Variatore malossi

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Variatore malossi

Messaggio da leggere da elo go! »

la marmitta è la fire :wink:
se disponi di rulli più leggeri ad esempio 5g 4,5g proverei a metterceli, perchè essendo leggeri non ti faranno chiudere tutto il variatore, ottenento così un rapporto più corto, in modo che capisci se è un problema dei rapporti cif. per il metodo dello spessore puoi provarci.
Ciaone !!!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7505
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Variatore malossi

Messaggio da leggere da claudio7099 »

lo spessore ti limita il rapporto anche in partenza perchè devi metterlo sulla boccola di scorrimento ,come quello che ti danno quando compri il variatore
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7505
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Variatore malossi

Messaggio da leggere da claudio7099 »

AnonymousC ha scritto:
claudio7099 ha scritto:se per caso è stata fatta la modifica al correttore posteriore la cinghia lavora così ,fino alla parte di piattello in piano sempre con i correttori da 90
Come fa a lavorare fino a li se il variatore chiude tutto prima?
è il correttore posteriore che ti limita l'escursione ,va in battuta e più di li non si muove ...per quello esiste la modifica polini ,si faceva persino 30 anni fa con il seriacopi rosso ed aggiungo che le molle rinforzate erano un lusso e allora si spessorava la molla originale di 4-5mm per irrigidirla un pochino ,i rulli si foravano o si riempivano per adeguarli ,solo con l'avvento dei primi scooter sono nati i rulli che usiamo ora
Avatar utente
Gian76
Moderatore
Messaggi: 554
Iscritto il: dom gen 31, 2016 9:22 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: Variatore malossi

Messaggio da leggere da Gian76 »

Comunque sia non mi spiego come mai con il malossi non riesco a prendere tutti i giri e togliendo solo quello e montando quello originale limato li prende tutti!!
Comunque devo provare per bene vari pesi dei rulli come consigliato prima.
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Variatore malossi

Messaggio da leggere da superala »

Sarai ancora un po leggero di rulli
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Variatore malossi

Messaggio da leggere da Sima »

Io trovo molto strano questo cambio di marcia che lamenti, io lo notavo soltanto col variatore originale che a 20km/h apriva tutto e impiccava un po il motore, secondo me potrebbe essere che avendo la molla originale il variatore si apre troppo e ti fa calare troppo di giri... Io al tuo posto proverei una molla di contrasto Polini o malossi se ce l'hai già giusto per capire se il problema rimane o migliora.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7505
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Variatore malossi

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se non hai a disposizione rulli più leggeri ,ne monti solo 3 da 6gr. ,oppure da 7gr.,sempre e solo per provare non definitivo ,poi trovato il peso compri i rulli che ti servono .....
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Variatore malossi

Messaggio da leggere da elo go! »

esatto, visto che prima hai detto di avere dei rulli da 9g inizierei provando con 3 rulli da 9
Ciaone !!!
Ciao_tuning94
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: dom feb 07, 2016 1:15 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Variatore malossi

Messaggio da leggere da Ciao_tuning94 »

Ciao, io ho un vario malossi e ci ho appena cambiato la molla di contrasto e la cinghia (ho messo la molla gialla malossi al posto di quella originale così come la cinghia da orig. a malossi).
Ho rulli da7gr e prima andava a perfezione.. Ma cambiando queste cose fa un rumore strano (penso la cinghia) e va molto su di giri non andando però veloce.
Qualche idea? Ho montato qualcosa di sbagliato?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11204
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Variatore malossi

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

La molla più dura è normale che faccia aumentare il regime di giri ma quello che mi domando è che cinghia avevi prima e se è nella posizione giusta.....
con 7 grammi di rulli difficile che non lavori il variatore.... ma che motore e marmitta monti?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti