Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Buonasera, sul mio ciao mix elettronico ho montato
65 dr evo
13/13 e filtro malossi
Simonini Proline
puleggia da 94
Carter lavorati e albero anticipato
il mio problema consiste nel fatto che dopo aver scaldato il mio ciao come ho sempre fatto,dopo circa mezzo chilometro il ciao si è fermato in corsa. Io credo sia un problema elettrico, quindi ho sostituito la candela con una NGK b6hs, ma niente. Poi ho sostituito la bobina con una ducati blu nuova, ma il problema persiste.
la cosa strana è che quando si ferma, dopo circa 15 secondi fermo il motorino riparte, per poi fermarsi dopo altri 500 metri.
Mi affido a voi dato che io non so più che fare
Grazie in anticipo
Ciao, scusa se ti scrivo sul tuo post ma ho sto riscontrando un problema simile al tuo... Ve lo spiego:
Il motorino parte subito e la candela è color marrone.. Andando da 1/4 fino a 3/4 di gas va a perfezione, ma quando vado al massimo per un paio di secondi dopo il motorino comincia a rallentare e a quel punto io mi fermo (PK non va più come prima) e non "strappa" più come prima (intendo nel senso che se gasi di scatto, si impenna quasi ).
Dunque lo spengo e riaccendendolo dopo pochi secondi è tornato a posto come prima.
Mi ha cominciato a dare questi problemi dopo che ho fatto un po' di prove di trasmissione (ma alla fine di queste prove l'ho riportato come era prima di farle: ossia stessa cinghia e stessi rulli)
Io ho terminato il rodaggio da poco e non l'ho carburato pensate ch sia scarburato?
Se volete saperne di più andate a leggere dei miei post che è più specifico,
Se riuscite ad aiutarmi; non so cosa sia il problema..
Inoltre è normale che molla gialla vibri tutto il motorino ( o può essere qualche cosa legato alla frizione?)
Grazie in anticipo e scusa ancora
Allora, la carburazione a me sembra quasi perfetta, ho un getto 70 con filtro malossi e la candela è di un bel marroncino. La pompa dell'olio non la uso più, comunque quando si spegne lo fa di botto senza scoppiettii o borbotti, come se si togliesse il filo dalla bobina
buongiorno, allora un giorno mentre stavo facendo un giretto il motorino ha cominciato ad andare a scatti, come se si spegnesse e accendesse ogni mezzo secondo finchè sono arrivato a il risultato su scritto, quindi non credo si tratti di una scaldata. cosa può essere se no?
il telaio del ciao ha sempre sofferto di ruggine nel serbatoio ,quindi prima cosa togliere tutta la miscela e smontare il rubinetto serbatoio ,poi una bella soffiata a tutto e si rimonta ,escluso il serbatoio passi al carburatore e se non hai ancora risolto devi passare all'impianto elettrico puntine-condensatore-bobina-candela-pipetta ,se ancora non hai risolto devi tirare giù il motore e aprire tutto
ma almeno la candela hai provato a cambiarla ????
ma il ciao mix non è elettronico ????potresti solo aver schiavettato il volano
allora, si il ciao è elettronico ed ho cambiato sia la bobina, sia la candela e la pipetta. Comunque ho provato se scendeva bene la miscela dal serbatoio ed effettivamente scende molto bene. ma se ho schiavettato l'albero non dovrebbe neanche partire...giusto?
togli la marmitta e prova a vedere nello scarico con una pila se non hai voglia di smontarlo, cosi escludi la scaldata, (probabile a parer mio, le 6 scaldan troppo indipendentemente da quello che dicono i manuali)
va bene, ma dato che comunque quando lo scaldo prima di partire gira molto bene, tiene il minimo e prende giri come prima... mi sembra strano. Ma controllerò
grazie comunque
Allora, ho svuotato il serbatoio filtrando la miscela e lavandolo con benzina, ho controllato il pistone dalla luce di scarico e non ha nessun segno nero...potrebbe essere il cavo candela o il pick up dentro il carter?
ah, la candela sei sicuro che sia una ngk? perchè ci sono anche quelle false in giro.... se riesci procurati una bosch o champion. la centralina hai su la sua originale nera?
Hei momento momento momento!! Ci siamo tutti dimenticati una cosa importante! Rimonta tutto, tieniti lo svitacandele in tasca e vai a fare una tirata! Appena si spegne svitala e guarda com é! Meglio se riesci a farlo con una candela nuova di pacca, stando a quello che pensi tu dovrebbe essere bagnata slussa. Comincio a pensare anc io che non gli arrivi benzina.. Filtro carburatore controllato?
Allora, ho smontato completamente il carburatore e l'ho pulito con aria compressa interamente... Il filtro era immacolato. La novità di oggi è che non parte più... Niente scintilla. Ricordo di aver cambiato bobina candela e pipetta.
magari non hai attaccato bene il cavo della candela, gia capitato piu volte, ne hai uno normale o uno di quelli piu 'fighi' che vendono alle fiere? perche quelli non valgono niente... e non hai risposto sul colore della bobina