Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti.. monto un pinasco nero su carter mp. Il GT è stato rifasato portando lo scarico a circa 175°. Lo uso per garette di cross.. nello stacco da fermo fa pena, le ho provate tutte con la trasmissione ma non riesco a farlo partire.. quindi, rifasandolo cosi lo ho ucciso con le mie stesse mani?
Ps trasmissione ovviamente aon già con correttori da 100 e mozzo da 13
Puoi portare le puntine a 0.6 come apertura. In questo modo anticipi la scintilla di un paio di gradi e recuperi qualcosa in ripresa penalizzando, ahimè, un po' di allungo. Anche se, lungi da me permettendo, non penso ti interssi molto la velocità massima.
Il tuo problema è solo la partenza o proprio che in basso non va? Nel caso potresti provare i correttori da 108 che vendono su trafficaglia, io li ho presi ma usati pochissimo perché non mi piacevano però molti ne parlano bene, diametro più grande quindi più spunto...
Che marmitta usi?
Carburatore 19 con frontepacco.. li montavo uno spillo W7 con getto minimo 60.. pacco lamellare originali 0.30..
poi col tempo ho effettuato alcuni lavori portando monopetalo ma sempre con lamelle da 0.30
Quando dici che le hai provate tutte con la trasmissione cosa intendi? Mi sembra che il motore non lavori entro l'arco di giri dove ha potenza... sei sicuro che la cinghia non si pianti nei correttori prima che il motore sia a regime? Se il variatore non è l'originale (dove i rulli fanno anche il trascinamento del piattello mobile) io toglierei i rulli e proverei a fare partenze in presa diretta provando anche le mollette gialle. Se la partenza da fermo e la ripartenza da bassa velocità migliora il problema è chiaramente di trasmissione!
Grazie bacchilega.. ora in ste sere proverò a fare alcune prove con calma.. anche perché oggi ho dato una misurata alla cinghia e ora e a 12mm scarsi rispetto ai 13 in origine..
ragazzi sono nuovo e dopo 15 anni ho voluto rifare il mio si ma ho un problema,vi elenco le modifice poi vi spiego il problema:
carter polini Engine elettronici
albero anticipato cif ma non so di quanto
gt pinasco nero con unghiature aperte da me
testa scoppio centrale
carburatore per ora 12/12 perche il 13 in cantina mi si è ossidato ed è da buttare
marmitta proma
variatore malossi multivar
frizione, ampana e mozzo originali
statore e centralina originali
allora il motorino è partito subito ma sembra come se picchiasse in testa ma non mi sembra perche rismontandolo non ci sono segni sul pistone poi mi ha cominciato a scoppiare tra testa e cilindro e a volte mi ritorna lo scoppio dal carburatore e trovo sempre candela e scarico zuppi incombusti
io ho pensato alla fase ma con accenzione elettronica non si puo farenulla visto che è fissa
HELP ME PLEAS!!!!
se volete vi mando qualche foto e video
la gabbia a rulli nuova l albero dovrebbe essere nuovo(almeno cosi mi han detto) un cif anticipato ma non so di quanto e non mi sembra che abbia gioco sia sotto che sopra,la cosa che mi ha perplesso è che il cuscinetto dalla parte del volano ci è andato liberamente