li provo.
Consiglio anche di non esagerare con la pressione perché parte il paraolio come un proiettile. 2 bar sono sufficienti.
io non lo immergo ,uso pennello e acqua saponata ,dove viene fuori la bolla c'è una perdita ,tante volte perde il travaso lato carterino anche sugli originali un pò datati con i cilindri polini il travaso cilindro supera la base di appoggio ...ecco li lo stucco pizzicato tra cilindro e carter tiene bene
io ho fatto questo aggeggio che monto sui collettori aspirazione e tappo con una piastrina (o pezzo di gomma per i cilindri 3p)lo scarico
Per ora sono a perdita zero.
Il metallo liquido non fa una piega. Al tatto è bello duro ma con il dremel è ancora un pò pastoso. Quindi aspetto a lavorarlo.
Poi devo capire come si comporta con la miscela.
Mi manca la prova finale di tenuta con la testa montata.
E qui tra piani non perfetti e decompressore mi verrà da ridere...
Allegati
rps20170507_122550.jpg (25.44 KiB) Visto 5581 volte
Sempre sul tema tenuta, sto risalendo verso la testa.
Voglio riprovare con oring.
Dovendomi però giocare il mezzo millimetro di concentricita' per evitare che l or cada nel foro decompressore, devo necessariamente avere un centraggio testa/cilindro.
Quindi cassaforma e si getta il metallo.
La sede Oring la farò nel cilindro. image sharecertificity.com image hostingcertificity.com upload immagini gratiscertificity.com
Grazie Gian.
Tutti esperimenti, aspetta che ci sbatta la testa io.
Per il resto nessun segreto. Come sempre in economia.
Dima col cartone della pizza, tracciate con compasso, tagliate con forbicino e incollate con biadesivo.
Qualche impronta di foro nella testa per migliorare il grip.
Essiccazione lunga.
Tornitura con un pò di pazienza.
Oring metrico diametro interno 41 corda 1.5.
Il collantte saratoga come in foto.
Per la prova l oring è in normale mescola nbr.
Se tiene passiamo al viton.
La cosa interessante è che l'impronta cade esattamente tra camera e foro decompressore.
Niente trafilamento. Or al sicuro.
In teoria...
Gian76 ha scritto:Ok ma il motivo per cui hai fatto quel riporto? Per il centraggio??
Non erano più facili due spine?
Dipende che precisione vuoi avere.
Se ti centri sui diametri non sbagli (vedi centraggio carter)
Con le spine devi avere fresa e alesatotori.
In effetti in questo caso accoppiamento stretto non serve, ma avendo il tornio...
Attimo di pausa lavori.
Devo andare a fare la revisione quindi motore originale e trasmissione a puleggia
Approfitto per chiedere informazioni dove comprare un pneumatico originale 2-17 a prezzo ragionevole.
Grazie
Ciao a tutti.
I lavori procedono.
Metterò un video se l'esperimento arriverà al termine.
Per tanti, troppi motivi che mi hanno infastidito però, per il momento stop ai dettagli e post.
Continuerò a leggervi.
Quotidianamente.
Come ho sempre fatto.
Un saluto.
Se non ti spiace... Magari in privato, potrei sapere cosa è successo? È un piacere vedere i tuoi lavori, spiacerebbe perdere un utente così preciso e dettagliato! Poi se naturalmente non vuoi divulgare il frutto del tuo lavoro è una scelta sacrosanta, nessuno regala nulla ed è comprensibile. Fosse anche solo per il tempo impiegato, ma per questo lavori vanno via di solito anche dei bei soldi... Tenersi i dettagli non sarebbe una scelta criticabile.
Zippo ha scritto:Se non ti spiace... Magari in privato, potrei sapere cosa è successo? È un piacere vedere i tuoi lavori, spiacerebbe perdere un utente così preciso e dettagliato! Poi se naturalmente non vuoi divulgare il frutto del tuo lavoro è una scelta sacrosanta, nessuno regala nulla ed è comprensibile. Fosse anche solo per il tempo impiegato, ma per questo lavori vanno via di solito anche dei bei soldi... Tenersi i dettagli non sarebbe una scelta criticabile.
Ciao Zippo. Giusto chiarire.
