Flangia Giannelli Fire

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
jamirocom
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: gio ago 04, 2016 9:50 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Flangia Giannelli Fire

Messaggio da leggere da jamirocom »

Ciao a tutti. ho appena montato la Giannelli Fire sul mio Ciao,ma la flangia che dovrebbe essere fissata al prigioniero di testa,è spostata di quasi mezzo centimetro rispetto al prigioniero stesso. Questo comporta la non centratura del foro della flangia sul prigioniero e di conseguenza l'impossibilità del fissaggio. Come posso risolvere? A qualcuno di voi è già successo un inconveniente simile?
Grazie a tutti!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7571
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Flangia Giannelli Fire

Messaggio da leggere da claudio7099 »

capita spesso ,la maggior parte delle volte si sega via la staffa e non si usa (sulle leovinci c'è un altro attacco),ma sarebbe meglio piegarla o risaldarla nella giusta posizione perchè ti aiuta a non spaccare il collettore dal cilindro se fai cross,sterrato o strade di campagna ,basta anche solo una botta sul marciapiede
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4192
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 44 volte
Sei stato  ringraziato: 204 volte

Re: Flangia Giannelli Fire

Messaggio da leggere da prontolino »

Sul mio Ciao al momento non ha ho fissata, tempo fà avevo preferito usare il sistema di due mollette da tirare tra il foro e un forellino da aprire su una aletta della testa.
In qualche maniera è sorretta ma in maniera elastica.
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: Flangia Giannelli Fire

Messaggio da leggere da mauro70 »

jamirocom ha scritto:Ciao a tutti. ho appena montato la Giannelli Fire sul mio Ciao,ma la flangia che dovrebbe essere fissata al prigioniero di testa,è spostata di quasi mezzo centimetro rispetto al prigioniero stesso. Questo comporta la non centratura del foro della flangia sul prigioniero e di conseguenza l'impossibilità del fissaggio. Come posso risolvere? A qualcuno di voi è già successo un inconveniente simile?
Grazie a tutti!
Tempo fa ho comprato anche io una fire. Stesso problema ma meno accentuato. Avevo risolto piegando con una pinza.
Meglio comunque fissarla altrimenti il collettore è ad alto rischio
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Flangia Giannelli Fire

Messaggio da leggere da Beltra »

Per 5 mm puoi alesare il foro con una moletta sul dremel o trapano
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti