Ciao da accelerazione idc

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
expo
Membro 50cc
Messaggi: 258
Iscritto il: lun dic 24, 2012 10:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Ciao da accelerazione idc

Messaggio da leggere da expo »

Ciao a tutti, mi è venuto il pallino di fare un motore per le gare di accelerazione che se non sbaglio la prima dovrebbe essere tra poco.
L'idea è quella di usare un telaio originale ciao completamente originale nell'estetica e ciclistica, eccetto eliminare le molle anteriori, per il motore vorrei usare un 65 polini che ho già e come trasmissione non mi dispiacerebbe usare la puleggia per vedere come si comporta su un dritto di 200m.
Indicativamente quanti partecipanti ci saranno per la categoria 75cc?
Critiche, consigli tutto è accettato
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: Ciao da accelerazione idc

Messaggio da leggere da ciop »

expo ha scritto:Ciao a tutti, mi è venuto il pallino di fare un motore per le gare di accelerazione che se non sbaglio la prima dovrebbe essere tra poco.
L'idea è quella di usare un telaio originale ciao completamente originale nell'estetica e ciclistica, eccetto eliminare le molle anteriori, per il motore vorrei usare un 65 polini che ho già e come trasmissione non mi dispiacerebbe usare la puleggia per vedere come si comporta su un dritto di 200m.
Indicativamente quanti partecipanti ci saranno per la categoria 75cc?
Critiche, consigli tutto è accettato
Ciao expo , se hai intenzioni serie ti consiglio innanzitutto di portarti avanti con la visita x l'idoneita' agonistica che ti servira' x avere la licenza agonistica FMI 2017 e poterti cosi' iscriverti regolarmente al campionato
poi riguardo all' assetto , leggiti bene il regolamento in quanto gli avantreni rigidi sono vietati nonche' pericolosi perche comunque le piste dove corriamo non sono propio perfette come un biliardo ...
riguardo all' idea di usare una puleggia ... sappi che gia' con solo il variatore piaggio originale andresti molto piu' forte ... :mrgreen:
i partecipanti si conterranno il giorno della gara , x saperlo prima ci vorrebbe la "sfera di cristallo" ... :rock:
expo
Membro 50cc
Messaggi: 258
Iscritto il: lun dic 24, 2012 10:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Ciao da accelerazione idc

Messaggio da leggere da expo »

Sono sempre stato a favore del variatore sopratutto in pista, la differenza si sente già dallo spunto ma ho la sensazione che mura dopo una certa velocità. Per curiosità che tempi si fanno si questa distanza?
Per il numero di partecipanti se arrivo li e vedo che siamo solo io e te mi salirebbe la depressione :doubt:
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: Ciao da accelerazione idc

Messaggio da leggere da mauro70 »

expo ha scritto:Sono sempre stato a favore del variatore sopratutto in pista, la differenza si sente già dallo spunto ma ho la sensazione che mura dopo una certa velocità. Per curiosità che tempi si fanno si questa distanza?
Per il numero di partecipanti se arrivo li e vedo che siamo solo io e te mi salirebbe la depressione :doubt:
Ciao expo
Per il puleggia concordo con te.
200 mt sono pochi ma anche tanti per il ciao.
Con una frizione che attacca alta mi piacerebbe provare.
Sul l'allungo la puleggia ha sempre il suo perché...
expo
Membro 50cc
Messaggi: 258
Iscritto il: lun dic 24, 2012 10:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Ciao da accelerazione idc

Messaggio da leggere da expo »

Mauro tu ci sei con il doppia valvola?
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: Ciao da accelerazione idc

Messaggio da leggere da mauro70 »

Appena funziona a dovere una voglio farla.
Ora è a cuore aperto in lavorazione...
expo
Membro 50cc
Messaggi: 258
Iscritto il: lun dic 24, 2012 10:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Ciao da accelerazione idc

Messaggio da leggere da expo »

Oggi dopo un po di ore sono riuscito a finire il cilindro, manca solo di rifinire un po le superfici ma nel complesso è fatto. Ora tocca ai carter e all'albero
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti