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Anche se poi pensandoci gli sfiati dovrebbero intervenire per problemi a galleggiante o spillo.
Se fosse un problema di ritardo chiusura aspirazione dovrebbe sputare dal retro del carburatore.
Altra cosa strana è che a motore spento non esce nulla.
ciao, allora per me si accende e sembrerebbe tenere anche un minimo regolare ed è già un traguardo
per la perdita di benzina dagli sfiati smonta la vaschetta e controlla la tenuta dello spillo del galleggiante
e' sicuramente un problema di tenuta "spillo galeggiante" ... adesso bisogna capire se e' difettata la punta dello spillo del galeggiante (a volte anche da nuovi danno problemi) oppure sono le vibrazioni del motore che impediscono allo spillo di avere una perfetta tenuta e quindi allagandosi la vaschetta di benzina poi per forza te la sputa fuori dagli sfiati ...
Grazie ciop
Ho smontato e controllato spillo e galleggiante ma sembra tutto ok almeno a vista.
Mi viene il dubbio che sia fondo di magazzino con tenuta spillo Ko.
Alle vibrazioni non ci avevo pensato, anche se di solito questi carburatori fanno i miracoli...
La mia idea è quella di montarlo e fargli fare qualche chilometro per vedere se si riprende
Ultima cosa: sito plus a questo punto da cambiare assolutamente. Strozza da paura.
Quotone per le vibrazioni.
Sono loro che fanno vibrare il galleggiante e relativo spillo e quindi non lo fanno tenere chiuso..... d'altronde il carburatore è nuovo e quindi se già non tiene lo spillo siamo nei guai.
Visto che hai il motore su un banchetto di prova, fai una prova facendo un mozzicone di tubo dello stesso diametro dell'imboccatura del collettore in modo da rendere il carburatore maschio e poi con un pezzetto di tubo e due fascette lo colleghi.... almeno ti togli questo problema.
Circa la fasatura dell'albero, dici bene.... se facesse rifiuto, vedresti la nuvoletta di miscela vaporizzata dall'imboccatura del carburatore.
La marmitta lo uccide...
In effetti è fissato a sbalzo su profilo di alluminio da 40.
Forse meglio rinforzare.
L'idea del collettore di prova a manicotto in gomma mi piace e la provo.
Capitolo marmitta.
Vorrei mantenere i pedali. Ho già provato la giannelli fire ma non mi convince.
Mi ispira la polini top one o sport.
Consigli da chi ha già provato?
Grazie 1000
la s.p. ha una curva appuntita a regimi alti.... con la top one più schiena ma meno cv, sempre meglio della similoriginale.
io ho un debole per la s.p.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Fatto 30 io proverei a fare 31...
Provare a fare una espansione che passi inosservata?
Mi rendo conto possa essere un lavoraccio giocare con volumetrie, coni e lamierino ma una marmitta commerciale su questo pezzo unico la vedrei male
In ogni caso rinnovo i complimenti... Non attendevo altro che vedere questo motore accesso e penso che tu abbia fatto un lavoro veramente con i fiocchi
Grazie Toffy
E' passione e divertimento nelle poche ore libere che mi restano.
Sto rischiando il divorzio e la bancarotta ma... avanti tutta
Per l'espansione volevo modificare il promino anni 80 che ho.
Ho letto e riletto, cercato di capire come farla tirare agli alti o ai bassi. Ma sarebbe da stravolgere e non so se ne valga la pena...
Allora sabato vorrei provare a montarlo sul ciao.
Dovrei portare il motore a avanti come minimo a fine asole.
Ora con variatore originale, correttori da 100 e cinghia originale sono giusto ma, a fine asola indietro.
Quindi mi servirebbe una cinghia almeno 30 mm più lunga.
Anche qui letto e cercato. La più simile sarebbe quella del del grillo ma è comunque troppo lunga.
La mia idea è quella di andare da qualche rivenditore di auto ricambi e, campione alla mano vedere cosa trovo.
Suggerimenti?
Ps
Allungare le asole non sarebbe un problema.
ma la prova con il carburatore "elastico".... l'hai fatta o al momento sta sospesa??
Circa lo scarico, intelligente lo sei, il tornio lo hai, la manualità non ti manca..... hai anche il saldatore a Tig.... pernche non pensi a fartene una home made?? Guarda che non è così difficile....
se mi dai la lunghezza originale ti cerco il codice dayco sul catalogo per quelle più lunghe
CINGHIA MALOSSI X SPECIAL BELT PER VARIATORE (13X6,5X978 MM 34°) ,questa è la lunghezza malossi ,ti serve simile ??
claudio7099 ha scritto:se mi dai la lunghezza originale ti cerco il codice dayco sul catalogo per quelle più lunghe
CINGHIA MALOSSI X SPECIAL BELT PER VARIATORE (13X6,5X978 MM 34°) ,questa è la lunghezza malossi ,ti serve simile ??
esatto Claudio.
anche la mia originale (cod.288486/2) per ciao a variatore dovrebbe essere 13x6.5x978-34°.
mi servirebbe stesse dimensioni ma dai 30 ai 50 mm più lunga (1010/1030 mm circa)
per sicurezza in pausa pranzo la misuro e ti confermo.
grazie
prontolino ha scritto:ma la prova con il carburatore "elastico".... l'hai fatta o al momento sta sospesa??
Circa lo scarico, intelligente lo sei, il tornio lo hai, la manualità non ti manca..... hai anche il saldatore a Tig.... pernche non pensi a fartene una home made?? Guarda che non è così difficile....
oggi vado a recuperare il manicotto in gomma.
Per la marmitta sono combattuto...
Prova, al massimo avrai perso un po di tempo, visto che il grosso del costo è solo il saldatore (eventualmente), visto che il resto è un foglio di lamiera.
Sono comunque curioso di sapere come si evolve questa storia e questo motore.
Grazie 1000 Claudio
Misurata con lo spago fa circa 976.
Per farci stare anche un misero filtro devo avanzare il motore di 30 mm, quindi salvo errori più 60 mm di cinghia.
Quella da 1035 della tempra dovrebbe essere la sua.
Ps
Ma quante ne sai Claudio... complimenti
basta cercare ,c'è tutto sul questo forum ,basta avere tanta pazienza e usare la funzione cerca ....mi ero stampato due pagine di cinghie dayco che vanno bene per i nostri moped propio qui qualche anno fa ,di fatti io con il bravo che vedi nell'avatar avevo fatto la slitta più lunga propio per il carburatore e filtro e utilizzo le cinghie più lunghe del normale
prontolino ha scritto:Prova, al massimo avrai perso un po di tempo, visto che il grosso del costo è solo il saldatore (eventualmente), visto che il resto è un foglio di lamiera.
Sono comunque curioso di sapere come si evolve questa storia e questo motore.
piega un pelo l'aletta il ferro sul galleggiante che va a chiudere lo spillo e sei a posto ,di solito è il contrario nel senso che montato elastico può schiumare la miscela in vaschetta con conseguenti smagrimenti al massimo ,mi è successo parecchie volte con collettori minimoto adattati su aspirazioni laterali(costano poco ,ma valgono molto poco) ,non si capiva perchè smagriva in alto con getti da 120 ,alla fine ho montato la vaschetta trasparente per capire e ci siamo accorti cosa succedeva in vaschetta anche con l'anello antischiuma sotto il getto ,quindi più è rigido e meglio è
Claudio, quando giravo con il kart 100, che ha il carburatore fissato con 2 prigionieri, bastava che una ruota fosse un po sbilanciata e che vibrasse per far andare a pallino la carburazione con le vibrazioni.... ed era strarigido l'insieme.
Visto che ha tutto, una prova la farei comunque e secondo me la cosa invece potrebbe portare a migliorie.
Poi sentiamo Mauro che ci risponde a seguito della prova.
Anche se la cosa non mi convince del tutto.
Io sono di derivazione cross dove di vibrazioni ce ne sono in avanzo.
Praticamente tutti i carburatori sono fissati con manicotto in gomma. Quindi qualche motivo ci sarà o sbaglio?
Ora sto preparando un serbatoio più serio
Perdeva un po di miscela e il profumo si diffondeva dal garage in casa. Quindi onde evitare l'incidente diplomatico, la prova con motore accesso, sistema rigido e flessibile, è rinviata a sabato pomeriggio.