Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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la marmitta è la fire
se disponi di rulli più leggeri ad esempio 5g 4,5g proverei a metterceli, perchè essendo leggeri non ti faranno chiudere tutto il variatore, ottenento così un rapporto più corto, in modo che capisci se è un problema dei rapporti cif. per il metodo dello spessore puoi provarci.
lo spessore ti limita il rapporto anche in partenza perchè devi metterlo sulla boccola di scorrimento ,come quello che ti danno quando compri il variatore
claudio7099 ha scritto:se per caso è stata fatta la modifica al correttore posteriore la cinghia lavora così ,fino alla parte di piattello in piano sempre con i correttori da 90
Come fa a lavorare fino a li se il variatore chiude tutto prima?
è il correttore posteriore che ti limita l'escursione ,va in battuta e più di li non si muove ...per quello esiste la modifica polini ,si faceva persino 30 anni fa con il seriacopi rosso ed aggiungo che le molle rinforzate erano un lusso e allora si spessorava la molla originale di 4-5mm per irrigidirla un pochino ,i rulli si foravano o si riempivano per adeguarli ,solo con l'avvento dei primi scooter sono nati i rulli che usiamo ora
Comunque sia non mi spiego come mai con il malossi non riesco a prendere tutti i giri e togliendo solo quello e montando quello originale limato li prende tutti!!
Comunque devo provare per bene vari pesi dei rulli come consigliato prima.
Io trovo molto strano questo cambio di marcia che lamenti, io lo notavo soltanto col variatore originale che a 20km/h apriva tutto e impiccava un po il motore, secondo me potrebbe essere che avendo la molla originale il variatore si apre troppo e ti fa calare troppo di giri... Io al tuo posto proverei una molla di contrasto Polini o malossi se ce l'hai già giusto per capire se il problema rimane o migliora.
se non hai a disposizione rulli più leggeri ,ne monti solo 3 da 6gr. ,oppure da 7gr.,sempre e solo per provare non definitivo ,poi trovato il peso compri i rulli che ti servono .....
Ciao, io ho un vario malossi e ci ho appena cambiato la molla di contrasto e la cinghia (ho messo la molla gialla malossi al posto di quella originale così come la cinghia da orig. a malossi).
Ho rulli da7gr e prima andava a perfezione.. Ma cambiando queste cose fa un rumore strano (penso la cinghia) e va molto su di giri non andando però veloce.
Qualche idea? Ho montato qualcosa di sbagliato?
La molla più dura è normale che faccia aumentare il regime di giri ma quello che mi domando è che cinghia avevi prima e se è nella posizione giusta.....
con 7 grammi di rulli difficile che non lavori il variatore.... ma che motore e marmitta monti?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.