Niente con ccc o i suoi utenti.
Ccc è la bibbia del moped. E guai a chi la tocca.
Ritengo solo che questo "mondo moped" stia diventando un business senza controllo e non più un divertimento.
Voglio portare a termine questo e anche il doppia valvola in cui credo fermamente.
Siamo in tre gatti e un argomento doppia valvola ti fa 20000 visite?
Qualcosa non quadra.
Regalare le idee va bene, servirle su un piatto d'argento no.
Ci sono poi altre cose ma preferisco evitare perché porterebbero solo a sterili discussioni.
Sono considerazioni strettamente personali e magari non condivisibili.
Chiedo scusa per l OT.
Ciao Mauro , condivido la tua scelta anche se seguivo il tuo percorso con molto interesse e con solo lo scopo di imparare qualcosa di nuovo . Complimenti per i tuoi progetti Paolo
Zippo ha scritto:Se non ti spiace... Magari in privato, potrei sapere cosa è successo? È un piacere vedere i tuoi lavori, spiacerebbe perdere un utente così preciso e dettagliato! Poi se naturalmente non vuoi divulgare il frutto del tuo lavoro è una scelta sacrosanta, nessuno regala nulla ed è comprensibile. Fosse anche solo per il tempo impiegato, ma per questo lavori vanno via di solito anche dei bei soldi... Tenersi i dettagli non sarebbe una scelta criticabile.
Ciao Zippo. Giusto chiarire.
Niente con ccc o i suoi utenti.
Ccc è la bibbia del moped. E guai a chi la tocca.
Ritengo solo che questo "mondo moped" stia diventando un business senza controllo e non più un divertimento.
Voglio portare a termine questo e anche il doppia valvola in cui credo fermamente.
Siamo in tre gatti e un argomento doppia valvola ti fa 20000 visite?
Qualcosa non quadra.
Regalare le idee va bene, servirle su un piatto d'argento no.
Ci sono poi altre cose ma preferisco evitare perché porterebbero solo a sterili discussioni.
Sono considerazioni strettamente personali e magari non condivisibili.
Chiedo scusa per l OT.
Fregatene del commercio e continua sulla tua strada
Ah ok. Allora fai bene e condivido la tua scelta! Però non credere, il business in questo mondo ciao vespe ecc. è morto 30 anni fa... chi fa le due/tre cagate che vende a un milione di € non fa certo i soldi...
Mauro, perdonami, tieni conto che ogni visita segnata su questo Forum equivale a 1 click, e non di persone diverse, possiamo benissimo in 10-15 aver fatto 3000-4000 click per andare a leggere, commentare, poi girare tra le varie pagine...etc Nel senso, ogni volta che viene caricata una pagina la conta come 1 visita, posso benissimo per esempio essere stato io ad esser tornato a leggere 50 volte(poco ci manca, anzi), io credo che più o meno dall'inizio della discussione, sia probabile che ognuno di noi sia tornato almeno 100 volte(abbastanza facile tra risposte, caricamenti, pagine..etc) se siamo in 10, siamo già a 1000, poi ovvio che c'è chi segue e magari non commenta, ogni tanto un complimento farebbe comodo però, ti capisco... Peccato perchè era davvero molto interessante.
Ciao a tutti.
Purtroppo ho il brutto vizio di scrivere ciò che penso mentre a volte fari bene a starmene zitto.
Mi incazzo ed esterno. Però mi passa anche velocemente.
Quindi seguo il consiglio di Claudio : avanti per la mia strada e passatemela, fanculo il business.
Ringrazio chi ha scritto qui e in privato, dentro e fuori ccc.
Un grazie particolare a quel matto di Prontolino che ha aperto un argomento per farmi gli auguri.
Pietra sopra e capitolo chiuso.
A breve aggiornamenti del variabile.
Bravo Mauro , come giustamente a detto AnonymousC anche io più volte ho letto e riletto dal PC di casa al cell.. . Continua che e uno spettacolo seguirti non me ne vogliano gli altri utenti
Risaliamo con cilindro e testa.
Avendo il prigioniero a vista per provare a tenuta devo sigillare tutto .
In realtà manca un oring sul prigioniero che ho messo dopo. host immagini