consiglio sostituzione cilindro

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max bravo
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consiglio sostituzione cilindro

Messaggio da leggere da max bravo »

Ciao a tutti, ho un bravo con un dr evo 43, carburatore 13 pari, filtro malossi,testa piaggio ribassata, aspirazione portata a 13, albero anticipato, carter lavorati, variatore multivar, molla contrasto gialla, special belt e campana in c40. Come scarico ho una Giannelli fire. Il mezzo va benissimo solo che ora è un po più spompato. Dando un occhiata al Gt ho visto che il pistone è molto consumato. Lo stesso per il cilindro. A breve lo sostituirò con uno nuovo. Cosa mi consigliate, prendo un altro 43 evo (sarebbe il terzo) o cambio con un altro 43? Eventuali lavori di raccordatura non mi spaventano
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luca
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Re: consiglio sostituzione cilindro

Messaggio da leggere da luca »

Essendo già il terzo cilindro che cambi, mi viene da pensare che qualcosa non va.
Controlla con uno spessimetro la distanza che rimane quando la fascia è dentro al cilindro(sono 0,25mm ogni centrimetro di diametro del pistone), in teoria potrebbero essere quelle, e cambiarle non costa molto.Differentemente da questo, portalo in rettifica, fai controllare le tolleranze pistone-cilindro.nel caso puoi farlo lappare e acquistare un nuovo pistone. Non conviene prendere un cilindro nuovo.
Fai scaldare bene il motore ed usa un buon olio e in teoria non dovresti avere più problemi.
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max bravo
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Re: consiglio sostituzione cilindro

Messaggio da leggere da max bravo »

Ok grazie! Comunque sarebbe il terzo perché il primo dr l'ho messo nel 94, e mi è durato fino al 2013( ovviamente il mezzo non è stato usato per tutto questo arco di tempo, ma i suoi 6 anni di strada con quel cilindro li ha fatti). Poi ho grippato ed ho messo un dr usato che è quello che ho ora. Ora che mi da sti problemi preferirei prendere un gt nuovo.
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elo go!
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Re: consiglio sostituzione cilindro

Messaggio da leggere da elo go! »

sei intenzionato a lasciare la cilindrata a 43mm? secondo me è ora che passi a un d46 :mrgreen:
un bel pinasco nero e poi ti ci diverti il doppio di ora! oppure anche il d46 malossi cvf non è male, dipende solo se hai voglia di barenare.

Altrimenti se vuoi d43 qua http://www.castiglione-racingparts.it/c ... pi-termici ho visto a buon prezzo il malossi e l'athena in alluminio senza testa. di quest'ultimo non so dirti di affidabilità come è ma di prestazioni ne avevo provato uno ad una gara e andava molto bene.
Ciaone !!!
max bravo
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Re: consiglio sostituzione cilindro

Messaggio da leggere da max bravo »

Penso proprio che passerò al 46, grazie!
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RAFFAELLO
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Re: consiglio sostituzione cilindro

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

max bravo ha scritto:Penso proprio che passerò al 46, grazie!
Pinasco nero, ti raccomando....non altro..
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
max bravo
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Re: consiglio sostituzione cilindro

Messaggio da leggere da max bravo »

Grazie!
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gjespo02
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Re: consiglio sostituzione cilindro

Messaggio da leggere da gjespo02 »

Io ti consiglio un d46 polini in ghisa perché in alluminio si spompa subito invece quello in ghisa rimane sempre ad alte prestazioni che ti eroga circa 5,5 /6 cavalli come il d43 racing sempre della polini. Il d43 racing della polini lo monto anchio ed è una bomba, poi vedi tu come preferisci.
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