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Ciao a tutti, ho un bravo con un dr evo 43, carburatore 13 pari, filtro malossi,testa piaggio ribassata, aspirazione portata a 13, albero anticipato, carter lavorati, variatore multivar, molla contrasto gialla, special belt e campana in c40. Come scarico ho una Giannelli fire. Il mezzo va benissimo solo che ora è un po più spompato. Dando un occhiata al Gt ho visto che il pistone è molto consumato. Lo stesso per il cilindro. A breve lo sostituirò con uno nuovo. Cosa mi consigliate, prendo un altro 43 evo (sarebbe il terzo) o cambio con un altro 43? Eventuali lavori di raccordatura non mi spaventano
Essendo già il terzo cilindro che cambi, mi viene da pensare che qualcosa non va.
Controlla con uno spessimetro la distanza che rimane quando la fascia è dentro al cilindro(sono 0,25mm ogni centrimetro di diametro del pistone), in teoria potrebbero essere quelle, e cambiarle non costa molto.Differentemente da questo, portalo in rettifica, fai controllare le tolleranze pistone-cilindro.nel caso puoi farlo lappare e acquistare un nuovo pistone. Non conviene prendere un cilindro nuovo.
Fai scaldare bene il motore ed usa un buon olio e in teoria non dovresti avere più problemi.
Ok grazie! Comunque sarebbe il terzo perché il primo dr l'ho messo nel 94, e mi è durato fino al 2013( ovviamente il mezzo non è stato usato per tutto questo arco di tempo, ma i suoi 6 anni di strada con quel cilindro li ha fatti). Poi ho grippato ed ho messo un dr usato che è quello che ho ora. Ora che mi da sti problemi preferirei prendere un gt nuovo.
sei intenzionato a lasciare la cilindrata a 43mm? secondo me è ora che passi a un d46
un bel pinasco nero e poi ti ci diverti il doppio di ora! oppure anche il d46 malossi cvf non è male, dipende solo se hai voglia di barenare.
Altrimenti se vuoi d43 qua http://www.castiglione-racingparts.it/c ... pi-termici ho visto a buon prezzo il malossi e l'athena in alluminio senza testa. di quest'ultimo non so dirti di affidabilità come è ma di prestazioni ne avevo provato uno ad una gara e andava molto bene.
Io ti consiglio un d46 polini in ghisa perché in alluminio si spompa subito invece quello in ghisa rimane sempre ad alte prestazioni che ti eroga circa 5,5 /6 cavalli come il d43 racing sempre della polini. Il d43 racing della polini lo monto anchio ed è una bomba, poi vedi tu come preferisci.